Se il tuo profilo è stato recentemente bloccato o disabilitato non entrare subito nel panico, segui i consigli riportati su questo articolo, e se non hai nulla di cui temere e ritieni di non aver fatto violazioni gravi al regolamento di Facebook, puoi star tranquillo che in poche ore riavrai il tuo account.
Facebook è una grande comunità, e come ogni comunità ha le sue regole. I termini e le normative di Facebook sono accettati da ogni utente, che li accetta nel momento in cui si iscrive al social network. In particolare, ogni profilo che viola gli standard della comunità di Facebook e/o la dichiarazione dei diritti e delle responsabilità può venir disabilitato o bloccato in qualsiasi momento, con o senza preavviso.
-► Facebook è bloccato, risulta inaccessibile o da errore all’accesso? Leggi Come accedere a Facebook quando è bloccato
Motivi della disabilitazione di un account su Facebook
I motivi e le circostanze più comuni per le quali gli account vengono disabilitati sono: account falsi (nomi inventati o profili duplicati o rappresentanti altre persone); creazione o pubblicazione di contenuti che violano la Dichiarazione dei diritti e delle responsabilità di Facebook; comportamenti che causano insicurezza, minaccia o molestia per gli altri. [dal centro assistenza]
Di solito, ad una violazione Facebook notifica l’utente inviando una e-mail e segnalando l’accaduto su un box nell’homepage di Facebook. Tuttavia se la violazione è piuttosto grave, Facebook si riserva il diritto di disabilitare l’account senza alcun preavviso.
Perchè sono stato bloccato?
Il blocco è una conseguenza diversa e meno grave della disabilitazione. Il blocco è uno status temporaneo che viene messo in atto automaticamente dal sistema per mettere fine a comportamenti che potrebbero essere considerati fastidiosi od offensivi dagli altri utenti Facebook.
Di solito un account viene bloccato dal richiedere nuove amicizie se il sistema capisce che l’utente non conosce effettivamente le persone alle quali ha richiesto l’amicizia. (un utente quando riceve una richiesta può segnalare a Facebook di non conoscere la persona, al di fuori di Facebook, che ha inviato la richiesta).
Leggi -> Come funziona il blocco delle richieste di amicizia su Facebook
Un blocco può essere anche applicato ad una funzione di Facebook, come i messaggi. Un profilo può essere privato dall’uso dei messaggi se il sistema ritiene che ha minacciato, offeso o inviato spam o contenuti abusivi e indesiderati ad altri utenti.
Spesso il blocco si verifica inoltre alla funzione video, non permettendo il caricamento di nuovi video a causa, ad esempio, di più violazioni di copyright.
Cosa fare se vengo bloccato
Come accennato su, il blocco è temporaneo, quindi ciò che bisogna fare è leggere l’e-mail di notifica del blocco ricevuta da Facebook e seguire ciò che c’è scritto. Ad esempio, nel caso si verifichi un blocco delle richieste d’amicizia occorre aspettare il periodo indicato (esempio 2 settimane) senza inviare alcuna richiesta d’amicizia; successivamente l’account potrà richiedere nuove amicizie ma dovrete fare attenzione a non ripetere lo stesso errore che ha portato al precedente blocco.
Un blocco è come un cartellino giallo. Un ammonizione che, se ripetuta, potrebbe portare alla disabilitazione dell’account.
LEGGI ANCHE -> come aggiungere amici anche se sei stato bloccato
Cosa fare se un account viene disabilitato
Se ritieni che il tuo account sia stato disabilitato per sbaglio e vuoi riottenerlo, il metodo più semplice e veloce è quello di compilare questo form: https://www.facebook.com/help/contact/?id=260749603972907 e spiegare tutte le tue ragioni.
Se hai compilato e inviato il form correttamente dovresti ricevere una risposta da Facebook nel giro di alcune ore. Se sono passati giorni e ancora non hai ricevuto nulla prova a scrivere una mail all’indirizzo: disabled@facebook.com spiegando ancora una volta le motivazioni per le quali credi che il tuo profilo sia stato disattivato per sbaglio.
Se vuoi ottenere una risposta (speriamo positiva) alle richieste devi compilare il form (ed eventualmente inviare la mail) in lingua inglese. Così facendo avrai una maggiore probabilità di risposta in temi rapidi.
Ultima spiaggia
Se ancora non hai ricevuto risposta nemmeno dopo aver inviato la mail (aspetta qualche giorno), hai un’ultima possibilità di riattivare il tuo account: inviare un documento.
Se infatti le tue ragioni sono valide e se il nome sul tuo account era il tuo vero nome puoi provare ad inviare un documento di riconoscimento (carta d’identità o passaporto) da questo form: https://www.facebook.com/help/contact/?id=183000765122339
Grazie più che un cerca amici sembra cerca di sbagliare che ti fermiamo capisco 5 -10 giorni ma trenta altro che punizione poi queste cose a me sono successe sul loro trova amici con persone che insieme a me sono legate da 5 -6 conoscenti mi vogliono prendere in giro
Involontariamente ho tolto fb di Patty la pietra nn so come rientrare aiuto
Salve volevo sapere mi hanno bloccato i commenti e mi piace x 7 giorni x un commento scritto che secondo loro è offensivo ma x me è inoffensivo come faccio a contattare fb?grazie
Anche io sono stata bloccata come faccio ad avere il mio accaunt e vorrei sapere il motivo grazie
Avete risolto? Ho lo stesso problema
Io da ieri sono stata disabilitata. mi è apparso un messaggio dove mi diceva che mi dovevano chiudere il profilo perchè l ho usato male ma che in effetti non sanno se è un errore o se qualcuno lo usa al posto mio. Il giorno prima di disabilitarmi…sempre fb mi avvertiva che da altro indirizzo qualcuno entrava nel mio profilo e mi chiedeva quindi di cambiare password. Cosa che ho fatto. Prima di disabilitarmi Mi hanno chiesto i documenti. e li ho mandati. dopodichè non ho alcuna possibilità di accesso. Ho anche 2 pagine collegate al profilo con cui lavoro e con pagamenti già programmati e non so più nulla. la vedo grigia. Chi mi cerca dice che questo Url (il mio) non esiste. l COSA ASSURDA è CHE SE TENTO DI RIENTRARE SU FB LA FOTO CHE MI APPARE COME RAFFAELLA NON E’ LA MIA.
Nessuno te lo dirà mai lo so per esperienza e puoi dire addio al tuo accaunt mi spiace
Vorrei sbloccare mio account
Hai a che fare con un risponditore automatico, facebook non è gestito da persone fisiche ko
Il mio account è stato disabilitato senza motivo o sempre messo il mio nome reale e cognome non riesco più ad accedere da una settimana o mandato diverse email a vari siti di facebook ma nessuna risposta per favore rifatemi rientrare nel mio profilo facebook sicuramente è stato un errore vostro contattatemi grazie
Hai risolto? Io ho lo stesso problema da una settimana
Scusate eh, ma è solo una fortuna che vi disabilitino l account.
Facebook è uno strumento di controllo, è una autoschedatura da automi. Questi vogliono il controllo totale sulle persone! E vi rammaricate se vi cancellano l account? Boicottate sti criminali!
Sono criminali peggio dei mafiosi, si celano dietro una tastiera, ne vorrei avere uno di questi in presenza vediamo cosa saprebbe fare.. Bastardi
giustissimo è giustissima che tutti facessero cosi
Il mio account è stato disabilitato, ma, pur non figurando in esso con il nome reale, era direttamente collegato al mio account personale.dove sono contenute tutte le informazioni che mi riguardano, inoltre collegate al profilo bloccato ci so o due pagine con i sezioni a pagamento ancora attive, perfettamente visibili su Facebook e con utenti in aumento.
Come si è risolto ?
Hai risolto sono nella stessa situazione
Sono state sospese alcune funzioni, di diverso dal solito ho semplicemente risposto ai tanti messaggi di condoglianze con un like.. Essere ammonito per questo, mi sembra un po’ di eccessivo…
Il giorno 11 marzo mi è staro bloccato l’ account Facebook per motivi di sicurezza fino ad oggi ho provato e sto provando a mettermi in contatto con Facebook con esiti negativi, mi viene chiesto di richiedere un codice che mi sarebbe inviato tramite SMS ad un mio numero telefonico che adesso è inattivo vorrei che il codice fosse mandato per cortesia alla mia email fino ad oggi nom ho ricevuto alcun messaggio da parte di Facebook e nonstante i cari tentativi di mandare una richiesta con tanto di doc. Non mi è posibile inviarli …
a me ha fatto così ha bloccato l’accesso al mio account, ho inviato il documento tramite form e non ho mai ricevuto risposta, dopo 3 mesi è ancora bloccato, ultimamente mi ero per questo fatta un altro account includendo il mio secondo nome e ora me l’ha disabilitato, ho inviato il documento e mi hanno detto che dal documento (che riporta anche il secondo nome come l’account) hanno detto che possono vedere chiaramente che il mio profilo non rispecchiava assolutamente la mia identità (?) e quindi non me lo ripristineranno mai per nessuna ragione. Morale della favola ho un blog con una pagina facebook a cui non posso più accedere e aveva abbastanza ‘mi piace’, non si capisce perché devono punire così la gente corretta che usa un nome vero e rovinare l’impegno di anni.
Stà succendedno la stessa cosa anche a me..mi hanno bloccato l account di fb..senza nessuna motivazione..ho inviato il documento d identità a fb mi hanno risposto che non è valido, il documento inviatogli, cmq mi vedrò costretta afre una denuncia su fb alla polizia postale..sono incazzata nera
anche a me e successo la stessa cosa!! come e che farai la dinuncia alla polizia postale che lo voglio fare anche io?
salve anche a me è stato bloccato l’account io ho mandato il documento ho ricevuto una risposta tramite un sms nel cellulare in cui mi dice di aprire una pagina che poi risulta essere non valida… io sono sicuro di non aver fatto nulla eppure senza nessun preavviso ne nulla mi trovo senza account che ho da anni
Anche a me è successo ,proprio stamattina,il 2 febbraio 2016,che mi hanno cancellato l account ,ho mandato documenti ma ancor devono rispondermi,,,sono veramente incaxxata,senza preavviso ora non esisto più su fb,perdendo tutti i contatti improvvisamente, roba da matti
Stessa cosa è successa a me proprio qualche ora fa. Ho provato ad inviare una foto del mio documento d’identità ma per ora nulla. Mai avuto problemi prima (in 5 anni in cui ho l’account registrato). Mai pubblicato nulla relativo a politica, religione o altro di offensivo o di osceno. Nome e Cognome veri… Sono giusto leggermente incazzato…
Ciao io sono da 8 mesi con accaunt disabilitato… A te quando lo hanno riattivato? Grazie
salve anche a me stessa cosa e’ una vita che ho quel profilo ma nn capisco cosa sia successo!!la mia paura e’ che possono chiudere anche la mail?no vero?gia’ ho perso troppe cose su fb ci mancherebbe anche la mail
Identico anche a me oggi… sempre avuto quello da anni bloccato senza motivo ed ho inviato anche i documenti! Oltretutto era il principale!
A me è successo una settimana fa che mi hanno bloccato ho mandato documento d’identità mi hanno risposto che si scusano per l’inconveniente che l’avevano riattivato, invece vado per accedere e niente appare che devo selezionare un’opzione cioè l’unica di individuare le foto dei miei amici (limite orario superato) lo seleziono ma non funzione dice che non è stato selezionato. Voi siete riusciti a sbloccarlo? Uso Facebook anche per lavorare
a me 10 anni fà mi è stato bloccato facebook io ho aperto un altro profilo non sapevo che potevo recuperarlo comunque l’mail del vecchio profilo è attiva e mene sono accorta dopo anni figurati…,quindi tranquillo l’mail non l’ha bloccano
il mio accaunt è stato bloccato per motivi abbastanza leggeri….devo recuperarlo,ci sono affezionato ed ho migliaia di foto famiglia…….vi ringrazio
io ho due profili con il mio nome e due email diverse, a me interessa quello che anticamente aveva l email libero, adesso questa non funziona e l’ho sostituita con alice.
