Da quando su Facebook è arrivato il tasto segui, tra gli utenti si è scatenata una corsa ad aumentare i seguaci (chiamati in inglese followers), gli utenti che seguono gli aggiornamenti pubblici. Più seguaci significa più mi piace, commenti e condivisioni dei post pubblicati, più seguaci significa maggiore rilevanza sociale su Facebook. E come era facile prevedere sono comparsi numerosi script, estensioni, applicazioni e siti più o meno attendibili che offrono trucchi per aumentare i seguaci. Il metodo migliore sembra essere quello di cliccare il più possibile il tasto “mi piace” sui contenuti su Facebook così da attirare l’attenzione verso il proprio profilo e ricevere nuovi seguaci o nuove richieste d’amicizia che, se non accettate, aumentano il numero dei seguaci.
Che sia questa la ragione o se volete semplicemente fare uno scherzo ai vostri amici, lo script che segnaliamo su questo articolo fa al caso vostro; permette di cliccare mi piace su tutti gli aggiornamenti di stato e i commenti di una pagina su Facebook (per pagina si intende una pagina web, non una pagina aziendale). Potete quindi ad esempio usarlo sul diario dei vostri amici, o sulla vostra homepage, su un gruppo o su una pagina (aziendale).
Come mettere mi piace a tutti gli aggiornamenti di stato e commenti in un click
Lo script si chiama Facebook Auto Liker ALL PLUS ed è uno script di Userscript quindi disponibile per Firefox e Chrome. Seguite le istruzioni.
- Per prima cosa occorre cambiare la lingua di Facebook su English (US). Lo script non funziona se avete Facebook in Italiano, cambiate quindi la lingua (dall’homepage in basso alla colonna a destra) in Inglese e quando avremo finito potrete ricambiarla in Italiano.
- Se usate il browser Firefox scaricate e installate il componente aggiuntivo Greasemonkey. Se usate Google Chrome installate invece l’estensione Tampermonkey.
- Visitate adesso la pagina dello script Facebook Auto Liker ALL PLUS su Userscript e cliccate sul tasto Install in alto a destra.
- Tornate su Facebook (o ricaricate la pagina premendo F5) e noterete un piccolo box in basso a sinistra come quello in figura.
- Visitate adesso un profilo/gruppo/pagina o restate sulla vostra home; recatevi sulla pagina dove volete cliccare tutti i mi piace e dal box dello script cliccate su “Like all Status) per cliccare mi piace su tutti gli aggiornamenti di stato (e messaggi in bacheca) presenti sulla pagina; “Like all comments” per cliccare mi piace su tutti i commenti.
Lo script metterà i mi piace a poco a poco, e, per non far bannare o bloccare il profilo da Facebook si fermerà automaticamente (o cambierà la frequenza) se noterà l’attivazione del sistema antispam.
CONSIGLIO
Subito dopo aver aver usato lo script disinstallatelo (o assicuratevi che non sia in esecuzione). Successivamente cliccate qui per visitare il vostro registro attività e capire tutti i mi piace cliccati. Da test risulta che lo script potrebbe automaticamente seguire qualche utente a voi sconosciuto, se dovesse succedere sul registro attività avrete l’elenco di tutte le operazioni eseguite dal vostro profilo e potrete quindi smettere di seguire gli utenti o togliere i mi piace su alcuni contenuti.
Non funziona.
…ho provato proprio mentre scrivevo l’articolo, 10 minuti fa. Funziona, funziona…
Carla Masotto sono io,a parte il programma molto difficile tante cose non le capisco…ho parlato con altre persone e sono tutte del mio stesso parere