Vi ricordate quando vi abbiamo parlato di Come far finta di aggiornare lo status da iPhone iPad BlackBerry o Android? In quell’articolo vi segnalavamo alcune applicazioni che permettono di aggiornare il proprio stato in modo particolare, ossia facendo visualizzare un nome di un dispositivo come un iPhone 5, un iPad 2, una calcolatrice ecc.
Lo stesso simile trucco ve lo avevamo segnalato quando vi abbiamo parlato delle emoji (er adesso non più funzionanti) e di come pubblicarle sulle bacheche degli amici. Vi segnalavamo siti come statusvia, un vero e proprio catalogo di applicazioni dalle quali aggiornare il proprio stato.
Bene. Vediamo invece oggi come creare la nostra applicazione personalizzata, che possiamo usare per divertirci a fare degli scherzi o per stupire i nostri amici.
Istruzioni
- Effettua il login al tuo account su Facebook e vai a questo link per cominciare la procedura di creazione della tua applicazione: clicca qui. In alto a destra clicca su “Crea Applicazione”
- Inserite il nome desiderato, selezionate il controllo “Accetto le Normative della Piattaforma Facebook” e cliccate su Continua.
- Inserite il controllo di sicurezza, se richiesto e cliccate su Invia.
- Se non avete mai verificato il vostro account Facebook un messaggio come il seguente sarà visualizzato(vedi immagine). Avrete dunque la possibilità di verificare il vostro account tramite un telefono cellulare; seguite le istruzioni e non dovrebbero esserci problemi (vi verrà inviato un SMS con un codice).
- A questo punto avete già creato la vostra applicazione. Per dare un aspetto più realistico vi consigliamo di modificare l’icona (che sarà quella che vedranno tutti quando andremo ad aggiornare lo stato). Ecco ad esempio l’immagine piccola (16×16) del cellulare tipica di Facebook, cliccando su modifica icona possiamo caricare il file.
Ci siamo! Adesso vi basta copiare ed incollare questo URL sul vostro browser
www.facebook.com/connect/uiserver.php?app_id=ID_della _tua_APP&method=stream_publish&redirect_uri=https://www.facebook.com
E cambiare “ID della tua APP“ con l’ID che trovate alla schermata di poco fa (vedi precedente immagine) su “App ID:”. (esempio: www.facebook.com/connect/uiserver.php?app_id=379340832119734&method=stream_publish&redirect_uri=https://www.facebook.com)
Una volta visitato l’URL avrete la possibilità di aggiornare il vostro stato con la vostra nuova applicazione.
Buon divertimento! :-)
Non funziona piu ;)
Ciao. Io ho provato a farlo e va tutto bene fino alla pubblicazione dello stato. Pubblico… lo vedo nella mia bacheca, ma nonostante la privacy sia pubblica, i miei contatti non lo vedono. Ho provato a verificare e non appare. Nonostante comunque risulti pubblicato da Facebook a Twitter. Puoi spiegarmi perchè?
Ciao. Io ho provato a farlo e va tutto bene fino alla pubblicazione dello stato. Pubblico… lo vedo nella mia bacheca, ma nonostante la privacy sia pubblica, i miei contatti non lo vedono. Ho provato a verificare e non appare. Nonostante comunque risulti pubblicato da Facebook a Twitter. Puoi spiegarmi perchè?
Se tu non lo vedi non significa che non lo vedono i tuoi amici. La gestionde dei post in homepage è regolata dall’edgerank, maggiori informazioni su questa domanda:https://trucchifacebook.com/forum/743/come-fare-apparire-un-post-come-prima-notizia-nella-home