La guerra dei mi piace prima o poi tocca tutti su Facebook. In molti creano una pagina su Facebook e non riescono a capire come ricevere più fan. Soprattutto non ci si riesce a spiegare come alcune pagine siano riuscite ad arrivare a centinaia di migliaia di fan in poco tempo, con pochi contenuti e non proprio interessanti.
Di solito siamo molto scettici verso trucchi e trucchetti per aumentare fan su Facebook, ve ne avevamo parlato su questo articolo: Come aumentare i fan di una pagina su Facebook dove segnaliamo 10 consigli pratici per accrescere la popolarità di una pagina.
Eppure è arrivato alla nostra attenzione un nuovo sito internet, italiano, che promette di far accrescere la popolarità sociale, sia su Facebook sia sugli altri social network, gratuitamente e persino con la possibilità di guadagnare qualche €.
Come funziona Piufan
Piufan, il sito di cui vi parliamo, aiuta ad aumentare la popolarità sociale tramite una valuta virtuale, i crediti, che vengono scambiati fra gli utenti all’interno del sito.
In pratica, nel caso di Facebook, è possibile ricevere “mi piace” (fan) verso una pagina, o “mi piace” verso uno specifico sito o URL. Ogni mi piace ha un costo, deciso da noi, in termini di crediti che vengono scalati dal nostro saldo visibile dal pannello in alto sul sito.
Come si ottengono i crediti
Per ottenere i crediti è possibile fare diverse cose, nel caso di Facebook basta cliccare mi piace verso un indirizzo web, o diventare fan di una pagina. Il numero di crediti che si ricevono dipendono dall’azione svolta, ad esempio nel caso dei mi piace trovate i crediti proprio sotto alla descrizione (da 2 a 10 crediti, 20 per gli account premium).
E’ possibile ottenere crediti anche visitando dei siti web (per un certo numero di secondi, 20), guardando video su YouTube, cliccando mi piace su i video e tante altre azioni per ogni social network.
Come ricevo più fan verso la mia pagina Facebook?
Per ricevere i mi piace verso una pagina occorre aggiungere un nuovo sito dal menu “Configura”. Dal tipo di sito scegliete quindi “Facebook pagine fan” e inserite l’URL della vostra pagina su Facebook. Impostate poi un titolo e il numero di crediti che siete disposti a pagare per ogni nuovo fan ricevuto. (maggiori crediti siete disposti a dare maggiore è la probabilità che la vostra pagina appaia nella lista dei “mi piace” da cliccare)
Stessa cosa potete fare aggiungendo degli URL verso cui ricevere mi piace.
Conclusione
Piufan è una nuova community che rapidamente si sta diffondendo. Oltre alle funzioni descritte è disponibile anche per gli altri social network. Inoltre per ogni referral di amico iscritto vi permette di guadagnare €0,10 oltre che una percentuale dei crediti dell’utente.
E’ ancora un piccolo servizio che dopo alcuni giorni di prova non può che portare una decina di fan circa, ma se (con buone probabilità) dovesse diffondersi potrebbe diventare un ottimo strumento. Provatelo e fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.
Sto usando da poco il servizio “piùfan” per la pagina Fan dell’Associazione consumatori che vorrei promuovere. Posto dal Blog http://www.assoutentifoggia.com/ sulla pagina FB (https://www.facebook.com/pages/Polidream-Assoutenti-Foggia/299784633439372), cerco di stimolare un pò di conversazione e mi sono proposto su pagine con molti fan facendo conoscere la mia. Nulla ha dato il risultato che speravo. Ora con piùfan staremo a vedere.Da 4-5 giorni iscritto e ancora nessun nuovo fan. Se avrò risultati apprezzabili lo comunicherò al vostro sito TrucchiFB. Un Saluto a tutti.
Ha funzionato più fan? E’ un servizio ancora esistente e online?