Vi siete mai chiesti quanto tempo passate ogni giorno su Facebook? Poco, molto, troppo? Di sicuro potreste restare sorpresi nello scoprire le ore e i minuti trascorse a navigare tra i post e i profili di amici e pagine.
Non che sia tempo perso, attenzione, ma se siete curiosi di conoscere il tempo esatto trascorso su Facebook ci sono 2 estensioni che fanno al caso vostro.
1. La prima si chiama Facebook Runner ed è un’estensione che appunto vi permette di scoprire quanto tempo passiamo su Facebook. Gratuita e disponibile per i browser Mozilla Firefox, Google Chrome, Apple Safari e Opera. Clicca sul tuo browser e scarica il plugin: Mozilla Firefox, Google Chrome, Apple Safari, Opera.
L’estensione si va a piazzare sulla barra degli strumenti del browser (nel caso di Chrome ma similmente per gli altri browser) e inserisce un pulsante che cliccato informa del tempo trascorso a navigare su Facebook.
2. Un’alternativa (per chi usa Google Chrome) è l’estensione Time spend on Facebook che segnala il tempo su un timer piazzato direttamente nella barra superiore di Facebook, accanto al menu e al link “Home”.
Sono estensioni che misurano solo il tempo trascorso sul dominio facebook.com quando siete collegati con il browser, a questo bisognerebbe aggiungere il tempo trascorso da dispositivi mobile (la maggior parte di voi utilizzerà ad esempio il cellulare per connettersi).
Il tempo segnalato è comunque una misura indicativa per farci capire le ore trascorse su Facebook. Potete prendere l’informazione come mera curiosità o per chi di voi è più dipendente da Facebook potete cercare di trascorrere sempre meno tempo sul social network. A volte non ce ne rendiamo conto, e non riusciamo più ad immaginare com’era (e come sarebbe) la nostra vita senza Facebook; forse, ogni tanto, un attimo di pausa servirebbe a tutti.
Lascia un commento