Un amico è per sempre, ma non su Facebook. Se è capitato anche a te di non trovare più il profilo di un amico, di aver provato a visitarlo ricevendo una pagina d’errore da Facebook, di non trovare più commenti, mi piace e suoi post, la domanda te la sarai posta: cos’è successo? Mi ha bloccato? Si è cancellato? Mi ha rimosso dagli amici o il suo account è stato disattivato?
La risposta a queste domande la trovate su questa nuova guida. Andiamo insieme a capire come scoprire se una persona ci ha bloccati su Facebook, o se ci ha rimosso dagli amici, o ancora se ha disattivato il suo account o se questo è stato disattivato da Facebook.
Come scoprire chi ti ha bloccato
1. Trova una conversazione con quella persona
Vai alla pagina dei messaggi e cerca una conversazione con quella persona. Clicca per aprirla sul pannello di destra. Prova adesso a cliccare sul nome o sull’immagine; se non riesci a cliccare per visitare il diario dell’utente, ti ha bloccato.
Se invece la foto dell’utente è standard (uomo o donna di default quando ci si iscrive al social network), e nome e foto non possono essere cliccati, l’utente ha disattivato il suo account (o il suo account è stato disattivato da Facebook per una violazione al regolamento).
2. Segnala la conversazione
Un altro metodo per scoprire se una persona ci ha bloccati consiste nel provare a segnalare la conversazione come “spam o uso improprio”, dalla pagina dei messaggi dal menu “azioni” in alto a destra.
Prova a selezionare la terza opzione (Segnala i partecipanti alla conversazione perché rappresenta un comportamento indesiderato o minaccia).
Se di fianco al nome ed alla foto del profilo trovi scritto “Operazione vietata” significa che la persona ti ha bloccato; se invece trovi il tasto “Segnala” (per confermare ed inviare una segnalazione) significa che l’account è stato disattivato.
3. Chiedi agli amici in comune o cerca il profilo su Google
Se ne ricordi almeno uno prova a chiedere ad un amico in comune se riesce ad accedere al profilo (se altri riescono significa che sei stato/a bloccato/a), o prova a visitare la pagina dell’utente; probabilmente potresti ancora visualizzare il nome all’interno dei risultati di ricerca dalla barra in alto. Se provando a visitare ricevi una pagina di errore “Purtroppo questa pagina non è disponibile”con un mi piace o pollice fasciato (immagine di errore 404 di Facebook) potresti essere stato bloccato o l’account potrebbe essere disattivato.
Per capire ulteriormente è possibile usare lo strumento di open graph (https://graph.facebook.com/) come spiegato su questo articolo.
Se il profilo sarà cancellato o disattivato la risposta che otterreai sarà di questo tipo:
Se invece il profilo è attivo e funzionante (e ti ha quindi bloccato) riceverai una risposta di questo tipo:
Come scoprire chi ti ha cancellato
Inutile dire che se riesci ad accedere al profilo e trovi un tasto “aggiungi agli amici” o “segui” significa che l’amico ti ha cancellato/a dai suoi amici.Per scoprire chi ti ha rimosso dagli amici su Facebook è possibile inoltre utilizzare due servizi esterni.
Il primo (consigliato) è in inglese ma facile da configurare; ti permette di ricevere una notifica ogni volta che c’è una variazione nella tua lista amici. Si chiama WhoDeletedMe e trovi una guida su questo articolo: come scoprire chi ti ha eliminato dagli amici.
Il secondo è un servizio italiano che occorre visitare di volta in volta per capire se la lista amici è cambiata. Trovate una guida qui.
