• Chi sono
  • Blog

TrucchiFacebook

i migliori trucchi, consigli e guide per Facebook

  • Guide
  • Profilo
    • Sicurezza
    • Privacy
  • Pagine
  • Facebook Marketing
    • Facebook Ads
    • Facebook Retargeting
  • Altro
    • Applicazioni
    • Chat
    • Curiosità
    • Gruppi
    • Foto
    • Software
    • Video
Ti trovi qui: Home / Blog / Profilo Facebook / Guida per scoprire chi ti ha bloccato o cancellato da Facebook

Guida per scoprire chi ti ha bloccato o cancellato da Facebook

Un amico è per sempre, ma non su Facebook. Se è capitato anche a te di non trovare più il profilo di un amico, di aver provato a visitarlo ricevendo una pagina d’errore da Facebook, di non trovare più commenti, mi piace e suoi post, la domanda te la sarai posta: cos’è successo? Mi ha bloccato? Si è cancellato? Mi ha rimosso dagli amici o il suo account è stato disattivato?

La risposta a queste domande la trovate su questa nuova guida. Andiamo insieme a capire come scoprire se una persona ci ha bloccati su Facebook, o se ci ha rimosso dagli amici, o ancora se ha disattivato il suo account o se questo è stato disattivato da Facebook.

Prigione Facebook

Come scoprire chi ti ha bloccato

1. Trova una conversazione con quella persona

Vai alla pagina dei messaggi e cerca una conversazione con quella persona. Clicca per aprirla sul pannello di destra. Prova adesso a cliccare sul nome o sull’immagine; se non riesci a cliccare per visitare il diario dell’utente, ti ha bloccato.

Vecchi-messaggi

Se invece la foto dell’utente è standard (uomo o donna di default quando ci si iscrive al social network), e nome e foto non possono essere cliccati, l’utente ha disattivato il suo account (o il suo account è stato disattivato da Facebook per una violazione al regolamento).

Utente-disattivato

2. Segnala la conversazione

Un altro metodo per scoprire se una persona ci ha bloccati consiste nel provare a segnalare la conversazione come “spam o uso improprio”, dalla pagina dei messaggi dal menu “azioni” in alto a destra.

Prova a selezionare la terza opzione (Segnala i partecipanti alla conversazione perché rappresenta un comportamento indesiderato o minaccia).

Segnala spam uso improprio

Se di fianco al nome ed alla foto del profilo trovi scritto “Operazione vietata” significa che la persona ti ha bloccato; se invece trovi il tasto “Segnala” (per confermare ed inviare una segnalazione) significa che l’account è stato disattivato.

Segnala conversazione

3. Chiedi agli amici in comune o cerca il profilo su Google

Se ne ricordi almeno uno prova a chiedere ad un amico in comune se riesce ad accedere al profilo (se altri riescono significa che sei stato/a bloccato/a), o prova a visitare la pagina dell’utente; probabilmente potresti ancora visualizzare il nome all’interno dei risultati di ricerca dalla barra in alto. Se provando a visitare ricevi una pagina di errore “Purtroppo questa pagina non è disponibile”con un mi piace o pollice fasciato (immagine di errore 404 di Facebook) potresti essere stato bloccato o l’account potrebbe essere disattivato.

Pollice fasciato

Per capire ulteriormente è possibile usare lo strumento di open graph (https://graph.facebook.com/) come spiegato su questo articolo.

Se il profilo sarà cancellato o disattivato la risposta che otterreai sarà di questo tipo:

Profilo cancellato

 

Se invece il profilo è attivo e funzionante (e ti ha quindi bloccato) riceverai una risposta di questo tipo:

Profilo attivo

Come scoprire chi ti ha cancellato

Inutile dire che se riesci ad accedere al profilo e trovi un tasto “aggiungi agli amici” o “segui” significa che l’amico ti ha cancellato/a dai suoi amici.Per scoprire chi ti ha rimosso dagli amici su Facebook è possibile inoltre utilizzare due servizi esterni.

Il primo (consigliato) è in inglese ma facile da configurare; ti permette di ricevere una notifica ogni volta che c’è una variazione nella tua lista amici. Si chiama WhoDeletedMe e trovi una guida su questo articolo: come scoprire chi ti ha eliminato dagli amici.

Il secondo è un servizio italiano che occorre visitare di volta in volta per capire se la lista amici è cambiata. Trovate una guida qui.

Pubblicato il: 12 Febbraio 2014 Archiviato in:Profilo Facebook Contrassegnato con: account bloccato, Account Disabilitato, bloccare amici, Blocco, disattivare account, Guide Facebook


Altri articoli che potrebbero interessarti

  • Cosa fare se il profilo viene bloccato o disabilitato
  • Come bloccare persone, pagine, inviti e applicazioni
  • Come disattivare o cancellare account Facebook
  • I motivi più frequenti secondo cui si viene bannati su Facebook
  • Come non farsi bannare da Facebook
  • Come capire se una persona ti ha bloccato su Facebook
Fabrizio Trentacosti Scritto da: Fabrizio Trentacosti

Investitore, Imprenditore, Digital Manager.