Anche a me e capitata la stessa cosa ma la cosa più strana che ho creato altri account facebook uno per volta vedendo che il mio originale non veniva riattivato ma li hanno disabilitati tutti l ultimo ieri e chiedo spiegazioni ma non me le danno ho inviato le foto scritto in inglese ma niente
Anche a. Me sessa cosa. Mei hanno disabilitati tutti e pure il numero di cell. Da 8 mesi. Dopo quanto te lo hanno riattivato? Mi può rispondere?
Anche a me mi hanno disabilitato l’account l’email e il numero di telefono senza preavviso creavo nuovo account ma mi venivano subito chiusi per tre mesi poi sono riuscita creare il profilo che ho ora da due anni e lo uso poco per paura quando ho visto che il nuovo account resisteva ho richiesto ai miei amici che si erano stancati di vedermi e poi sparire ancora comunque è colpa della persona che mi ha rubato il profilo
Anche a me hanno bloccato senza motivo e ritengono che il documento d’identità non sia valido. Sono furiosa.
tutti dovremmo fare denuncia alla polizia postale con la speranza che facciano un altro sito piu’ serio
Anche a me è successa la stessa cosa!!!! Ho tutte le foto delle laurea, le foto di famiglia, ricordi dal 2010 ad oggi!!! Voglio sapere come si fa in questi casi…. almeno a recuperare le foto…
salve
Mi viene da piangere come si fa a recuperare i nostri ricordi!! Le foto i pensieri una vita , voglio anche io almeno i miei ricordi poi vadano a farsi fot….. cosa dobbiamo fare? Non ho fatto nullaaaa di male aiutiamoci
Ho percepito che Facebook fa schifo.
purtroppo ho perso il profilo di facebook….ovviamente non posso più entrarci….ho perso foto, soprattutto, chi usa per lavorarci…..cavolo che fastidio….
Idem ????
anche a me bloccata xche non ho dato l’amicizia a persone sconosciute non e giusto
mi sa che sia successo a me quanto denunciato sopra
A me succede che 2 giorni fa è scomparso il mio profilo facebook senza motivo. Il mio nome è vero, non ho mai messo cose offensive nel profilo e non ho nemmeno ricevuto una notifica. Ora mi sono creata un altro account ma non me ne posso fare niente, mi piaceva quello che avevo da 3 anni. Spero che Facebook si renda conto dei disagi che provoca alla gente per bene.
E’ successo anche a me! E’ il terzo profilo che mi disabilitano!
Ciao sei riuscito poi a risolvere? A me è il quarto quinto che mi chiudono..senza motivo..sono incassata nera!
Perchè sono degli emeriti imbecilli. Anche a me hanno bloccato un account che avevo appena fatto. Il messaggio che mi hanno gentilmente inviato è che lo stavano facendo per proteggere me e gli altri (da cosa???). Hanno voluto una foto per verificare (cosa? Che c’è gente che mette la foto del cagnolino!!). Non danno spiegazioni di alcun genere e non forniscono un’indirizzo email per chiedere spiegazioni. Semplicemente ti bloccano e chi si è visto si è visto! Avevo aspettato tanto a farmi un account perchè Fb non mi è mai piaciuto e lo stavo facendo solo perchè mi serviva per la pagina del negozio. Tutto questo conferma le mia avversione a questo social-network del cavolo! Se entro stasera non hanno risposto, allora vuol dire che, mi inventerò un account fasullo, così saranno contenti delle loro regole idiote e delle loro pretese!!!
Anche a me mi hanno bloccato più volte e non capisco ancora il perché
Anche oggi.
COME devo procedere per riattivare il mio profilo? Ho già provato in vari modi mah niente 😤😤😤
anche me sucesso la stessa cosa…
Io ho lo stesso problema. Mi hanno violato l’Account. Ho mandato 1000 documenti e segnalazioni a Facebook e non risolve nulla. Ho creato un nuovo Account e me l’ha disabilitato. Sono dei Criminali. Ho 6 pagine collegate al mio profilo che sono per lavoro. Sono anni che ci lavoro e tutto buttato via. Il motivo non si sa. Maledetti !!!
Il fatto che ti obbligano a mandare una foto della tua carta di identità, per informarsi sull account, e poi non ripristinarlo, credo che e’ una forma di estorsione di dati personali, per cui cio’ ricadrebbe in un delitto penale, per cui si puo intentare una denuncia per estorsione di dati!
Successo anche a me in questo preciso istante
Esatto brutti pezzenti 😡
ciao …a me e capitato di essere estromesso da un gruppo CIOE’ LA PAGINA DEL CAGLIARI CALCIO UFFICIALE e non posso piu’ scrivere nel post gia’ da 1 anno.cosa potrebbe essere successo?posso vedere i commenti degli altri ma non posso scrivere.grazie di una vs risposta
Quasi certamente sei stato bannato da un amministratore della pagina.
ciao vorrei sapere come si fa riattivare il profilo di fb disattivato da tempo
Buongiorno signor Fabrizio, io avevo un profilo Facebook con nome falso inesistente, creato solo per poter gestire la mia pagina Facebook. L’account mi è stato disabilitato da Facebook, ma la mia pagina è ancora attiva e naviga senza amministratore!! Non potrei riaverla in qualche modo??? Sono disperata più che altro per la pagina e non per il profilo. ???? Facebook non può fare nulla.. Io ho bisogno della mia pagina essendo lavorativa..
E’ successa a me la stessa cosa perdendo così l’accesso alla pagina lavorativa.
Io sono risucito a sbloccare così: ho scansionato il documento identità ( o patente o altro), poi con photoshop ho ritoccato i dati facendo corrispondere nome e cognome a quelli dell’account. Gli altri dati li puoi censurare, perchè Facebook stesso dice di non richiederli. Basta che siano visibili nome, cognome, data di nascita, foto.
Fatto il ritocco invii il documento tramite apposito modulo e ti riaprono il profilo.
L’inconveninete è che poi devi confermare anche la data di nascita impostata nel profilo.
Nel mio caso era “errata” e quindi ora sto tentando di inserire quella giusta :D :D :D
Mi hanno bloccato pke avevo messo delle borse niente altro forse un invidia a segnalato e ora non posso scrivere ne rispondere non so come fare con le persone sono disperata voglio essere sbloccata ::(
fb mi ha bloccato tre account (nei primi due dicendo che scrivevo troppo e troppo in fretta….nel terzo non ha più riconosciuto la password e non ha accettato la nuova password…) ho scritto e riscritto ma l’account è ancora lì, non posso scrivere niente nel profilo per avvisare gli amici di venire sul nuovo, quarto account…..in questi giorni fb mi sta avvisando di rallentare l’attività perchè altrimenti mi blocca……..allora….se devo stare qui a ricamare con l’uncinetto esco definitivamente così risparmilo luce e telefono…
profilo momentaneamente sospeso, per accedere occorre riconoscere 5 amici. procedura effettuata correttamente (riconoscimento sicuro 5 su 5) ma non si riapre il profilo. primo problema: avendo molti amici taggati in foto fittizie diviene difficile espletare la procedura (ho provato decine di volte e sono sicuro di aver risposto correttamente almeno 5 volte). secondo problema: rinuncio al profilo ma desidero la cancellazione di tutti i miei dati dai server fb invocando i diritti sulla privacy vigenti in Italia. nessun risposta. cosa fare? grazie.
Io ho una pagina e un profilo con il mio nome come amministratore,i lo robe a che stai facendo un concorso fotografico per roditori mi stanno inviando le foto e ora mi hanno bloccato e’ dramma oltre che una figuraccia come posso fare ??????
ciao, sono stato bloccato non posso nemmeno entrarenè in bacheca nè nel mio profilo, dopo aver aperto un post inviatomi da uno dei miei contatti, era un virus, da 7 giorni nn posso accedere a face, che faccio??
ho il tuo stesso problema,non so proprio come risolverlo
A me si è bloccato perché Facebook ritiene che ho fatto qualcosa di sospetto ma nn ho fatto nnt alcuni dicono che qualcuno mi abbia segnalato è così?
Sicuramente.
Anche a me, ed è già la terza volta, che mi dicono che ho un profilo fake.
Stamane ho mandato un mio documento, ma se non me lo accettano mi importa zero.
Era ed è un account dove lo utilizzavo per giocarci e per commentare alcune pagine che seguo/seguivo , credo di aver dato fastidio a qualcuno che non la pensa come me.
Non ne faccio una tragedia, tanto lo so che gente circola su face.
Ma se dovessero riabilitarmelo, andrò a cercare tutti i profili fake e tutti quelli che non fanno altro che insultare senza che nessuno li segnali.
Al max creo altro account e vivo lo stesso.
Salve , bloccato da Facebook , come posso cancellare l’account e riprendermi la mia email ?
Trovo assurdo che FB nn tuteli chi ha pagine… a me hanno bloccato temporaneamente la pagine, solo perché c’é gente che si diverte a farlo… cosa possiamo fare? Subire e aspettare che fb faccia qualcosa…?
anche io sono nella stessa situazione e non c’è nessuno da contattare che si deve fare??
salve ,2 settimane fa sono stato disabilitato da facebook, alcune persone avevano detto che avevo chiesto l’amicizia ma non mi conoscevano, mi hanno chiesto di spedire il mio passaporto, io ho solo la carta d’identita’, dicono che la mia identita’ e’ falsa, mi sono iscritta di nuovo con un diverso indirizzo email ma sono stata bloccata dopo pochi giorni- per me che sono sola facebook e’ moto importante, che devo fare, non riesco a mandare un mio documento tramite facebook help- grazie per l’aiuto.
Prova a reinviare la carta d’identità ma assicurati che si veda che è originale (se l’hai inviata con bassa qualità cerca di scannerizzarla con una migliore qualità e fronte-retro).
salve guardi io mi sto trovando nella stesa situazione degli altri, a me mi e stato blocato l’acount facebook, e mi e stato chiesto di mandare una mail con la mia carta d’identita, l’ho fatto e poi nn o ricevuto piu nessuna risposta e quando vado ad accedere al mio acount facebook, dopo aver messo la pasword e tutto la pagina diventa bianca senza alcuna ativita senza alcun acceso come potrei recuperarlo perfavore perche o delle cose personali da recuperare dal mio acount k sono molto importanti, ho tantissime foto com mia figlia k li vorei recuperare PERFAVORE DATEMI UNA MANO vi prego
a me non arrivano più i miei riciordi, come fare per riaverli? premetto, il mio profilo era emiliana meini calamai ,ma poi spari il profilo e quando mio figlio sbagliando,ha ripristinato( quasi) tutto però ha messo il mio nome ma con il cognome da coniugata che è calamai emiliana, e da allora non sono più arrivati i miei ricordi, come fare per riavere quel servizio? grazie per l’attenzione
Ma siamo sicuri nel mandare carta d identità? Io ad esempio ho coperto la firma e la via,perché sono cose troppo private,e che ne sò chi c e li dietro a stò cavolo di fb!
lo stesso me lo sono chiesto pure io, come l’email di libero.it per cancellarti ti chiedono la carta d’identità… è inammissibile ciò rivolgetevi alla polizia postale o al garante della privacy c’è qualcosa sotto che non quadra i documenti sono sacri non vanno ceduti ai 4 venti
ciao Fabrizio anche a me e successa la stessa cosa, facebook mi ha inviato un’email dicendomi che il documento inviato non era interamente leggibile come si fa a rinviarne un’altro? non so dove trovare il modulo di contatto se per caso e qurlla finestrina che esce quando cerco di accedere mi dice solo che saro’ ricontattato.
Salve, mi è stato bloccato temporaneamente l’accesso a Facebook e mi hanno chiesto di confermare la mia identità mostrando un mio documento. Quanto tempo ci vorrà prima di poter nuovamente accedere al mio account? Lo uso per lavoro.
La ringrazio.
Distinti saluti.
