Hai attiva la nuova homepage e grafica di Facebook? Il tuo profilo ha la nuova interfaccia grafica introdotta nel 2013 e vorresti tornare indietro? Con un’estensione è possibile riuscirci.
Ricordate di quando venne introdotto il diario l’anno scorso (2012)? Non è piaciuto ad una buona fetta di utenti e su questo blog fui il primo a segnalarvi i primi metodi per disattivare il diario. Con il tempo alcuni sviluppatori diedero vita alle estensioni che ancora oggi permettono di rimuovere il diario e far visualizzare il profilo alla vecchia maniera, Timelineremove recensita qui e New Profile Disabler (successivamente chiamata Socialreviver) recensita qui.
Quest’ultima estensione, Socialreviver, è arrivata adesso alla versione 4.0 e nell’ultimo aggiornamento, tra le tante novità permette di disabilitare la nuova grafica di Facebook 2013, il nuovo layout della home (chiamata nuova bacheca o nuova sezione notizie), il nuovo news feed (qui trovi una presentazione).
Come disabilitare la nuova grafica di Facebook 2013
Per eliminare la nuova grafica dall’home page e riportare Facebook alla vecchia sezione notizie basta installare SocialReviver.
Visita il sito www.socialreviver.net e clicca sul tasto a destra “Installa ora”. L’estensione è disponibile per i browser: Chrome, Firefox, Opera e Rockmelt. è gratuita ed oltre a ripristinare la sezione notizie permette di rimuovere il diario e riportare la chat com’era una volta, senza la sidebar a destra e con la possibilità di nascondersi alle liste di amici.
Tutte le funzioni di Socialreviver possono essere attivate o disattivate dal pannello di impostazioni dell’estensione, integrato nel menu di Facebook (clicca la ruota dentata in alto a destra su Facebook per accedere).
Chi vede le modifiche che ho sul mio Facebook?
Tutte le modifiche apportate dal software sono visibili solo a te. I tuoi amici continueranno a vedere il tuo diario e qualsiasi altra modifica scegli di “installare” attraverso qualsiasi estensione.
Lascia un commento