Le foto su Facebook sono da sempre il contenuto più utilizzato. Da recenti statistiche ne vengono caricate 350 milioni al giorno, una quantità inimmaginabile che va sempre più ad aumentare. Più foto si carino su Facebook più la domanda frequente è: come si scaricano le foto da Facebook?
Su questo blog ho segnalato diversi metodi per scaricare foto da Facebook, con applicazioni, software e plugin o estensioni per browser. Oggi segnalo un nuovo metodo: un programma per sistemi Windows che permette di scaricare foto da Facebook (anche da più account), Instagram e presto anche da Twitter.
Riuscireste ad immaginare di perdere tutte le foto che avete pubblicato su Facebook? Sarebbe un incubo. Ecco perché è importante scaricarle, attraverso la funzionalità di Facebook per effettuare un backup, o utilizzando programmi come quello segnalato su questo articolo.
Software per scaricare foto da Facebook ed Instagram
Il programma che segnalo oggi si chiama Social Downloader, una piccola utility gratuita, semplice da scaricare ed utilizzare.
Con Social Downloader è possibile scaricare le foto di Facebook del tuo profilo, le foto dove ti hanno taggato, e le foto di album o i tag dei vostri amici. Tutti i contenuti sociali, come album e commenti alle foto, saranno automaticamente e memorizzati in modo sicuro sul tuo computer.
La caratteristica di questo programma, che lo differenzia dagli altri è infatti proprio questa: non solo verranno scaricati i file di immagine o gli album completi (a seconda dei file selezionati da scaricare), il software va a memorizzare anche i commenti alle foto!
Per scaricare il software direttamente clicca qui ed eseguilo (se usi windows 8, una volta aperto clicca su –> ulteriori informazioni –> esegui comunque per bypassare la misura di sicurezza del sistema; il software è sicuro e testato da decine di antivirus).
Aperto il programma potrai aggiungere uno o più account Facebook, aggiungere uno o più account Instagram e presto vi sarà la possibilità di scaricare foto anche da account Twitter.
Tutto quel che occorre è selezionare le immagini o gli album da scaricare e attraverso i due tasti “Download Selected” e “Download All” scegliere se scaricare le foto selezionate o tutte le foto dell’album.
Non correre il rischio di perdere le foto su Facebook, scarica adesso e salvale sul tuo PC.
Lascia un commento