Più volte abbiamo parlato del Facebook Messenger, il software che permette di restare in contatto con gli amici mentre navighi su internet. Il programma è disponibile per i cellulari Android, Blackberry o iPhone, come software per il sistema operativo Windows e oggi è stato lanciato come integrazione al browser Firefox.
Le nuove API Sociali di Firefox hanno l’obiettivo di rendere il browser più sociale migliorando l’integrazione con tutti i canali social media. Social Network come Facebook e Twitter sono integrati all’interno dell’ultima versione di Firefox.
Per quanto riguarda Facebook l’integrazione avviene integrando il Facebook Messenger, software di cui abbiamo parlato più volte, disponibile per i nuovi cellulari e per Windows (leggi come essere sempre connessi su Facebook da Windows). Ecco i link per scaricare i vari Facebook Messenger:
- Facebook Messenger per cellulare (dispositivi con iOS come iPhone e iPod touch, Blackberry e Android)
- Nuovo Facebook Messenger per Firefox
Il messenger per Firefox si integra in alto a destra sul browser e ti permette di chattare con gli amici mentre navighi. Potrai scambiare messaggi con chiunque su Facebook senza per forza dover visitare il sito, senza dover lasciare la pagina su cui ti trovi.
Riceverai anche tutte le notifiche comprese le richieste d’amicizia, i tag alle foto, le notifiche di mi piace, di applicazioni e così via.
Se usate Firefox è un software da provare. Speriamo arrivi presto anche per gli altri browser. Nell’attesa, se utilizzate Chrome potete provare l’estensione ufficiale per notifiche e messaggi di Facebook, non è ai livelli del messenger di firefox ma vi permette di ricevere ugualmente notifiche e messaggi.
Per attivare il Messenger su Firefox assicuratevi di avere una versione superiore alla 17.0; visitare questo link con Firefox e cliccate sul tasto verde “Attiva”.
Lascia un commento