Ciao mi è stato bloccato il mio profilo con cui gestivo delle pagine commerciale!! Come posso fare per riattivare! Alcuni dati inseriti nel profilo non sono veritieri !! Aiuto???!!
Come si può fare quando Facebook ti chiude l’account senza preavviso almeno recuperare le foto ??
ho aperto account con lorena de giorgi è durato un anno avevo tanti seguitori che ancora adesso mi scrivono poi aperto accounts con altri nomi e facebook li chiudeva tutti questo dura da tempo.avevo mie foto vere inviavo a facebook la mia carta di identità da sposata documenti originali che si leggevano bene ma non mi riapre account.mi hanno accusato di inviare foto non regolari ma non era vero
Ciao a me inizialmente hanno bloccato la pagina e poco dopo mi hanno notificato che non potevo pubblicare foto a tempo indeterminato! Quanto passerà per sbloccare il problema?
Ciao, dal 6 gennaio scorso ho l’account fb bloccato, dopo aver comunicato al team sicurezza di fb di aver aperto un post inviatomi da uno dei miei contatti fb, che era un malware. Ho regolarmente eseguito una serie di scansioni del mio PC con il software che mi consiglia fb, tramite una finestra, dopo aver digitato le credenziali per accedere all’account: ESET Online Scanner. Ora il mio PC non ha più file infetti ma dal 6 gennaio non posso accedere a fb e non riesco a comunicare a fb che ho risolto il problema e che, pertanto, mi possono sbloccare l’account. La sezione assistenza di fb ha troppe sezioni e andrebbe rivista e resa più semplice, secondo me, dal team sicurezza di fb. Come faccio per sbloccare subito l’account? Aiuto!!!
Prova a cambiare browser, se non riesci dovrai segnalare il tuo account come compromesso e tentare le opzioni di ripristino fornite da Facebook: fb.com/hacked
Ciao ho un problema ho l’account bloccato mi hanno eliminato una foto che violava i loro standard e poi mi hanno richiesto il documento … Ma niente l’account risulta bloccato dopo che mi hanno richiesto il documento ma nessuna risposta … In piu mi rimanda alla pagina dove dice :blocco temporaneo 7 ore …
Che posso fare?
Buongiorno, mi presento, sono Marina Castagnetti, sono da anni presente su facebook, ma ad oggi mi trovo costretta a scrivervi per segnalarvi spiacevoli e gravissimi inconvenienti che nella presente lettera vorrei sottoporre alla vostra attenzione, e che vi chiedo di poter risolvere quanto prima.
Inizialmente ero presente sul vostro social col nome Marina Goldoni, e due anni fa ho creato un gruppo molto seguito di cui vi allego il link… https://www.facebook.com/groups/429383914185960/
Il giorno 27 novembre sono stata cancellata senza motivo da facebook.
Mi sono ri-iscritta successivamente con il nome Marina Gold, ma sono stata anche in questo caso cancellata senza conoscerne il motivo.
Ho quindi acquistato una nuova SIM e mi sono iscritta con il mio nome e cognome:
Marina Castagnetti con il numero di telefono 3519945122, e ho mandato relativi documenti di riconoscimento.
Purtroppo, anche in questo caso il profilo è stato di nuovo cancellato, e cosa ancor più grave, tutto ciò che avevo
scritto antecedentemente con il nome Marina Goldoni associato al mio blog
http://www.viaggiobellezza.it è andato tutto perso.
Tale mio blog ha subito a causa di tali cancellazioni un drastico decremento delle visualizzazioni, passando da 300 visualizzazioni al giorno ad appena 20. Per la realizzazione del blog avevo investito alcune migliaia di euro e in due anni di intenso lavoro su facebook avevo creato un gruppo seguitissimo formato da più di 7 mila persone, invitandole una ad una. Credo che capiate bene che a causa di questa cancellazione immotivata mi ritrovo ora con un danno gravissimo da dover gestire.
Rimango in attesa di una vostra tempestiva risoluzione del problema onde evitare di denunciare il fatto alla Polizia Postale per comprendere i motivi di tali cancellazioni che mi stanno recando, mi ripeto, enormi danni alla mia attività. Inoltre in mancanza di un vostro tempestivo riscontro sarò costretta a ricorrere, mio malgrado, ad andare a fondo alla questione, anche per vie legali.
Ciò che chiedo, non avendo mai contravvenuto alla vostre regole, è di essere ripristinata come mio diritto come utente Marina Castagnetti, e inoltre che a tale profilo venga associato tutto ciò che era legato al vecchio profilo Marina Goldoni, gruppo, scritti e ogni documento, in quanto ne rivendico la legittima ed esclusiva proprietà.
Distinti Saluti castagnetti marina
Ora che ci penso, può essere che la scansione del mio PC non ha dato il risultato sperato (sblocco dell’unico mio account fb) perchè ho scaricato ESET Online Scanner senza usare la finestra dove fb mi consiglia di usare questo software?
In base a ciò, ho eliminato dal mio PC questo software, e sto provando a scaricare questo software, tramite la finestra del mio account fb, usando altri browser come Mozilla e Safari, ma, ahimè, non riesco a completare il download, anche aspettando 10-15 minuti.
il mio profilo da 5000 amici e bloccato che devo fare?
Ho finalmente sbloccato il mio account fb usando la procedura che ho descritto nel mio post dell’11 gennaio scorso: cioè eseguendo la scansione tramite il software consigliato da fb (ESET Online Scanner) sul sito di fb, senza scaricarlo dal sito del produttore . Tramite il browser Mozilla ho eseguito la scansione con ESET Online Scanner, durata un pò più di tre ore! Ma, alla fine, dopo tanta attesa, ho pulito il mio PC da tutti i file infetti e, in automatico, fb mi ha sbloccato il mio account!
Speriamo… adesso lo sto facendo anch’io….che Dio me la mandi buona come si dice ;-),grazie per l’informazione!
Ciao anche a me è stato bloccato Facebook x errore sto facendo la tua procedura per riuscire a ripristinarlo spero funzioni
Mi è stato disattivato senza motivo facebook non ho violato nessuna regola ! Ne sono certo ! Ho mandato la foto del mio cod fiscale ! Spero lo accettino ! Senó manderò la foto della patente ! Aiuto !????
Salve, sono quattro giorni che ho l’account sospeso perché ritengono che abbia fornito false generalità, ho compilato moduli ed inviato il mio documento di identità. Nel riepilogo delle segnalazioni hanno assegnato un numero al mio caso, hanno scritto ad un certo punto che il caso era chiuso,poi che era ancora al vaglio delle loro decisioni. Nel frattempo mi è arrivata una mail in cui mi invitavano a vedere le notifiche in sospeso del mio account. Nulla! Li ho tampinati nelle ultime 24 ore…Niente!!!
non è possibile che mi abbiano bloccato il profilo per i miei like nelle pagine troll (ovvero paginette ironiche e satiriche) rilasciando false accuse come “nome falso” e “rappresentazione impropria di un azienda o organizzazione”, ma stiamo scherzando? ma io ho una pagina d’arte con cui lavoro! ho un portafoglio d’arte che posso aprire solo con il mio profilo originale con come reale.
mi e stato disattivato il mio profilo appena oggi senza un motivo valido vedo cose strane di cui ho copia sia io che la polizia postale del mio accaunt non me ne può fregare niente perche la polizia postale di catania ha gia il mio ardisk.. dove quando gli pare e piace può guardare tutto.. ma una cosa e certa ho dato mio documento di carta d’itentita personale a facebook.. per ripristinarmi il mio accaunt… domani mi reco dal mio avvocato.. e da un magistrato molto serio e gli chiedo danni morali a facebook… per truffa di documento e privacy di documento mandato richiesto con forzatura da parte di essi…. ciao facebook.. mi rifarò un accaunt nuovo ma non ti dò pace…..
ciao, potresti dirmi poi come hai risolto?
anche a me hanno disabilitato il mio account senza motivo.
e ogni volta che provo a farne uno nuovo con un altra email di registrazione, mi dura un’ora circa e poi mi compare il messaggio “sembra che tu stia facendo uso improprio di facebook, carica una tua foto del viso e poi attendi una nostra risposta”.
Ed ogni volta ovviamente dopo aver caricato la mia foto del viso, tutto rimane disabilitato come prima… Mi puoi dare una mano?
grazie mille
Credo rivelino il tuo IP quindi puoi cambiare email quanto vuoi, dovresti provare a registrarti da un’altro PC con un’altro indirizzo IP
Ciao scusami possosapere poi come ti è andata a finire? Io ho l’account bloccato da una settimana e sto diventando pazza a cercare di sbloccarlo, sto pensando di andare alla sede di facebook italia a costringere qualcuno a risolvere… Grazie l’eventuale risposta
La cosa più lurida ingiusta e ridicola che chiunque…qualsiasi demente a cui stai antipatico può segnalare foto link o post così…..alla cazzo…e facebook ti blocca in automatico…..!
e se becchi un infame….passa il tempo a divertirsi a farti bloccare……però facebook non ti dice chi ha fatto la segnalazione……poi si lamentano dei profili falsi….!!!
Esatto, funziona proprio così, facebook è diventato proprio una merda, il bello è che è pieno di profili fake e a noi ci chiedono la carta d’identità
Salve, mi hanno bloccato il profilo con la motivazione che il profilo ha un nome falso. Il mio nome sul profilo, è dgcvbe chiara. Ho usato il nome ,e non il cognome, e neanche la mia vera foto, per privacy. Ho molte amiche amici e parenti in facebook e per gli incontri particolari che faccio in questo social network, voglio tenerlo nascosto alla vista dei conoscenti. Per chattare, con i miei conoscenti più stretti,uso il profilo di mio marito. Credo ,che questo nn sia illegale,infondo , non faccio male a nessuno. Anzi, ho trovato molti falsi profili,che mi davano noia, e nn li ho mai segnalati, e non sono stati mai disabilitati, dal momento,che puntualmente, me li trovavo tra i ” piedi “. Nella mia permanenza in questo social network, non ho mai postato cose ,foto o frasi volgari, a differenza di altre e di altri. Eppure ,sono stata disabilitata. Per concludere, non trovo cosa giusta, inviare copia del documento d’ identità, al fine che, tale documento, dev’essere esibito ,solo ad un pubblico ufficiale , e su motivata richiesta. I detentori di questo social network, sono ora diventati ,pubblici ufficiali? Io credo e ne sono sicura, che sono stata segnalata, da una persona, alla quale , non ero simpatica. Ma questa persona,caso strano, non viene controllata. Chiedo, che speranza ho ,di recuperare il mio profilo,e le mie amicizie? GRAZIE
Hai provato a fare appello inviando un documento come spiegato nell’articolo?
per lavoro ho dovuto creare un account con nome fittizzio e collegarlo alla pagina del locale, come amministratore ho inserito il nome fittizio e un’altra persona………………adesso dalla seconda persona che risulta amministratrice puo’ secondo lei gestire la pagina, e puo’ inserire un nuovo nome come amministratore???
Qui non serve inviare un documento, ho inviato decine di volte il mio documento. Non di caga nessuno sul servizio di assistenza facebook. O non capiscono i problemi o lo fanno apposta. Mi hanno disabilitato l’account senza preavviso, come se fossi un malvivente abituale, perché dicono che usavo solo un soprannome e non il nome e perché utilizzavo il profilo come fosse una pagina. Va bene. Disabilitate, ma cazzo tutti i dati contenuti nel mio diario sono frutto del mio ingegno per cui si tratta di beni intellettuali che mi appartengono e facebook non può assolutamente trattenerseli e non consentirmi di riaverli. Ho chiesto che fosse fatto il loro salvataggio, ma se mi è stato disabilitato l’account del profilo ( mi hanno inviato un messaggio che il mio salvataggio è pronto) come cazzo faccio a riaverli se non posso accedere all’account che è disabilitato?. Vediamo se qualche fenomeno di facebook riesce a darmi una risposta che non sia simile agli idioti frasari prestampati che di continuo ricevo.
Grazie per una risposta sensata che mi consenta di riavere il mio
materiale.