Commenti

  1. luciano dice

    23 Febbraio 2015 alle 12:21

    Vorrei solo sapere cosa vede di me chi mi ha bloccato,se può vederli e/o agire sui miei post. ovvio il mio profilo! Grazie ldf

    Rispondi
  2. Andrea dice

    5 Settembre 2015 alle 13:58

    Tutte le ragazze o donne italiane che sono solo delle femmine criminali maniache asociali squilibrate usano internet compreso facebook per diffondere violenza ,odio -menzogne-calunnie e ingiurie di ogni genere contro il sesso maschile dopo aver letto tutte le balle compresi i relativi commenti femminili molto ingiuriosi e offensivi contro il sesso maschile mi sono girate le palle perciò ho deciso di iscrivermi e di rispondere per le rime a queste ragazze o donne criminali che in un certo senso mi hanno usato della violenza .
    Cosa avrei fatto di male nel rispondere per rime a certe ragazze o donne criminali italiane che beate è candide usano abitualmente la rete internet per diffondere solo ed esclusivamente menzogne ,calunnie ,ingiurie , odio e futura violenza anche fisica contro il sesso maschile ?
    Non ho fatto assolutamente nulla di male nel rispondere per le rime a queste femmine italiani criminali né ho fatto nulla di male nel scrivere certe cose che sono assolutamente vere è reali sul sesso femminile italiano .
    Per esempio ho scritto che tutte le ragazze o donne italiane sono solo delle rammollite asociali maleducate ed egoiste che non sanno né instaurare né gestire un rapporto di amicizia con il sesso maschile .
    Per esempio: una qualsiasi ragazza italiana si comporta da persona amica e in maniera socievole educata e corretta solamente con il ragazzo che la ragazza vuole portarsi a letto oppure che la ragazza vuole usare per altri scopi .
    Ciò che scrivo sulle brutture del sesso femminile italiano non è bello però è la pura realtà dei fatti !
    Per aver osato scrivere tutto ciò su facebook sono stato censurato è bloccato !
    Mi chiamo Andrea Fanton anche se Facebook da buon sito criminale-femminista mi ha censurato e bloccato chi se né frega !
    Facebook non serve assolutamente a nulla ( né per lavoro né per amicizia conoscenza né per niente altro ancora ) perciò anche se facebook venisse eliminato dalla faccia della terra non mi interessa !
    Figuriamoci se perdo tempo a sbloccare l”accesso o se chiedo scusa alle femmine criminali !
    Scordatevelo !

    Rispondi
    • amos dice

      5 Aprile 2016 alle 12:12

      Ci credo che ti trattano cosi!! Ti rendi conto di quello che scrivi?? “Te le ragazze italiane…” ma le hai conosciute tutte? E poi basta con sta storia delle italiane che sono così, sono cosa’…ma caricatevi le slave, che per certi italiani sono anche troppo!! ( certe slave…)

      Rispondi
      • Ricky dice

        14 Gennaio 2017 alle 11:58

        Scusa ma che intendi con “slave” ? Sotto il termnine “slavo” si potrebbero ricondurre milioni e milioni di persone, provenienti da moltissimi paesi diversi…..Poi una ragazza non si “carica”…Semmai si carica la batteria del telefono….Le ragazze “slave” in ogni caso meritano rispetto come quelle italiane….

        Rispondi
  3. giuseppe gambuli dice

    30 Settembre 2016 alle 21:48

    Non mi risulta abbia bloccato qualcuno dei miei amici, sono più che convinto che sia facebook ad avere bloccato il mio profilo.

    Rispondi
  4. Rossella dice

    12 Giugno 2017 alle 14:14

    Ciao potresti farmi capire perche’ hanno chiuso il mio profilo,non mi.risulta di aver offeso nessuno o trasgredito alle norme ho inviato un doc identita e cod fiscale ,mi chiede ulteriormente documento come se non ci fosse corrispondenza di dati…

    Rispondi
  5. Rosa Zabarino dice

    30 Novembre 2018 alle 23:43

    Perché.Facebook blocca le persone ma non fa sapere quanto dura il bloc
    co?

    Rispondi
  6. Fabrizio Villi dice

    26 Gennaio 2021 alle 16:16

    Io non riesco ad aprire facebook le uniche cose che ho postato sono le seguenti ho scritto che per me ma è una mia opinione con questo covid stanno esagerando e poi ho postato una foto di mussolini con scritto addio 2020 e un saluto al 2021 se questo significa incitare all’odio beh stamo proprio alla frutta e poi ho delle cose salvate che non riesco a recuperare e qui entrano in campo i miei diritti d’autore perché io scrivo pensieri e poesie. Come posso Fare?

