La sicurezza su Facebook è un tema sempre più importante e attuale visto che, con l’aumento del numero di utenti (da pochi giorni siamo più di 600 milioni) e la diffusione nella nostra società, si moltiplicano i fenomeni di phishing, violazioni di account, di identità, minacce e comportamenti illeciti di altro tipo.
Dopo aver visto come scoprire se qualcuno entra con i nostri dati di accesso su Facebook, vediamo oggi come, sempre grazie alla stessa impostazione, essere avvisati via SMS. Seguite i passaggi:
- Andate alla pagina di impostazioni di Facebook Mobile e clicca sul link “Iscriviti a Facebook SMS”.
- Seleziona dal menu a tendina il paese Italia e il tuo operatore. Per l’Italia sono al momento disponibili solo gli operatori WIND e Vodafone.
- Dopo aver inserito il vostro numero, riceverete un SMS con il codice di conferma da inserire su Facebook. A questo punto il vostro cellulare è registrato correttamente per il servizio Facebook Mobile.
- Andate adesso alla pagina di impostazioni del vostro account, scorrete in basso alla sezione “Protezione dell’account” e cliccate sulla destra su “modifica”. Selezionate la casella “Inviami un SMS” e cliccate sul tasto “Salva”.
Da questo momento ogni qualvolta qualcuno entrerà con i vostri dati di accesso su Facebook, voi riceverete tempestivamente un SMS, in modo da riuscire a chiudere la connessione al malintenzionato e cambiare la vostra password.
Si paga?