L’ossessione di Facebook ci porta a controllare compulsivamente le novità sul nostro profilo. Siamo abituati a controllare se ci sono nuove notifiche più volte durante la giornata e quando lo facciamo finiamo ad essere sommersi dalle notizie degli amici e dai messaggi in chat che si traducono in un bel po’ di tempo trascorso (o spesso perso) su Facebook.
In un recente articolo vi ho parlato di come programmare la pubblicazione di post su Facebook (su profili e pagine), funzioni utili per risparmiare un bel po’ di tempo. Oggi vi segnalo alcune estensioni che possono avere lo stesso scopo: estensioni che permettono di controllare cosa c’è di nuovo su Facebook senza necessariamente collegarsi.
Controllare notifiche e messaggi senza entrare su Facebook su Chrome e Firefox
Collegarsi su Facebook potrebbe farci perdere tempo in due modi: gli amici in chat e le notizie pubblicate da amici, persone e pagine seguite.
Per riuscire a controllare nuove notifiche e messaggi basta installare una delle estensioni ufficiali di Facebook. Se usate Google Chrome bisogna installare Facebook Notifications, un estensione che sfrutta la sessione attuale di Facebook e lascia l’account collegato per permettervi di controllare le ultime notifiche e gli ultimi messaggi anche quando non siete collegati al sito facebook.com.
L’estensione aprirà un popup nell’area in basso a destra del browser segnalando la presenza di nuove notifiche. Un click sulla notifica vi porterà alla notizia su Facebook.
Se invece usate Mozilla Firefox dalle ultime versioni del browser è possibile attivare il messenger di Facebook che porta direttamente sul browser l’area notifiche di facebook (notifiche, messaggi e richieste di amicizia).
LEGGI ANCHE: Come vedere tutte le notizie su Facebook
Buongiorno,ho un problema!
Avendo rotto il mio cellulare ed essendo senza un dispositivo funzionante a parte il mio PC, ho provato ad accedere a facebook, ma come saprete per entrarvi il sito manda un messaggio sul vecchio cellulare e il mio non potevo aprirlo.
Così ho fatto l’errore di creare un nuovo account in facebook ma questo non mi permette più di entrare nel mio vecchio profilo.
Dopo che ho acquistato un nuovo cellulare non so piu come accedere al vecchio profilo e mi entra sempre con il” nuovo utente”.
Mi sapete dare un consiglio su come recuperare il vecchio account e cancellare il profilo nuovo creato inutilmente?
Non cé un servizio clienti per gli utenti che riscontrano problemi in facebook??
Grazie, Nik