Fb mi ha bloccato l account.. ora per entrare mi chiede l e-mail Non lo ricordo più come posso fare?
Ciao fabrizio il mio profilo e stato disabilitato da fb due mesi fa.ho mandato foto della carta d’identita ma mi hanno solo detto che qualcosa non va bene e ci stanno lavorando e lo metteranno a posto appena possono.secondi me mi hanno segnalato perche ho cambiati il nome e cognome per entrare in certi gruppi fb.comunque ho scritto diverse e mail ma non mi dicono nulla.quanto dovro’aspettare? ho creato altri accaunt ma me lineliminano subito dicendo sessione scaduta.ci sono dei video in cui simriattiva l’accaunt e fattibile? Grazie
Salve, il mio profilo é stato disabilitato perché mi chiedeva la carta di identità. Ho fatto come diceva, ho mandato il documento. Ma quando verrà riattivato? Io Non ho fatto nulla di male e sono un account vero!! Vedo altri account con scritto che non rispecchiano la normativa del nome, eppure ancora attivi.
Chiedo che venga riabilitato il mio!
Grazie
Ciao anche io uguale ho inviato il mio documento a fb ho scritto mille volte e non mi dicono quando me lo riabilitano…e ci som
No molti profili di fb con nomi evidentemente falsi tipo tre sai giudy giusy patty patty mimosa mimo lore dana emi liana ma questi sono nomi sdoppiati e falsi e non li disabilitano. Io sono due mesi che non mimlasciano accedere a fb mi hanno detto … Non fb che ci vorranno anche 5 mesi.. Ogni accaunt che registro me lo lascino per un’ora e poi lo escludono… Tu come fai???
Salve, mi è stato disabilitato l’account che usavo per la mia attività e che non aveva nome reale ed è stato trasformato in pagina. Il problema è che l’indirizzo email che risultava a facebook era disabilitato e non me ne ero accorta quindi, anche se mi avessero scritto li, io non ho potuto vederlo. Come posso procedere? Potrò riavere il mio account?Grazie
Salve, mi sta capitando una cosa assurda. Mi hanno bloccato l’account per aver pubblicato su una pagina che gestivo uno screenshot contenente una specie di bestemmia (in napoletano…). L’account è stato bloccato e non posso più fare nulla, se non chattare con gli amici. Quindi niente like, niente commenti, neanche “mi piace” ad una pagina posso mettere, niente di niente. Sono pressoché sicuro che la comunicazione di blocco che mi è arrivata da Facebook dicesse che il blocco era di 30 ore, ma sono passati 15 giorni e la situazione è ancora questa. Ho provato a scrivere tramite i form di assistenza per saperne di più ma non ho mai ricevuto risposta, avrò inviato qualcosa come una decina di mail. Per di più non c’è modo di capire precisamente cosa sia accaduto, perché non mi risulta neanche un’e-mail che spieghi quanto durerà il blocco né quando potrò tornare a postare come tutte le persone “normali”… come posso avere un contatto diretto con qualcuno che si occupi di questa situazione?
Grazie, saluti
Salve, oggi facebook mi ha disattivato profilo dicendo che il mio nome risultava non autentico , e per poter effettuare di nuovo l ‘accesso avrei dovuto usare il mio nome reale ! Tutto questo mi sembra assurdo , sopratutto perchè quello che ho sempre usato è proprio il mio nome reale !!!!!!
Salve, mi è stato bloccato facebook sul cellulare, ma sul computer riesco ancora ad accedere. Sul telefono mi viene detto che è stato bloccato poichè gestisco più account, ma ho semplicemente fatto accedere una mia amica sul suo account tramite il mio cellulare.. non so come fare per accedere nuovamente… non riesco a capire la scorrettezza del mio gesto, perchè sono uscita dal mio account, e l’ho fatta accedere sul suo… l’unica cosa uguale è il dispositivo utilizzato!… sul computer non succede lo stesso problema!
Ciao a tutti, io sono Jessica, in facebook avevo il mio “nome d’arte” Jè la Lumi dal 2009.
Due mesi fa mi scrive un signore di 50/60 anni che voleva conoscermi e gli ho risposto male così lui mi ha fatto bloccare dicendo che non avevo il mio vero nome, così è da 2 mesi che non ho più notizie di nessuno.
INGIUSTO
successa anche a me la stessa cosa anche se in facebook avevo i dati tutti corretti ed il vero nome.
chiedo a voi perché non so come possa capitare, c’è un profilo face ti possa scrivere ma che tu non possa rispondergli e se lo cerchi con un altro profilo non lo trovi grazie
Mi hanno disattivato l’account dicendo che ho fatto promesse di regali, spam, etc…. Ma quando mai! Utilizzo fb per mantenere i contatti con i colleghi di lavoro è di volontariato. Mi ha creato un danno importante. Inviato documenti, nessuna risposta…… Aiutooooo
Salve,
mesi fa anche io mi sono ritrovata il profilo bloccato perché non usavo il vero nome.
Con santa pazienza ho sostituito il nikname con il quale mi conoscevano colleghi, clienti e mezzo mondo e ho messo il mio nome anagrafico. Pochi giorni dopo, facebook mi ha di nuovo bloccata dicendo che io usavo il mio profilo personale come pagina e che dovevo dimostrare la mia identità inviando la Carta di Identità. Ho su facebook ben tre pagine collegate al mio lavoro e quindi il mio profilo ha una funzione personale (almeno per quel che intendo io). Comunque per farla in breve alla fine il mio profilo con più di 4000 contatti è stato trasformato in una pagina! Io ho dovuto aprire un nuovo account e ricominciare da capo. La maggior parte dei vecchi contatti non riescono a trovarmi perché da più di 10 anni sul web sono Bimbasperduta, solo i miei zii mi conoscono con nome e cognome!
Comunque, per fortuna a parte l’incazzatura e qualche contatto non ho perso molto ma ancora vorrei dei chiarimenti:
A) è vero che questi blocchi avvengono successivamente a segnalazione?
B) ho chiesto a facebook di cancellare il profilo trasformato in pagina ma dopo quasi 6 mesi ancora niente, il mio vecchio profilo è lì, come mai?
Grazie mille per il tempo dedicatomi.
Vorrei esporre il mio problema e cercare di capire quale infrazione ho fatto e quale rimedio possa fare, una ventina di giorni fa disattivai l’account di facebook per poi riattivarlo di nuovo e dato che le opzioni mi dicevano che era possibile farlo quando volevo disattivai ancora una volta l’account e quando l’ho fatto non mi hanno dato il mio profilo, ma una pagina pubblica che dovevo nominare amministratori fidati, motivo: sospetto di attività commerciale, cosa che io non ho mai fatto, i miei post e miei link e foto di animali e foto con aforismi sulla vita che scaricavo da google immagini qualche volte ho pubblicato petizioni in difesa degli animali, io non sapendo come fare, rimasi l’account aperto ma sospeso non nominando nessuno, decisi di registrarmi di nuovo con un’altro account sempre con il mio vero nome, non ho mai usato false generalità, apri un’altro profilo che mi ha funzionato per quasi l’intera giornata e nel far capire agli amici che ero sempre io, comunicavo che non dovevano cercarmi nel vecchio account che come immagine avevo una testa di tigre con l’account nuovo con l’immagine di un gatto, qualcuno sicuramente ha segnalato per sapere se ero io ed ecco che mi hanno bloccato per motivo di sicurezza e che dovevo mandare una foto di un documento d’identità, cosa che ho fatto, ma senza ottenere niente, con la procedura assistenza dato che per le domande precompilate non potevo esporre il problema e non avendo nessuna possibilità di parlare con qualcuno, mandai una email a .disable@facebook.com con lo stesso contenuto di questo commento,dopo qualche ora mi è arrivata una email tutto in inglese data da un server che ripeteva il mio scritto e probabilmente presa come spam, per cui io non so ancora niente è ho l’account bloccato e mi rammarico di una cosa, se avrei soldi avrei messo un’avvocato perché per il blocco che chissa quando tempo dura, dopo non sarà più lo stesso, ormai i miei amici non mi crederanno più e si staranno facendo concetti sbagliati, ora vorrei solo un paio d’ora per poter comunicare con loro e dopo sarei propio a uscire, perchè avere a che fare con le macchine e non con gli uomini è sbagliato e porta a questo, grazie per avermi ascoltato. con osservanza Giuseppe Miccù
Da quando ho cercato di unire profilo con pagina mi è stata disattivata la funzione mi piace. A qualcun altro è successo lo stesso problema. Ho segnalato più volte il problema ma non ho ricevuto nessuna risposta in merito.
Sono dei criminali, non c’è neanche modo di contattarli, manco l’isis si nasconde in questo modo, e il, bello è che a noi chiedono documenti di identità, ma per cosa che ci sono milioni di profili fake e non vengono disattivati? Ho bisogno di sapere come cavolo faccio a gestire una pagina se l’account è stato bloccato per sempre
io non ho inviato spam o condiviso cose che non vanno bene. vorrei sapere anche io quale infrazione ho commesso. se la ho commessa. se ho dato fastidio chiedo scusa ma non penso di meritarmi il blocco del mio account. nemmeno con la password mi fa entrare piu. io non voglio effettuare altra registrazione. ho gia un profilo sotto il nome Paola LaSIngle
mi potete spiegare come mai? preciso che martedi mi sono trovata l’account bloccato e inaccessibile il mio profilo. non ho scritto brutte cose. solo pensieri semplici che sono in prevalenza miei
attendo una risposta. Aiutooo. Paola
non mi e’ nemmeno arrivata una notifica della presunta disattivazione o blocco. non ho insultato ne’ offeso nessuno . solo scaricato foto e frasi pensieri che rispecchiano come sono fatta.
i miei amici si staranno facendo concetti sbagliati su di me. sono una brava persona . dico sempre quello che penso. non mi merito il blocco dell’account. anche perche io ho un profilo col mio nome: Paola LaSingle…..
Salve anche a me e’ capitata una cosa assurda. Da 3 giorni mi hanno bloccato l’account e profilo e non riesco ad accedervi. Sono Paola LaSingle.
non ho offeso nessuno, ne tantomeno ho pubblicato cose volgari o contenuti voglari. Anzi me li trovo sempre io i contenuti volgari degli altri.
come sempre vado di mezzo io. io sono sincera e dico sempre quello che penso. e se metto tanti mi piace e’ perche trovo dei pensieri che mi rispecchiano profondamente il mio io e come sono fatta caratterialmente.
sono schietta ma non cattiva. il piu’ delle volte navigo per conto mio perche’ non voglio grattacapi di vario genere.
ho un account e un profilo fatto bene anche. molto semplice e ne chiedo la riattivazione per cortesia, con tutto il cuore chiedo questo. non posso registrarmi di nuovo . due account scaduti ho mentre questo ultimo che mi avete bloccato e’ carino e semplice e porta il mio nome Paola e la mia situazione da single per cui sono Paola LaSingle.
ho un uccellino rosso in mezzo al verde come foto profilo. A me piace tantissimo. come anche le altre foto che ho scaricato mi piacciono molto. sono semplice. non ho pretese non ho cattiverie. perche’ bloccarmi il mio profilo?
Attendo risposta. Grazie. Paola
Anche a me ieri è stato bloccato l’account. Non ho capito se il problema fosse il nome o, probabilmente, l’accesso da dispositivi diversi. Comunque dopo aver tentato un paio di volte il riconoscimento foto degli amici, ho fatto 5/5 e mi è stato ripristinato stamattina. Adesso ho messo foto, aggiornato info e selezionato dei contatti fidati (amici ai quali rivolgersi se l’account viene chiuso, che invieranno un codice di ‘salvataggio’ per aiutarti ad accedere). Consiglio vivamente questa opzione!
Se chiedono solo il documento e non si sblocca in altro modo purtroppo c’è poco da fare, so anch’io che rispondono poco ed e’ difficile che li riattivino. Comunque grazie per l’articolo e in bocca al lupo a tutti ;)
Cara Beatrice,
per fortuna io avevo già dei contatti fidati sull’account che mi è stato disabilitato.
