Spesso vengo contattato da utenti che riscontrano problemi di accesso a Facebook, o che sono stati vittima di furti di password (leggi come rubare password su Facebook) che da un momento all’altro si ritrovano senza accesso al profilo. La storia è sempre simile: chi ha scoperto o rubato la password ha anche cambiato quella di accesso alla mail collegata all’account rendendone difficile il recupero.
Se non riesci ad accedere più al tuo account perché qualcuno ha cambiato la password leggi come recuperare la password utilizzando le funzioni messe a disposizione da Facebook. Se invece non riesci ad entrare su Facebook perché hai dimenticato la password, oltre a recuperarla con domanda segreta, amici fidati, telefono o email, su questo articolo trovi i programmi segreti per scoprire le password salvate sul browser, per trasformare gli asterischi e i pallini neri in caratteri e rivelare la password.
Scoprire password Facebook
Per scoprire password su Facebook basta utilizzare dei programmi che visualizzano le password immesse sul browser. Uno tra i più famosi (per ambienti Windows) si chiama Social Password Decryptor, un potente programmino che riesce a scoprire le password dei più comuni social network (Facebook, Twitter, Google+, Linkedin, Pinterest, Myspace, Badoo, ecc.) estrapolandole dai browser installati sul sistema.
Funziona su tutte le versioni di Windows a 32 e 64bit, è gratuito e semplicissimo da installare.
Scarica Social Password Decryptor –> Download Diretto
Altro programmino popolare è Facebook Password Decryptor, piccola utility gratuita che permette di scoprire la password di Facebook dai più comuni browser e programmi di messaggistica. E’ facilissimo da installare e molto semplice da usare (basta premere sul tasto “Start Recovery”); permette di ricevere la lista di password salvate sul computer in un comodo file di testo. Funziona su tutte le versioni di Windows.
Scarica Facebook Password Decryptor –> Download Diretto
Non usi Windows? Se usi un Macintosh non occorre installare particolari programmi, basta utilizzare l’applicazione Apple Keychain (Accesso portachiavi) che si trova al percorso: /Applications/Utilities/Keychain Access.app. Dall’applicazione ti basta cercare con la chiave “facebook.com” per trovare la password di Facebook salvata sul browser.
Come proteggersi da questi programmi
Questi programmi potrebbero essere usati da qualcuno che avendo accesso al nostro PC, li installa e scopre la nostra password. Fortunatamente Facebook ha con se uno dei migliori team di sicurezza al mondo ed ha incluso una funzione che permette di proteggere l’account anche se un malintenzionato ha scoperto la nostra password. Si chiama approvazione degli accessi o verifica a due passaggi ed è un’impostazione di sicurezza massima da attivare per fare sogni tranquilli. Leggi l’articolo.
LEGGI : Come attivare la verifica in due passaggi su Facebook
BONUS: Consigli per una password perfetta
Una buona password dovrebbe essere composta da almeno 8 caratteri, con numeri lettere e segni di punteggiatura. Dovresti cercare di usare una password diversa per ogni sito/servizio, fare attenzione a non rivelarla mai a nessuno e cambiarla immediatamente se credi che qualcuno ne sia entrato in possesso.
Cambia la password di accesso a Facebook una volta ogni tre mesi (o, se la password è sufficientemente forte, anche una volta ogni 6 mesi), ma fai sempre attenzione a computer e dispositivi dove la inserisci, potrebbero essere presenti programmi che la “rubano” (leggi i metodi per rubare password su Facebook per maggiori informazioni). La sicurezza sul web non è mai troppa, alla prossima!
Sul come trasformare i pallini neri ho trovato anche questo su youtube: http://www.youtube.com/watch?v=HTDRvd6_JXQ
Grazie! trovi il trucco anche qui
-> https://trucchifacebook.com/facebook/sicurezza/scoprire-password-asterischi/