E’ inutile dire che non ti interessa scoprire chi ti rimuove dagli amici, sai benissimo che non è così. E’ più forte di noi, desideriamo capire perché qualcuno ha deciso di smettere di seguirci su Facebook. Abbiamo dato fastidio? Troppi post? Cosa cambiare per non portare altri a rimuoverci dalla loro lista di amici?
Su questo articolo segnalo un nuovo metodo per capire chi ci cancella. Ne trovate altri (funzionanti) tra gli articoli di questo blog, ad esempio:
Scoprire chi ti cancella su Facebook con Infamous Friends
Infamous Friends è un nuovo sito italiano che permette di monitorare la lista dei propri amici per capire quando questa si riduce a causa di uno o più amici che scelgono di cancellarci.
Il servizio è molto semplice. Basta collegarsi a questa pagina e accedere con Facebook autorizzando l’applicazione ad accedere alle nostre informazioni personali. Subito dopo aver eseguito l’accesso il servizio registra la vostra lista amici.
A questo punto basterà, di tanto in tanto, tornare a visitare questa pagina per scoprire se qualche amico vi ha rimosso dai suoi amici. Ad ogni controllo il servizio confronterà la lista registrata con quella attuale per capire se ci sono differenze.
Ne consegue che il servizio (come tutti gli altri metodi del resto) non permette di controllare retroattivamente. In altre parole potete solo capire chi vi cancella dal momento in cui aggiungete l’applicazione al vostro profilo, momento in cui il servizio inizierà a monitorare la vostra lista amici.
Un sito simile al precedente, già segnalato in un precedente articolo è: Who Deleted Me, in inglese, ma con il vantaggio di non dover tornare a visitare il sito ogni volta che c’è un cambiamento negli amici. In sito vi invierà una email (all’indirizzo associato con Facebook) ogni volta che qualcuno vi rimuove dagli amici.
LEGGI ANCHE ->Come capire se una persona ti ha bloccato
ciao.. io volevo sapere come faccio a vedere chi m ha cancellato.. apro la pagina mi dice che sono stata eliminata da un persona.. ma non riesco a far scorrerre la pagina verso il basso per vedere da chi e stato.