Ti chiederei la cortesia, se possibile (è passato molto tempo dal tuo commento…), di suggerirmi quali indicazioni dare al mio contatto fidato per aiutarmi efficacemente. A chi deve rivolgersi? In quale pagina dell’Assistenza?
Cosa deve fare?
Grazie
Francesca
CIAO BUONASERA, IL MIO ACCOUNT FACEBOOK MI HA TEMPORANEAMENTE BLOCCATO , HO FATTO LA PROCEDURA DELLE FOTO TUTTO OK , PERCHE RICONOSCEVO LE PERSONE , HO INVIATO IL DOCUMENTO PER IDENTIFICAZIONE E MI ESCE SCRITTO CHE RICEVO UN EMAIL CHE HO FORNITO PER FORSE SBLOCCARLO .
PERO’ ANCORA NON MI ARRIVA NIENTE …..
MI AIUTATEEE GRAZIE TANTO
Da oggi 27 Novembre 2015, dalle ore 13:00, non posso più accedere al mio profilo di Facebook, risulta il mio accaunt bloccato.
Ho inviato il mio documento di riconoscimento (Carta di Identità) , seguendo le istruzioni, ma fino ad ora ore 17.15 del giorno 27 Novembre 2015 non ho avuto nessun riscontro per eccedere sul mio profilo di Facebook.
Mi hanno inviato un email sulla mia posta elettronica collegata a Facebook comunicandomi:
Ciao,
Ti ringraziamo per la segnalazione. Ti ricontatteremo nel più breve tempo possibile dopo aver analizzato le informazioni che hai fornito.
Nel frattempo, puoi consultare gli Standard della comunità per maggiori informazioni sui contenuti consentiti e vietati su Facebook:
https://www.facebook.com/communitystandards/?ref=CR
Ti siamo grati per la pazienza.
Visualizza gli aggiornamenti della tuo Riepilogo segnalazioni: https://fb.me/28Qf5bnFW861wTf
Grazie,
Il team di Facebook
Non è possibile che accada tutto questo.
Cortesemente, prego gli amministratori di facebook , di esaminare tale evento, e di ripristinare il mio accaunt bloccato.
Anche a me da ieri sera hanno sospeso temporaneamente l’account, il messaggio che compare dice così:
“Abbiamo individuato delle attività sospette sul tuo account Facebook e, come precauzione di sicurezza, lo abbiamo temporaneamente bloccato.
È probabile che il tuo account sia stato violato in seguito all’inserimento della tua password su un sito Web progettato per essere simile a Facebook. Questo tipo di attacco è noto come phishing. Per maggiori informazioni, visita il Centro assistenza.”
Io ho seguito i l’assaggi per poter riaccendere, provando tutti e tre i modi per affermare che sono io, ovvero rispondendo alla domanda di sicurezza, riconoscendo 5 amici e inserendo le prime cifre della carta prepagata, la procedura è sempre andata a buon termine, a volte mi chiedeva di aggiornare la password, altre volte no, ma fatto questo rimane la schermata bianca e quando aggiorno la pagina mi ritrovo sempre l’account sospeso.
Che posso fare???? A me serve anche perché sono l’unica amministratrice di una pagina che sto gestendo da anni e non voglio perderla
Ho risolto!!!
Andando qui: https://www.facebook.com/login/identify ho inserito la mia mail per ricercare il mio profilo e poi ho seguito la procedura per reimpostare la password e così sono riuscita ad accedere nuovamente
eseguendo questa procedura mi ha fatto tornare al punto di partenza
Da ieri sera anche io ho il mio account fb temporaneamente bloccato.
Questo è il messaggio che mi compare quando cerco di accedere
“Il tuo account è bloccato in via temporanea
Abbiamo individuato delle attività sospette sul tuo account Facebook e, come precauzione di sicurezza, lo abbiamo temporaneamente bloccato.
È probabile che il tuo account sia stato violato in seguito all’inserimento della tua password su un sito Web progettato per essere simile a Facebook. Questo tipo di attacco è noto come phishing. Per maggiori informazioni, visita il Centro assistenza.
Nei prossimi passaggi, ti guideremo nel completamento di un controllo di sicurezza per garantire la sicurezza del tuo account e consentirti di accedervi di nuovo.”
Io ho provato più e più volte a seguire i passaggi per il controllo di sicurezza e per poter accedere di nuovo, ma ogni volta che viene portato a termine è come se non avessi fatto nulla, perchè risulta sempre bloccato.
Cosa posso fare? Oltre a dover aspettare chissà quanto???
Salve il mio account facebook è stato temporaneamente bloccato, facebook mi dice di riconoscere attraverso delle foto i nomi di alcuni amici, per potere sbloccare il mio profilo. Ma purtroppo alcuni di loro non li conosco.
Come posso fare ???
Salve il mio account è stato disabilitato e non so piu come accedervi!!
l’altro giorno ero entrata per mandare gli auguri di buon anno e poi il giorno dopo non sono riuscita ad accedere :'(
come posso fare a riattivare il profilo??
mi è stato disabilitato per sbaglio ho inviato anche il modulo e la mia carta di identità :'(
non è giusto che disabilitano i profili di persone che rispettano i termini sempre e comunque :'(
è tutto ingiusto! >.<
Ho provato a scrivere una mail a disabled@facebook.com, ma mi hanno risposto che quella mail è stata disattivata da tempo e di tornare alla pagina dell’assistenza…io on voglio trasformare il profilo in pagina, che faccio?? aiutooo
Salve lunedì sono stata restrizionata sui gruppi senza alcun motivo premetto che non posso pubblicare nulla ne in scrivermi agli altri gruppi il blocco dura una settimana non avevo fatto nulla di male avevo inviato appello a facebook nessuna risposta perche tutto ciò
Ero rimasto bloccato su fb, nel senso che accedevo regolarmente ma i comandi non funzionavano, non ero disperato ma non potevo rispondere a chi mi scriveva, le ho provate di tutte e, finalmente, leggendo tra le tue risposte, sono riuscito a sbloccarmi. Ho cambiato browser e sono riuscito: usavo Firefox, sono passato a Chrome e si é risolto tutto. Sono puntiglioso, vorrei saper per favore, la ragione di questa discordanza tra un browser e l’altro. Grazie
Buongiorno.
Gradirei sapere il motivo del mio Account disabilitato senza preavviso.Grazie.
Buona giornata.
Luca
senza nessun avviso e motivo il mio account è stato disabilitato. lo ho aperto anni fa col nome del mio cane e non ho avuto mai problemi. la mia mail è attiva e ho inviato la copia dei documenti che mi hanno chiesto. Spero vivamente che mi venga riabilitato o che mi diano una spiegazione a tutto questo. GRAZIE
Ledere privacy Reato o No?-Facebook continua a lederla, dice che Vs dati servono,ai fini propri? Leggete sui forum assistenza inFacebook rende meglio al Servizio dato. In Cina sono stati mazziati, per la privacy.
————
CHIEDONO DOCUMENTI INDETITA’ x ACCERTARE CHI SIETE, ma a che titolo? MA SAPETE CHE IN ITALIA SE NON SEI UN PUBBLICO UFFICIALE E’ REATO CHIEDERE DOCUMENTO IDENTITA’. FACEBOOK CONTINUA A FREGARSENE
OGGI A ME’ E’ STATO CHIESTO IL DOCUMENTO A SEGUITO FOTO CHE PER DISPETTO SEGNALATO, 1 PUPAZZO DI QUEI FALLI DI GOMMA COMPRATO IN BANCARELLE MERCATO!! MI RITROVO A ESSERE BLOCCATO E L’ACCOUT CANCELLATO.
CHIEDERE DOCUMENTO IDENTITA’x VERIFICARE LE GENERALITA’ PERMETTETE SIA UN PUBBLICO UFFICIALE, MA QUESTI CHI SONO? DOPO E’ SCRITTO ANCHE.(Ho foto)
“Dopo che avremmo verificato le tue generalità, provvederemo a rimuovere il tuo documento foto dai nostro server ”
QUESTI SI CREDONO DI ESSERE CARABINIERI O POLIZIA POSTALE, QUESTE SONO PERSONE CHIEDONO DOCUMENTO CHE NON POSSSONO CHIEDERE, E CONTINUANO A FARLO, IN CINA bastonati per violazione privacy!
Ci sono Gruppi PORNO su FB PUBBLICI con tette, vagine,falli,alla mercé TUTTI, Basta una ricerca.”PUBBLICI”.-Segnalati da me a Facebook e mai rimossi SEMPRE presenti.
Molti segnalano, come me si trovano l’account bloccato,da tante segnalazioni, Illegittimi Interessatevi anche di questo, di quelli che si vedono chiedere documenti privati solo per riottenere l’account,minacciando cancellazione! dopo che avete fornito cellulare.
ES.Gruppo pubblicita’, pagamento,link per porno segnalato per varie cose
[link rimosso] E’risposto-“Abbiamo controllato il”GRUPPO”che hai segnalato perché contenente immagini di nudo. Lo
abbiamo rimosso perché non rispettava i nostri Standard della comunità. Grazie x la tua segnalazione. Comunicato a Nude Girl che il suo gruppo è stato rimosso, ma non chi ha inviato la segnalazione.”GIUDICATE VOI !!
Cordiali
Anche io bloccato e disabilitato.
Ho trovato un sito che ne parla e ha raccolto dalla rete tantissimo in continuo aggiornamento.
NESSUNO PUO CHIEDERTI DOCUMENTI SOLO AUTORITa’ GIUDIZIARIA O PREPOSTI .
E ora di finirla con i soprusi, facciamoci sentire e CONDIVIDETECI E COMMENTATE leggeteci qua’.
GRAZIE
http://scambiolink.superweb.ws/facebook-chiede-documenti.html
Ciao a me mi hanno disabiltato il mio account poiché abbia violato le Condizioni di Facebook
ciao, per caso hai risolto? ho il tuo stesso problema.
grazie
ciao anche a me hanno disabilitato il mio account senza che abbia violato facebook mi mare una cosa innaturale e una vergogna spero mi risolvano il problema
Facebook mi scrive che la pwd non e’ piu’ valida, ma quando vado a fare il recupero mi invia la mail su un account di posta elettronica che io non ho piu’, invece di inviarmela all’account legato al profilo in questione, come posso fare ? grazie
salve. vorrei sapere il motivo del mio blocco di facebook. grazie
Mi bloccano sempre, ogniqualvolta che attacco questi PiDuisti Demmierda, rispedisco indietro foto che ho memorizzato sul mio album di FB, e di conseguenza li rinvio dinuovo, a qualcuno potrebbe dare fastidio e di conseguenza me lo fanno bloccare, come posso fare per sbloccarlo….??????
Ciao Fabrizio a me è successo questo. Lascio facebook acceso.. torno e vedo un messaggio con tempo scaduto per un controllo di sicurezza. Tutto morto. Vado qui: https://www.facebook.com/help/contact/?id=183000765122339 compilo e non mi invia il modulo perché dice che l’account non è disabilitato. Spiazzato. E ora? Hai qualche consiglio?
salve posso riavere il mio profilo risulta disativato non so il perche eda tempo …….. comportandomi sempre educatamente con tutti si sara un errore attendo vostre notizie grazie cito
non riesco piu’ a chattare. mi dice la chat e’ disattiva oppure non e’ al momento disponibile. come faccio col mio account a sapere se sono stato bloccato oppure se e’una cosa temporanea? riesco a mandare e ricevere richieste di amicizia, ma la chat mi va in grigio e dopo pochi secondi si scollega.
Nn riesco ad entrare on Facebook.
Provo A ricevere un sms.con codice e neanche. Come mai? Eppure nn mai offeso nessuno ne altro di.offensivo!
A me è capitato che, vuoi per un controllo a campione, vuoi per segnalazioni di persone che non accettavano le pagine in cui scrivevo (perché non la penso come loro) , mi è stato chiesto un documento di identità. Io per principio non voglio darglielo: mi risulta che la legislazione europea non dia torto a me, che non userei mai il mio vero cognome in rete. Ce ne sono tanti che si chamano dinamite bla, zio sam, katia juventina e via di seguito .
