Uno dei trucchi più particolari su Facebook è il custom tag, ovvero la possibilità di scrivere in blu e taggare pagine con testo a piacere, o scrivere solamente in blu e non taggare nessun profilo o pagina. Di trucchi per scrivere in blu ne ho pubblicati diversi su questo blog, ma recentemente, dopo l’introduzione degli hashtag, Facebook sembra aver messo un freno alle scritte in blu.
Tutti i metodi sono stati tutt’ad un tratto bloccati e alle scritte in blu veniva sostituito un carattere di errore. Per fortuna, come di solito accade, tutti i contenuti già pubblicati non sono stati toccati; dunque tutte i testi blu e i tag personalizzati pubblicati prima dalla patch sono ancora attivi a funzionanti.
In molti mi avete chiesto nuovi modi per scrivere in blu su Facebook, e oggi sono felice di svelare un nuovo trucco funzionante che rende attivi tutti i trucchi precedenti.
I metodi precedenti permettevano di scrivere blu principalmente in 2 modi: taggando la persona che clicca (o meglio reindirizzando chi clicca sul testo blu al proprio profilo) o taggando una pagina Facebook con un testo a piacere.
Il trucco è molto semplice, basta usare i metodi precedenti ma collegarsi su Facebook da cellulare! Facebook sembra infatti aver corretto il “bug” sul sito da desktop ma non su quello per cellulari.
Seguite quindi queste semplici istruzioni:
1. Collegatevi alla versione di Facebook per cellulari: https://mbasic.facebook.com/
2. Utilizzate uno di questi codici per scrivere in blu, su aggiornamenti di stato, descrizioni di foto, link o commenti. Il testo in blu sarà un “finto tag” ovvero porterà al profilo di tutti quelli che cliccano.
CODICE 1. @@[2:[0:2:TUO AGGIORNAMENTO DI STATO O COMMENTO]]
CODICE 2. @@[3:[0:3:TUO AGGIORNAMENTO DI STATO O COMMENTO]]
CODICE 3. @@[9:[0:9:TUO AGGIORNAMENTO DI STATO O COMMENTO]]
CODICE 4. @@[1:[0:1:TUO AGGIORNAMENTO DI STATO O COMMENTO]]
Cambia il testo “TUO AGGIORNAMENTO DI STATO O COMMENTO” con un testo qualsiasi, ma attenzione a pubblicare dal sito per cellulari e non da www.facebook.com.
3. Tag personalizzato per profilo o pagina. Per taggare profili o pagine con testo personalizzato vi rimando al precedente articolo.
Seguite le istruzioni riportate sull’articolo e pubblicate sempre dal sito per cellulari.
LEGGI: Come scrivere blu e taggare profili e pagine con qualsiasi testo
Per comodità ecco qui direttamente il codice da usare:
@@[0:[ID PAGINA O ID DEL PROFILO:1:TESTO PERSONALIZZATO]]
@[ID PAGINA O ID DEL PROFILO:0]
Come si trova l’ID? Leggi la guida su come scoprire l’ID o visita il sito findmyfacebookid.com. Dubbi? Domande? Commentate l’articolo.
Buon divertimento
Non ho capito niente. Certamente non è colpa vostra, se possibile, gradirei spiegati i passaggi passo passo, non ho molta dimestichezza con termini tecnici e passaggi normali per chi è più competente. Grazie