    Rispondi
  7. Enrico dice

    23 Marzo 2021 alle 02:55

    Sono stato bloccato per 7 giorni dal 31 Dicembre 2020. A oggi 23.Marzo 2031 risulto risulto ancora bloccato.. Faccio presente che li ho 11 anni della mia vita tutti i ricordi le mie foto con un click mi avete tolto tutto… È mai possibile tutto ciò.,?????

    Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fabrizio Trentacosti

Fabrizio TrentacostiInvestitore, Imprenditore, Digital Manager. → Informazioni

Guida al Retargeting su Facebook

Facebook Retargeting

Ultimi Post

Come funziona e perché usare Facebook Creative Hub

Come creare, gestire ed eliminare post non pubblicati su Facebook

Come modificare le anteprime dei link su Facebook

Guida alla pubblicità su Facebook Messenger

Trademark Disclaimer

Facebook® is a registered trademark of Facebook Inc. Facebook® è un marchio registrato di Facebook Inc.

This is a blog that covers tips and tricks related to Facebook. It's not in any way affiliated with the actual Facebook site.

TrucchiFacebook.com non è in alcun modo affiliato o sponsorizzato da Facebook Inc.

Privacy

  • Consulta la Privacy Policy
  • Gestione Cookie

Menu

  • Fabrizio Trentacosti
  • Leggi il Blog

© 2009-2018 TrucchiFacebook

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per altre finalità come specificato nella cookie policy.
Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante “Accetta”.
PersonalizzaAccetta
Gestione Cookie

Le tue preferenze relative al consenso

Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie di tracciamento che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni in merito all'utilità e al funzionamento di tali strumenti di tracciamento, fai riferimento alla cookie policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento.
Strettamente necessari
Sempre abilitato
Questi strumenti di tracciamento sono strettamente necessari per garantire il funzionamento e la fornitura del servizio che ci hai richiesto e, pertanto, non richiedono il tuo consenso.
CookieDurataDescrizione
cookielawinfo-checkbox-advertisement1 yearSet by the GDPR Cookie Consent plugin, this cookie is used to record the user consent for the cookies in the "Advertisement" category .
cookielawinfo-checkbox-analytics11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics".
cookielawinfo-checkbox-functional11 monthsThe cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional".
cookielawinfo-checkbox-necessary11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary".
cookielawinfo-checkbox-others11 monthsThis cookie is set by CookieYes and is used to remember the consent of the users for the use of cookies categorized as 'Other'.
cookielawinfo-checkbox-performance11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance".
CookieLawInfoConsent1 yearRecords the default button state of the corresponding category & the status of CCPA. It works only in coordination with the primary cookie.
viewed_cookie_policy11 monthsThe cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data.
Miglioramento dell’esperienza
Questi strumenti di tracciamento ci permettono di offrire una user experience personalizzata migliorando la gestione delle impostazioni e consentendo l'interazione con network e piattaforme esterne.
Misurazione
Questi strumenti di tracciamento ci permettono di misurare il traffico e analizzare il tuo comportamento con l'obiettivo di migliorare il nostro servizio.
CookieDurataDescrizione
SERVERIDsessionThis cookie is set by Slideshare's HAProxy load balancer to assign the visitor to a specific server.
Interazioni e funzionalità semplici
Questi strumenti di tracciamento abilitano semplici interazioni e funzionalità che ti permettono di accedere a determinate risorse del nostro servizio e ti consentono di comunicare più facilmente con noi.
CookieDurataDescrizione
__gads1 year 24 daysThe __gads cookie, set by Google, is stored under DoubleClick domain and tracks the number of times users see an advert, measures the success of the campaign and calculates its revenue. This cookie can only be read from the domain they are set on and will not track any data while browsing through other sites.
CONSENT2 yearsYouTube sets this cookie via embedded youtube-videos and registers anonymous statistical data.
Targeting e Pubblicità
Questi strumenti di tracciamento ci consentono di fornirti contenuti commerciali personalizzati in base al tuo comportamento e di gestire, fornire e tracciare gli annunci pubblicitari.
CookieDurataDescrizione
IDE1 year 24 daysGoogle DoubleClick IDE cookies are used to store information about how the user uses the website to present them with relevant ads and according to the user profile.
test_cookie15 minutesThe test_cookie is set by doubleclick.net and is used to determine if the user's browser supports cookies.
VISITOR_INFO1_LIVE5 months 27 daysA cookie set by YouTube to measure bandwidth that determines whether the user gets the new or old player interface.
YSCsessionYSC cookie is set by Youtube and is used to track the views of embedded videos on Youtube pages.
yt-remote-connected-devicesneverYouTube sets this cookie to store the video preferences of the user using embedded YouTube video.
yt-remote-device-idneverYouTube sets this cookie to store the video preferences of the user using embedded YouTube video.
Others
Other uncategorized cookies are those that are being analyzed and have not been classified into a category as yet.
CookieDurataDescrizione
GoogleAdServingTestsessionNo description
ACCETTA E SALVA
Powered by CookieYes Logo