Ci sarebbe modo di metterci d’accordo in tanti e di farci seguire magari da un associazione di consumetori ? In germania e Francia è stato fatto e pare che abbiano vinto gli utenti.
Saggia mossa la stessa cosa ho fatto pure io così, non voglio inviare nessuna tessera i documenti sono sacri e vanno dati solo alle autorità competenti e ufficiali di stato, la stessa cosa per l’email di libero.it per la cancellazione ti richiedono documenti , mentre per cancellarti su facebook, facebook non te li chiede ma solo a verifica di blocco, comunque domani sull’email libero.it ci voglio vedere chiaro anche perchè libero da come ho capito ha fatto fusione con un’altra società, e la cosa non mi quadra, ci dovremmo tutti rivolgere alla commissione europea, è una situazione seria e delicata che va dichiarata e denunciata.
MI si è bloccata la pagina facebook, praticamente non riesco più a vedere i profili delle persone che mi interessano ne i mesaggi.
Visto che mi serve x lavoro e amicizie mi potete aiutare.
Grazie
Francesca Invernizzi
Salve a tutti.
Circa 5 giorni fa mi hanno bloccato Facebook dicendo che io fingevo di essere qualcun’altro, mi hanno chiesto i documenti e glieli ho inviati, addirittura mi hanno chiesto la foto con il documento in mano e far vedere il viso…! Mi hanno chiesto l’Url del mio account e pure quello gli ho inviato per far vedere che ero io veramente… Ora sono due giorni che Facebook non mi dà più risposta. Domattina vado dalla polizia postale e farò denuncia, in più già verificai l’account circa due mesi fa…
A me è successo la stessa cosa, hai risolto il caso? Se si, potresti dirmi gentilmente come?
Ti ringrazio davvero tanto, sono disperato
Salve a tutti.
Ho ricevuto questo messaggio Ti è stato temporaneamente impedito di iscriverti e pubblicare nei gruppi. Qualcuso mi può spiegare il motivo?
Facebook è l’Emblema del politically correct… posti troppa politica contraria ..ti bannano Israele ha ottenuto che gli Israeliani non vedano i post pro palestinesi ; rientrerò con una mail diversa , sinceramente Zukemberg per me è come se vendesse Coca Cola o hamburger con la sola differenza che ti vendono alla DDA
Caro Fabrizio Trentacosti,
già in passato mi hai dato gentilmente qualche consiglio. Ora, però, ho letto i numerosissimi commenti che precedono il mio e non c’è quasi mai una risposta. Le poche che ci sono, riguardano soluzioni che ho già tentato.
Il 15 ottobre 2016, verso le ore 20.00, Facebook ha disabilitato il mio account comunicandomi, per quanto riesco a ricordare, che stavo usando un nome falso.
Come da perentorie istruzioni, ho inviato la foto del mio documento di identità, dalla quale risulta chiaramente che i dati forniti per accedere al mio account sono veri ed esattamente corrispondenti, La foto però non è stata accettata perché “troppo piccola” e non ho potuto ripetere l’operazione sulla schermata di “chiusura” del mio account.
Sulla mail associata al mio account, mi è arrivata la stessa richiesta e ho inviato di nuovo una foto migliore, ma mi è stato risposto che NON avevo inviato il documento.
Allora ho inviato una terza foto (in due copie), di qualità ancora migliore, ma ad oggi (20 ottobre) non ho ancora ricevuto risposta.
Se provo a segnalare il problema, mi appare un modulo in cui caricare di nuovo il documento, indicando nome e cognome e mail usati per l’account. Ci ho provato e mi hanno risposto che la mia mail non è associata a un account disabilitato, quindi non posso completare l’operazione.
Se provo a riaccedere con mail e password (che nel frattempo ho cambiato DOPO la disabilitazione dell’account) mi appare una comunicazione in cui mi si dice che verrò contattata all’indirizzo mail che ho fornito per l’account. Mi domando: quando?
Ovviamente, le ho tentate tutte, come coloro che hanno commentato prima di me.
In teoria non ho nulla da temere perché il mio account era vero e sono certa di non aver infranto nessuna regola della Comunità Facebook, ma in pratica continuo a non ricevere alcuna risposta da Facebook Security e a non poter accedere al mio account.
Non so se la creazione di un nuovo account (per esempio usando il cognome di mio marito) sia una buona idea. Se qualcuno mi ha segnalata, potrebbe farlo di nuovo e, allora, sarebbe molto più difficile dimostrare che sono sposata con “xy” a meno che non fornisca copia dello Stato di Famiglia, che però non so se rientri tra i documenti accettati da Facebook.
Che fare?
Grazie per l’attenzione.
Un caro saluto
Francesca
mi hanno bloccato il mio account di facebook Serenella Sissy, lavoro come grafica pubblicitaria Grafica Abraxas e non posso cancellare la mia pagina perche’ non ho accesso al mio accout ho inviato il mio codice fiscale mi potete fare sapere al piu’ presto grazie.
Per tutti.
Mi riferisco a un mio precedente commento del 20 ottobre 2016.
Sono di nuovo qui perché il mio caso si è risolto e voglio raccontarvi come, sperando che questo possa essere d’aiuto anche ad altre persone.
Se l’account facebook che vi hanno disabilitato è “vero” (nome, cognome e data di nascita), se siete sicuri di non aver infranto le regole di facebook e, dopo aver inviato il documento di identità (oscurando i dati non richiesti e lasciando “in chiaro” solo nome, cognome, data di nascita e foto), non ricevete risposta, cercate nelle comunicazioni via mail da parte di facebook un link che rimanda al “riepilogo segnalazioni”.
Io me ne sono accorta in ritardo, ma l’ho usato per scrivere di nuovo (raccontando i passaggi già avvenuti) e per chiedere provvedimenti e spiegazioni. Con l’occasione, ho inviato nuovamente copia del documento di identità.
Il giorno seguente sono stata informata (sia via mail che nel “riepilogo segnalazioni”) che il mio account era stato riattivato, con tanto di firma personale di un operatore. Mi si diceva che ora il mio account “è sicuro”. Tutto bene. Io, però, ho insistito e ho chiesto perché nelle motivazioni della disabilitazione della settimana precedente c’era scritto “account falso”. Mi ha risposto un’altra operatrice, sempre con tanto di firma e col massimo candore, che era stato… un ERRORE!
In bocca al lupo a tutti!
Io ho minacciato di denunciarli alla Polizia Postale. Profilo bloccato 72 ore per aver pubblicato il quadro “Amor vincit omnia” di Carvaggio. Con tutte le pagine e i commenti davvero sconvenienti, ritengo una vera ignominia bloccare un profilo per foto di opere d’arte raffiguranti esseri umani ignudi. Quindi se creo un album di statue della grecità e romanità è ritenuto non conforme? La principale piattaforma mondiale non ha nemmeno un numero verde per l’assistenza, qualsiasi sfigato delatore può segnalarti in forma anonima senza nemmeno la possibilità di un contraddittorio né col segnalante né con l’operatore? Gravissime violazioni costituzionali si perpetrano in questo sito, dall’art. 21 della Costituzione al principio cardine del contraddittorio. Denunciamoli al Codacons e alla Polizia Postale.
salve il mio profilo e stato bloccato
il nome e tutti i dati sono veri solo il cognome e fittizio ma e stato fatto molti anni fa …..
vorrei sapere se verra mai sbloccato
a quel momento sistemero il cognome
grazie
Purtroppo ieri oltre ad avermi segnalato una foto artistica del 1920,con successivo blocco di 7 giorni,mi è arrivato anche l’avviso di verifica che l’utente sia davvero io,ho dovuto fornire la fotocopia di un mio documento personale,nel mio caso la patente,da ieri sera sto aspettando risposta,se cerco di accedere al mio account mi viene detto che mi si ringrazia per la mia pazienza,che stanno lavorando per verificare il mio account. Mi invieranno un’e-mail non appena avranno controllato il mio documento di identità. .Ora io mi chiedo:è lecito che facebook chieda un documento di riconoscimento? o è una cosa illegale e dietro c’è una truffa? inoltre mi chiedo se mi risponderanno per davvero,quanto tempo dovrò aspettare prima di ricevere una risposta?Devo consederarlo perso per sempre il mio profilo?Io capisco che la politica di facebook sia controllare le persone per capire se i profili siano davvero corrispondenti alla identità di chi li gestisce,ma io sono davvero io e ho sempre fornito dati reali..Non capisco perchè questo accanimento nei miei confronti,io non ho mai pubblicato materiale che potesse danneggiare gli altri,eppure ho ricevuto di frequente dei blocchi con conseguenti punizioni,io pubblico solo materiale artistico e se ho una “colpa ” ho quella di aver sempre voluto diffondere l’arte e la bellezza,con la speranza che l’erudire le persone al bello possa migliorare il mondo e la nostra società,ovviamente fanno parte dell’arte anche i nudi artistici,perchè gli stessi sono contemplati nella storia dell’arte,visitando qualsiasi museo (anche quelli del Vaticano) ci si imbatte in opere pittoriche con nudi,io mi auguro che nel 2016 si vada oltre,che non si viva un periodo di medioevo e di oscurantismo.Mi hanno bloccata per 7 giorni per una fotografia di Man Ray,visibile in qualsiasi mostra dedicata alla fotografia.io mi attengo alle decisioni,anche se per me incomprensibili (trovo anche ingiusto e lesivo che chiunque possa segnalare e far bloccare qualcun altro magari anche per un semplice dispetto e che il segnalato non sia tutelato in alcun modo).Ma almeno vorrei riavere ciò che è mio,ciò che ho costruito nel tempo;le mie foto,i miei album,i miei ricordi,i miei contatti…..
facebook mi chiede un documento per la conferma dell’account e di verificare/confermare il profilo tramite mail,ma l’ho vista dopo 7 giorni(termine massimo secondo la mail) e nonostante abbia inviato il documento non ho risposte??che faccio?
Da ieri pomeriggio mi e’stato bloccato l’account di Fb senza motivo alcuno,ho mandato la foto dei miei documenti ma per adesso nessuna risposta!!!Sono veramente arrrabbiata,il mio profilo e’vero,non capisco perche’sono stata bloccata!!!
Stessa cosa a me, tu hai risolto?
A me hanno bloccato il profilo dicendo che sono stata vittima di phishing, non riesco ad accedere alle procedure di controllo perchè mi dicono che non sono disponibili, ho scritto diverse mail agli indirizzi di fb da cui non ho avuto alcuna risposta esaustiva.
non so più a chi rivolgermi.
AIUTO!
Ciao ragazzi!
Sabato 31 il mio account è stato disabilitato e io ancora non capisco il perchè!
Ho inviato la copia del mio documento e ad oggi non ho nessuna notiZia!
Quando provo ad accedere mi appare una scritta che dice che controlleranno i documenti da me forniti e mi ricontatteranno……
Io lo rivoglioooooo!!!
Ho una marea di foto e contatti lì!!! :(
Ciao , hai risolto ?
E’ da un mese che ho inviato documenti ed e’ da un mese che “mi contatteranno al piu’ presto”
Stupido facebook
al link nel mio nickname trovate una guida su cosa fare ;)
ciao ieri anche la mia pagina è stata disabilitata senza preavviso.
Premetto che la mia era una pagina personale per vendere.
Ho ricevuto subito dopo una mail da parte di instagram i quanto mi diceva che avevo violato i diritti del marchio Hogan. Era presente la mail del proprietario e istagram ha scritto che se raggiungiamo un accordo mi riattivano l’account. Dubito fortemente che il proprietario mi risponda. che ne pensate?
Ciao,
io ce l’ho bloccato da una settimana e ancora nessuna risposta.
Il problema che sono amministratore unico della mia pagina aziendale che ha anche delle campagne pubblicitarie attive che continuano a scorrere senza poterle bloccare o modificare.
