Ti piacerebbe inviare poke automatici agli amici e fare una vera e propria guerra di poke (poke war) su Facebook? Grazie ad uno script il divertimento è assicurato!
I poke sono una funzionalità presente su Facebook sin dal 2004. Sono una di quelle “tradizioni” su Facebook come la faccina di Putnam (:putnam:) che non hanno molto senso ma che ci saranno probabilmente sempre.
Il poke di per se non ha una grande utilità; rappresenta il tocco con un dito sulla spalla di un amico (o amica), un modo per attirare l’attenzione…Che può trasformarsi in qualcosa di fastidioso (o scherzoso o divertente a seconda dei punti di vista) se viene ripetuto più e più volte.
Lo script che segnaliamo oggi si chiama Facebook Autopoke e può essere utilizzato su Chrome o Firefox, seguite la guida.
Come usare Facebook Autopoke
- Se usate Firefox occorre prima aggiungere il componente aggiuntivo Greasemonkey. Se usate Chrome potreste aggiungere l’alternativa Tampermonkey ma dai nostri test lo script sembra funzionare solo se viene installato direttamente dalla pagina delle estensioni (leggi questa guida).
- Visitate adesso la pagina dello script e cliccate sul tasto Install. Su Firefox lo script verrà installato; su Chrome verrà scaricato il file in javascript che poi dovrete trascinare nella pagina delle estensioni.
- Visitate adesso la pagina dei poke su Facebook: https://www.facebook.com/pokes
Lo script si attiva quando ricevete un nuovo poke, se quindi non avete nessun poke lo script non esegue nessuna azione. Quando ricevete un poke lo script genera un poke di risposta automatico dopo pochi secondi. Per il corretto funzionamento dello script occorre inoltre tenere aperta la pagina dove lo script è in esecuzione, se volete continuare ad usare Facebook dovrete quindi aprirlo su un’altra scheda del browser.
Dal pannello delle opzioni è possibile personalizzare i tempi di refresh dello script o inviare un poke a tutti gli amici (opzione sconsigliata in quanto il sistema di sicurezza di Facebook potrebbe bloccare il vostro account per spam).
Che la guerra dei poke abbia inizio! Usatelo senza abusare e buon divertimento.
Lascia un commento