Vorrei solo sapere cosa vede di me chi mi ha bloccato,se può vederli e/o agire sui miei post. ovvio il mio profilo! Grazie ldf
Tutte le ragazze o donne italiane che sono solo delle femmine criminali maniache asociali squilibrate usano internet compreso facebook per diffondere violenza ,odio -menzogne-calunnie e ingiurie di ogni genere contro il sesso maschile dopo aver letto tutte le balle compresi i relativi commenti femminili molto ingiuriosi e offensivi contro il sesso maschile mi sono girate le palle perciò ho deciso di iscrivermi e di rispondere per le rime a queste ragazze o donne criminali che in un certo senso mi hanno usato della violenza .
Cosa avrei fatto di male nel rispondere per rime a certe ragazze o donne criminali italiane che beate è candide usano abitualmente la rete internet per diffondere solo ed esclusivamente menzogne ,calunnie ,ingiurie , odio e futura violenza anche fisica contro il sesso maschile ?
Non ho fatto assolutamente nulla di male nel rispondere per le rime a queste femmine italiani criminali né ho fatto nulla di male nel scrivere certe cose che sono assolutamente vere è reali sul sesso femminile italiano .
Per esempio ho scritto che tutte le ragazze o donne italiane sono solo delle rammollite asociali maleducate ed egoiste che non sanno né instaurare né gestire un rapporto di amicizia con il sesso maschile .
Per esempio: una qualsiasi ragazza italiana si comporta da persona amica e in maniera socievole educata e corretta solamente con il ragazzo che la ragazza vuole portarsi a letto oppure che la ragazza vuole usare per altri scopi .
Ciò che scrivo sulle brutture del sesso femminile italiano non è bello però è la pura realtà dei fatti !
Per aver osato scrivere tutto ciò su facebook sono stato censurato è bloccato !
Mi chiamo Andrea Fanton anche se Facebook da buon sito criminale-femminista mi ha censurato e bloccato chi se né frega !
Facebook non serve assolutamente a nulla ( né per lavoro né per amicizia conoscenza né per niente altro ancora ) perciò anche se facebook venisse eliminato dalla faccia della terra non mi interessa !
Figuriamoci se perdo tempo a sbloccare l”accesso o se chiedo scusa alle femmine criminali !
Scordatevelo !
Ci credo che ti trattano cosi!! Ti rendi conto di quello che scrivi?? “Te le ragazze italiane…” ma le hai conosciute tutte? E poi basta con sta storia delle italiane che sono così, sono cosa’…ma caricatevi le slave, che per certi italiani sono anche troppo!! ( certe slave…)
Scusa ma che intendi con “slave” ? Sotto il termnine “slavo” si potrebbero ricondurre milioni e milioni di persone, provenienti da moltissimi paesi diversi…..Poi una ragazza non si “carica”…Semmai si carica la batteria del telefono….Le ragazze “slave” in ogni caso meritano rispetto come quelle italiane….
Non mi risulta abbia bloccato qualcuno dei miei amici, sono più che convinto che sia facebook ad avere bloccato il mio profilo.
Ciao potresti farmi capire perche’ hanno chiuso il mio profilo,non mi.risulta di aver offeso nessuno o trasgredito alle norme ho inviato un doc identita e cod fiscale ,mi chiede ulteriormente documento come se non ci fosse corrispondenza di dati…
Perché.Facebook blocca le persone ma non fa sapere quanto dura il bloc
co?
Io non riesco ad aprire facebook le uniche cose che ho postato sono le seguenti ho scritto che per me ma è una mia opinione con questo covid stanno esagerando e poi ho postato una foto di mussolini con scritto addio 2020 e un saluto al 2021 se questo significa incitare all’odio beh stamo proprio alla frutta e poi ho delle cose salvate che non riesco a recuperare e qui entrano in campo i miei diritti d’autore perché io scrivo pensieri e poesie. Come posso Fare?
Sono stato bloccato per 7 giorni dal 31 Dicembre 2020. A oggi 23.Marzo 2031 risulto risulto ancora bloccato.. Faccio presente che li ho 11 anni della mia vita tutti i ricordi le mie foto con un click mi avete tolto tutto… È mai possibile tutto ciò.,?????