Speriamo in bene.
Voi dopo quanto l’hanno sbloccato??
Ciao da mercoldedi ho l’account bloccato.. ho inserito la copia del documento ho messo la patente.. e mi dice che mi manderanno una mail. Che però non ho ancora ricevuto.. ci lavoro con il mio account.. cosa posso fare?
Mi hanno bloccato l’accesso di un profilo che usavo come collegamento a una pagina che trattava solo di calcio. Più di 2000 anici, migliaia di foto, post dal 2009, contatti a cui tenevo molto, messaggi di anni. Mi hanno proposto 3 opzioni, se scegliere di cotinuare come profilo personale, o come pagine di vario tipo. Ma dopo avere cliccato su continua, dopo avere scelto la prima opzione, io vedo solo una pagina bianca col il tristissimo e beffardo ‘checkpoint next’. Questo è Facebook. Almeno dessero l’opportunità di salvare l’impegno di anni e di avvertire i contatti a cui teniamo di più… Scorrettissimi.
Su messenger sono stati oscurati tutti i messaggi avuti con un amico il cui account richiede verifica e che non posso più contattare. Il suo profilo sembrerebbe esistere, ma è stata cancellata la foto. Il mio profilo è normale e posso contattRe tutti meno questo . Il motivo? È stato bloccato? E lui può ripristinare il suo account? È possibile avere una risposta??
Ciao a tutti!
Io avevo messo un video di una cover, e sono stato segnalato tante volte ma al quanto non sapendo quando tornava normale l’account continuavo a cliccare affinchè non mi hanno disabilitato l’account il 28 marzo.
Ho già inviato almeno 50 appelli e 20 email a disabled@facebook.com ma nessuna risposta. Ma rispondono veramente o no cacano prioprio? Siamo già al 27 Aprile. Gradirei una risposta per riavere il mio account grazie!
Account sospeso, qualcuno deve averlo segnalato per dispetto. Politica del tutto inadeguata, il social tutela il segnalatore e non il segnalato. Mi si chiede di confermare l’identità, ho inviato i documenti ma l’accesso ancora mi viene negato. Social del genere dovrebbero sparire dalla faccia della terra, FB pullula di profili fake, pagine scomposte con ogni bestialità, nudo e pornografia come se piovesse e poi rompono le scatole alle persone corrette. Buona serata, me ne farò una ragione. AV
sei riuscita ad accedere al tuo profilo?
Ciao a tutti…
la metà di febbraio facebook mi ha chiesto la conferma dell’identità perché pare fosse stata segnalata (o almeno nella mail che mandano sembra sia così, sempre che non sia pre-impostata di default)… ho inviato mio malgrado i documenti (non credo sia regolare la cosa, ma mi sono adeguato per poter mantenere il profilo senza tante discussioni).
Ho anche trovato questo: https://www.datenschutz-hamburg.de/fileadmin/user_upload/documents/Press_Release_2015-07-28_Facebook-usernames.pdf
Il nome del profilo con la mia data di nascita corretta non era esattamente il mio nome e cognome, ma Famiglia (ed il mio cognome reale)… Famiglia perchè era un profilo usato di casa…
Non so chi abbia tempo da perdere per segnalare eventualmente il mio profilo, che non ha abusi ed è tuttosommato un profilo reale, con il solo nome come “Famiglia”.
Mi piacerebbe sapere in caso chi fosse stato.
Cmq tutto questo per dire che dopo 2 mesi… e almeno 25 invii di documenti (alla mia prima risposta era stata inviata una nuova mail da facebook che diceva che dovevo mandare i miei documenti, dopo averli già inviati almeno 2 volte…)… io sono sempre qui in attesa che li valutino!!!
Serietà ZERO e incredibile anche solo da pensare.
Qualcuno di Voi ha trovato una soluzione? O altro modo per mettersi in contatto?
Grazie
non ne posso più continuano a disabilitarmi il mio profilo fatto amneo dieci volte confermato con telefono e documenti reali … la loro risposta quella di sempre che non posssono darmi il profilo xche i miei documenti non sono validi .. ma che cosa devo fare ? mi sono stancata di tutto ciò … ma dico io non ci staà un metodo per fargli capire a quelli della amministrazione che i nostri documenti sono originali?….
ciao, per caso hai risolto? ho il tuo stesso problema.
grazie
Annamaria, anche io, seppur disabilitato senza motivazione, ho inviato il mio documento e sto ancora aspettando risposta da quasi due mesi. Sta certa che se diranno che non è velido, non è originale o altre accuse del genere, una bella denuncia alla Polizia Postale non gliela cava nessuno. Penso che dovrebbero farlo anche tutti quelli che si sentono dare queste risposte, e tutti quelli disabilitati senza motivo, che sono cioè sicuri di non avereviolato nessuna norma della community.
Come non bastasse si tengono in “ostaggio” anche tutte le foto e qualsiasi altro documento postato. Non so se ci sia un’appropriazione inbebita, però mi informerò.
Non è vero che facebook é corretto, per niente. Io non chiedo mai amicizie ma se me le chiedono cosa faccio le cancello? E allora come faccio a conoscere a memoria tutti coloro che mi chiedono l’amicizia? E’ questo che pretendono sapendo che non puoi farlo e alla fine puntano sempre sui tuoi documenti !! Non so chi siano i moderatori ma si vede che hanno un quoziente minimo. Io non violo nessuna norma, ma all’improvviso comincia a fare pressione, o vuole il cellulare o vuole i documenti e cosa fa per averli? Blocca tutto e abusa di potere perchè facebook non é NESSUNO per richiedere i miei dati personali. Bisogna stare attenti anche se hai digitato la password giusta, fanno finta di non riconoscerti Pochi giorni fa una signora si è vista comparire un msg di installare un componente di trend micro OBBLIGATORIAMENTE. Potresti avere malware… bugiardi, non c’era nessun motivo, tranquilli non era il classico trojan queste sono tecniche invasive, il pc era perfetto!! Cosi scansionano gli affari tuoi Per me questo schifo deve scomparire, deve finirla di spacciare cavolate sulla sicurezza quando Lui é il vero virus. Tormenta gi utenti, spaccia pubblicità viola la privacy in ogni modo é un grande fratello bastardo. Io sono un tecnico e lo seguo da anni conosco tutte le porcherie che fa. Purtroppo c’è tanta ignoranza e i polli si moltiplicano, alla fine perderà tutto. E troppo avido e io non sono il suo giocattolo. Spero che il virus che vede negli altri si diffonda nel suo cervello!!! Ma se non hai nulla da temere….dicono…davvero? Ce l’ho da temere sapere che qualcuno che si adopera ogni giorno di spiare ogni cosa che faccio E’ UNA MINACCIA!! DOVE STA IL GARANTE???
Ho l’account disabilitato, sicuramente per dati non veri.
Come cancello per sempre l’account, in modo che la mia mail non compaia più?
Gli account disabilitati vengono cancellati automaticamente dopo un certo tempo? Che operazione devo fare per cancellarlo?
Come cancellare per sempre un account disabilitato ed eliminare l’email associata?
Si cancella automaticamente dopo un certo tempo?
Che procedura va effettuata?
Buonasera, io vi scrivo, perché purtroppo il mio account è stato disabilitato. La persona che mi ha segnalato, mi ha minacciato varie volte e purtroppo ho perso le conversazioni, che posso trovare solo sul mio profilo, per poter denunciare alla polizia. Ho inviato il documento varie volte e la risposta è sempre stata, che non potendo confermare io fossi il titolare del profilo, non era possibile riabilitarlo. Ho provato molte volte, anche parlando e scrivendo, ma nessuno mi ha mai risposto e la questione è abbastanza seria. Per di più, io tenevo molto a quel profilo che mi è stato disabilitato e sinceramente non ho mai fatto niente di male, ne condiviso contenuti inappropriati. La segnalazione è stata fatta da una persona che lo ha fatto semplicemente per dispetto ed essendo che mi ha anche minacciato e me lo ha detto, so chi è e perché lo ha fatto e forse da diversi suoi profili, finti, tra l’altro. Spero potrete aiutarmi e grazie per l’attenzione.
salve sono stato disattivato il 6 settembre senza sapere cosa abbia fatto non posso ricordare cosa io abbia postato, ma di sicuro non cose porno, non razziste, non ho insultato nessuno, non ho gruppi a scopo di lucro ecc.. so solo che da quel giorno invio richieste di riaccedere in facebook con annesso il mio documento maggiore e da sabato 16 settembre ricevo ogni giorno dalle 3/4 risposte alle mie cotante richieste che sono stato sbloccato, ma come inserisco la mia email e la mia password mi dice account disabilitato, ho fatto una ricerca del mio nome ma appare la mano con il dito con il cerotto che dice questa pagina non e’ disponibile e’ possibile che il link che hai seguito sia corrotto o che la pagina sia stata rimossa. PER FAVORE COSA DEVO FARE? LI HO TUTTI I MIEI AMICI E CONTATTI SU MESSENGER CHE NON POSSO PIU’ CONTATTARE E STAVO ANCHE ASPETTANDO UNA RISPOSTA DI ASSUNZIONE DI LAVORO DATO CHE SONO DISOCCUPATO DA 5 ANNI…GENTILE SIGNOR Fabrizio puo’ aiutarmi ed intercedere per me? SONO UNA BRAVA PERSONA MA ORA SONO FUORI DA TUTTO E SONO DISTRUTTO !!
Io sono 7 volte in 10 giorni che vengo bloccato per attività insolite sul mio account. Ogni volta mi viene chiesto di inviare una mia foto per dimostrare la mia identità. Dopo averlo fatto però, passati uno o due giorni, vengo ancora bloccato e mi compare di nuovo l’avviso che ci sono state attività insolite sul mio account e mi viene richiesto di nuovo l’invio della foto per dimostrare la mia identità. Il mio account ha nome vero, ha foto mie caricate ed è verificato attraverso numero cellulare. Io ho anche inviato le foto dei miei documenti d’identità più volte. Purtroppo però quando vengo riattivato resto attivo per due/tre giorni e poi vengo di nuovo bloccato. Questa situazione è veramente frustrante e io ormai sono esasperato non so più cosa fare. Ho anche provato a comprare una nuova scheda telefonica per usare il nuovo numero come verifica, ma non ho risolto nulla. Questo è il secondo account che creo ma il problema continua a ripetersi. Questo è stalking
salve roberto, stavo cercando proprio questa cosa, ho aperto un account al mio socio e continuano a fargli proprio questa cosa. hanno chiesto foto , documento e numero di cellulare, regolarmente inviati. in 5 gg bloccato 4 volte e ad ora, sono 5gg che gli hanno fatto rimandare la foto per la quarta volta e ancora è bloccato. tra poco chiederanno un campione di urine e analisi del sangue per registrarsi. patetici
Certo, e nessuno di voi magari pensa che già che il Social ha tutti i vostri dati , reali o fittizi, più geocalizzazione, che l’azienda ha commesso un illecito abbinando i numeri privati di whatsapp (sempre di sua proprietà) a Facebook, infatti è stata sanzionata pesantemente dall’antitrust.
Facciamo due calcoli, cosa gli manca di ognuno di voi oltre già tutti i dati sensibili dei quali è in possesso?
Ah dimenticavo, patente e carta d’identità.
Neanche un pubblico ufficiale appartenente alle forze dell’ordine se dovesse fermarvi può richiedere il vostro numero di cellulare privato, ma solo i documenti; avete barattato il vostro diritto alla privacy per un servizio di messaggistica gratuito che se acquistato da gestori comuni italiani come sms illimitati vi sarebbe costato 2€ al mese.
Questa è follia!!
E volete sapere tutto questo a cosa è servito?
A fare scrematura dei profili reali dai fake e venderseli.
Infatti tramite i vostri numeri privati in modo semplice approdano al vostro profilo Facebook reale o meno e se c’è qualcosina che non corrisponde, vai con il blocco e l’invio di un documento identificativo, ed il tutto per inviare 2 messaggini gratuiti?
