Segnaliamo oggi un’estensione/applicazione di Chrome che permette di tenere sempre sotto controllo notifiche e messaggi di Facebook. E’ un’estensione molto comoda perché permette di ricevere posta e notifiche di Facebook ovunque sul web; non occorre essere collegati sul dominio facebook.com; un’icona sulla parte alta dello schermo vi notificherà sempre la presenza di novità sul vostro profilo Facebook.
Google Chrome è il browser più diffuso ed apprezzato dagli utenti che negli ultimi hanno ha registrato una forte crescita grazie, soprattutto, alla community di sviluppatori e alle migliaia di applicazioni ed estensioni gratuite.
L’estensione che segnaliamo oggi si chiama
Facebook Notifications (rimossa) ed è una delle poche estensioni ufficiali, è infatti sviluppata dallo stesso team di Facebook.
Subito dopo averla installata dal Chrome Store noterete una nuova icona sulla parte in alto a destra dello schermo con il logo f di Facebook. Cliccando sull’icona si aprirà una piccola finestra con l’elenco delle ultime notifiche ricevute e, al tab, “posta”, l’elenco degli ultimi messaggi/conversazioni in chat.
E’ un estensione ufficiale e comodissima per portare Facebook ovunque sul web e non essere costretti a visitare il sito principale.
Non appena ci saranno aggiornamenti sul vostro profilo, oltre all’icona in alto a destra che mostrerà un piccolo badge rosso con il numero di notifiche, noterete un piccolo pop-up comparire sulla parte in basso a destra dello schermo.
Sul Chrome Store sono presenti decine di estensioni che permettono di personalizzare Facebook. Tra le tante segnalate su questo blog quella segnalata oggi la consigliamo particolarmente, perché è appunto ufficiale, semplice e comoda per tutti gli utenti Chrome.
Un’estensione da scaricare senza pensarci su, molto leggera, non rallenta il browser e molto utile a risparmiare tempo prezioso. Scarica Facebook Notifications.
Lascia un commento