Ti piacerebbe condividere delle GIF animate di Gangnam style su Facebook? La mania di PSY, dopo aver impazzato su YouTube rendendo il video il più visto del 2012 (più di 1 miliardo di visualizzazioni) sta adesso per approdare su Facebook.
Quello che segnaliamo oggi è un trucco scoperto da alcuni indonesiani che sono riusciti a caricare sui server di Facebook alcune immagini animate del celebre video Gangnam Style per farle condividere. Il trucco nel dettaglio non è ancora stato svelato (magari qualcuno di voi riuscirà a capirlo) [Aggiornamento: leggi la nuova guida per caricare gif animate su Facebook] è però possibile riuscire ad usare le gif già caricate per condividerle su Facebook.
Come pubblicare GIF animate PSY Gangnam Style su Facebook
La pagina autore del trucco si chiama Gangnam Style GIF Tab. Visitandola noterete diversi tab (box con le schede personalizzate); ognuno di questi corrisponde ad una gif diversa che è possibile condividere.
Aprendo un tab qualsiasi troverete all’interno un box per i commenti. Tutto quel che occorre fare è scrivere un commento nel box e assicurarsi di lasciare la spunta alla voce “Pubblica su Facebook”. Cliccate adesso su “Commenta” e
Facebook vi chiederà conferma del commento. Cliccate su “Publish comment” e alla finestra che verrà aperta cliccate nuovamente su Pubblica. Andate adesso sulla vostra bacheca, dovrete già vedere la gif animata che avete pubblicato.
Come accennavo a inizio articolo il trucco non è ancora stato svelato. Dai nostri test sembra che gli autori abbiano inserito la gif attraverso l’applicazione Woobox Custom Tab (recensita su questo articolo: come nascondere il contenuto di una pagina su Facebook). Se dovessero esserci nuovi dettagli aggiorneremo l’articolo.
Ovviamente il trucco permette di pubblicare gif animate di qualunque genere; la pagina segnalata su questo articolo ha deciso di pubblicare immagini animate seguendo l’onda di popolarità di PSY ma ciò non toglie che nuove pagine verranno create con nuove GIF. Come accaduto più volte in questi anni possiamo sicuramente prevedere che una volta diffuso questo nuovo metodo di pubblicazione di immagini animate i tecnici di Facebook troveranno un rimedio al bug rendendolo non funzionante. Nel frattempo, buon divertimento.
Lascia un commento