Qui la gente non c’è più con la testa, invia ad estranei fotocopie, documenti riservati i quali potrebbero essere riprodotti ed utilizzati in tutto il mondo per qualunque scopo illecito
io ho inviato i miei documenti a fb ad agosto … sto ancora aspettando una risposta.
Hai ricevuto risposta?
SALVE IO METTO GLI ANNUNCI NEI MERCATINI E MI BLOCCANO SEMPRE XCHE DICONO CHE LE FOTO SONO SPAM XO DOPO MI ARRIVA LA NOTIFICA DI FB CHE LE FOTO LE HANNO ANALIZZATE E RISPETTANO LA LORO NORMATIVA XO NON MI SBLOCCANO COME MAI ?VORREI SAPERE SE SBAGLIO A FARE QUALCOSA GRAZIE
Se l’account mi viene disabilitato, posso crearne uno nuovo? Ho tentato di crearne uno nuovo diverse volte con email sempre diverse ma mi viene sempre disabilitato l’Account dopo poco tempo.
Ho preimpostato password,provato con un’altra mail ma nulla…mi hanno bloccato tutto!ho inviato foto in jpeg della carta d’identità(valida!) Ma senza specificare le ragioni….mi hsn detto che pptrebbero volerci 96 ore…ma poi…sarà di nuovo utilizzabile quello stesso profilo?ho bisogno di facebook…ci lavoro!!!!
Mi hanno disattivato temporaneamente ma quando cerco di inviare il documento d’identita’ mi dice che l’account associato al mio indirizzo mail non è disattivato e di conseguenza non posso inviare nulla.Cosa posso fare’
GRAZIE ANTICIPATAMENTE.
lUCIANA
Buongiorno
Vorrei ,se possibile, avere delle delucidazioni riguardo alla disattivazione temporanea di facebook. Fermo restando che non conosco il motivo,compilo il modulo richiesto e allego il mio documento d’identità ma nel momento che cerco di inviarlo mi dice che il mio indirizzo e-mail non è associati ad un accaunt disabilitato(anche se è cosi’).
Cosa posso fare?
Grazie anticipatamente a tutti.
hai risolto poi???
Ho creato un account forse nel 2009 o nel 2010, sistemato le impostazioni , etc, ma non l’ho usato:
non ho mai scritto nulla, pubblicato, fatto niente, insomma zero attivita’ fino ad oggi.
sono andato a riconnettermi per entrare in contatto con una persona ma l’account e’ bloccato per violazione delle regole?????
Si deve usare un minimo di volte per caso? Non posso riutilizzare la mia mail per crearne uno nuovo perche risulta intestata ad un account bloccato.
Non che sia importante perche’ ne faro’ a meno, ma era la curiosita’.
Salve, mi hanno disattivato sena preavviso circa 3 giorni fa l’account facebook, dove avevo, foto, video, amici e ricordi di ben 3 anni, tutto andato inesorabilmente perduto…
Ho tentnato di scivergli molteplici email allegando anche la fotocopia della patente, ma sono stati molto vaghi e misteriosi.
Mi hanno risposto con tono altezzoso, che ho violato le norme di facebook e che non ripristineranno mai il mio account per nessuna ragione, però senza dirmi nel merito cosa avessi combinato di cosi “grave” da meritare tale azione punitiva….
Personalmente, apparte il fatto di aver avuto un vecchio account che non usavo più (pensavo si disabilitasse da solo dopo tot anni), non mi sembra di aver violato le loro norme o aver fatto chissà cosa….
A voi hanno dato la motivazione precisa della disattivazione? Inoltre è legale che che facciano cosi? Si può far appello a qualche ente/autorità?
Gestisco una pagina su Facebook, anche molto grande, e più volte mi sono stati rimossi dei video che avevo salvato e caricato perché violavano la proprietà intellettuale ed erano dunque segnalati dai proprietari (fondamentalmente video come filmati di gol o di trasmissioni televisive con calciatori della mia squadra protagonisti). Ora, quando è capitato venivo bloccato per 2-3 giorni, nel senso che l’account esisteva ma non potevo mandare richieste di amicizia, usare la chat ecc. Adesso, invece, mi è stato definitivamente disabilitato il profilo (che avevo da 8 anni ed era pieno di amici, foto e tanto altro), e se provo ad iscrivere un altro account vengo disabilitato immediatamente, come se fossi un criminale o un assassino. Non solo trovo disumano cancellare un account in questo modo, ma non capisco perché bloccare eventuali nuovi miei account: con quello “storico” posso anche aver violato delle regole, ma con quelli nuovi nemmeno faccio in tempo, perché disabilitarli?? Oltretutto non ho nemmeno modo di avvertire tante persone, che in questo modo possono anche pensare che io li abbia bloccati, senza contare che il servizio assistenza di FB neanche risponde (e se lo fa lo fa in modo generico) e che a me il profilo serve anche per lavoro. Giuro che sono disposto a tutto, anche a pagare una multa per i contenuti “incriminati”, ma ho bisogno del mio account! Vi prego aiutatemi :-(
Ciao, anche a me non permettono di creare un nuovo account dopo la disattivzione del mio vecchio profilo, credo rilevino l’indirizzo Ip della rete, altrimenti non c’è spiegazione…. ma la domanda è perchè metterci in una sorta di “lista nera”?
io personalmente ancora non ho capito il motivo principe della mia disattivazione, loro mi anno ripssoto sempliceemtne che ho violato la loro politica senza dirmi nel emrito di cosa si trattasse… se ti sembra un comportamento umano e razzionale questo…. a te hanno risposto invece? Ti hanno dato le motivzioni della disattivazione dell’account?
Buongiorno ieri pomeriggio facebook mi ha disattivato l’account e non so perchè, inoltre quando compilo il form x la riattivazione mi dice che non è stato bloccato, sapete come posso fare grazie.
Salve a me ieri hanno disconnesso l’account sapete come posso fare x parlare cn facebook perchè se faccio il modulo che c’è dice che il mio account non è stato cancellato.
Buongiorno, da circa una settimana c’è un hacker che mi impedisce di parlare con due pagine a cui sono molto fedele, e crea addirittura pagine o altri profili per poter continuare a tenermi bloccato : ho dovuto forzatamente creare un altro profilo per poter riparlare con le mie amiche, ma poiché sto hacker e una idiota (so che il video che ho messo era inappropriato, ma i porno tutti diffusi invece???!?!), “Lisa Rinaldi”, mi hanno denunciato e ora il mio profilo (ho due profili,entrambi ricevono le loro visualizzazioni ma non possono messaggiare a me!!!!) alle due ragazze appare come “Utente Facebook”, e non so come risolvere le cose e sono disperato…!!!!! Cosa dovrei fare???!!
Salve, mi sono iscritta a Fb nel luglio dell’anno scorso con un soprannome, dopo qualche mese mi hanno bloccato l’account ma senza darmi nessuna spiegazione, dopo vari tentativi i inviare una foto in cui si vedeva il mio viso, nessuna foto è stata accettata. visto che uso Fb anche per lavoro, ho creato un nuovo account questa volta con il mio vero nome e cognome, tutto in regola, stamattina mi ritrovo di nuovo l’account bloccato con la motivazione che hanno rilevato delle azioni insolite, ma non capisco sinceramente di cosa si tratta visto che mi limito a foto del buon giorno o qualche barzelletta del tutto innocua che anche un bambino potrebbe leggere!
Ho inviato una mia foto come mi avevano chiesto e mi hanno risposto che devo aspettare che la analizzano e che nel frattempo mi devono disconnettere da Fb. Da quello che leggo qui mi sembra che a molti sia capitata la stessa cosa ma poi non hanno più riavuto il loro account, quindi non ho molte speranze, oltretutto ogni tentativo di ripristino password con relativo inserimento di cod.di sicurezza inviatomi via sms è risultato completamente vano
Vorrei cercare di capire perchè succedono queste cose e come si può fare per risolverle in tempi veloci, perchè purtroppo l’assistenza di Fb è praticamente assente e non risponde mai alle e-mail inviate per avere chiarimenti.
Sarei veramente grata se qualcuno avesse delle risposte. Grazie
Semplice, passa alla concorrenza, facebook ormai è un carrozzone fuori controllo.
Nel mio caso, Facebook stà adottando una strategia dei due pesi e due misure; da quasi 5 anni stò subendo una forma di stalking veramente inconcepibile da parte di un malato psicotico che ruba le mie foto e le riporta su uno dei tanti profili fake di cui si serve per stalkerare 24 ore su 24.
L’ho segnalato infinite volte ma questo social network diabolico non interviene mai nei suoi confronti.
Ho risposto per le rime alle sue provocazioni….risultato….?
Bloccano me nei commenti per un mese, torno a pubblicare, non passano nemmeno 12 ore e mi ribloccano per un altro mese.
Domanda: ci sono due tipi di standard della comunità, oppure c’è qualcuno all’interno del social che lucra a suo piacimento?
Spesso, anche nel giro di poche ore mi hanno chiesto di verificare la mia identità.
Altra domanda lecita: qual è la funzione di Facebook? Aiutare a conoscere ed aggregare le persone oppure di farle andare fuori di testa?
Sono stata bloccata x un commento che non sono sicura di avere scritto,chiedo cortesemente di verificare ciò che mi attribuite “è un mio diritto” grazie
La cosa grave e di cui nessuno parla, è che alcuni utenti utilizzino Facebook proprio come posto dove mettere al sicuro magari le proprio foto i i propri ricordi, senza nemmeno magari averne copia da qualsiasi altra parte. Poi improvvisamente sopraggiunge Facebook che con una mail ti dice che il tuo account è stato permanentemente disabilitato, senza peraltro spiegarti le motivazioni e non volendo nemmeno sentire le tue ragioni. Indipendentemente dal fatto che Facebook abbia o meno motivazione valida per farlo, correttezza e giustizia vorrebbero che, nel momento in cui ti chiudono permanentemente un profilo, le tue cose, le tue foto, i tuoi ricordi, i tuoi pensieri, ti venissero riconsegnati, perché di tua proprietà. E invece no. Facebook si accalappia tutto, tenendosi ciò che è tuo. È come se il proprietario di casa nella quale sei in affitto ti sfrattasse senza darti una motivazione, senza permetterti di replicare, e per giunta tenendosi tutte le cose di tua proprietà che avevi nel suo appartamento. Questa è la cosa che ritengo più assurda tra tutte quelle lette nei commenti. E per la quale secondo me bisognerebbe avviare un’azione legale di massa coinvolgendo anche le varie associazioni di consumatori, visto che noi tutti utenti di Facebook siamo fruitori di un servizio. Per lavoro mi occupo so sicurezza informatica e mi piacerebbe poter portare avanti quest’idea ed essere sostenuto nel mio progetto. Grazie.
Salve,
è da circa 10 giorni che il mio account fb è stato momentaneamente nascosto perchè, secondo loro, forse qualcuno ha cercato di accedere al mio profilo senza la mia autorizzazione e devo dimostrare la mia identità tramite l’invio di un sms, da parte di fb, di un codice di sicurezza. Tale codice non è mai arrivato. Ho ripetuto l’operazione diverse volte, ma niente. Ho anche compilato il form consigliato per chi ha l’account disabilitato, ma il mio account non risulta disabilitato a bloccato.
Che fare? Qualcuno potrebbe aiutarmi?
Grazie
Stessa identica situazione! Se vuoi possiamo intraprendere insieme un’azione legale! Ho le palle girate!
Avete risolto
Buona sera signor Fabrizio Trentacosti,
da 4 giorni Facebook mi ha disabilitato l’account.
Un profilo che ha 7 anni di esistenza, ed una pagina di 2 anni.
Ho mandato i documenti e il messaggio via email.
Che dite, ho una speranza nel riaverlo indietro? Lì ho tutti i ricordi della mia sorellina, che ora non c’è più. Vivo solo di questo: di ricordi delle foto taggate e dei suoi commenti. Ho una speranza?
Attendo una vostra risposta.
denunciali alla magistratura, bloccare un profilo pretendendo dati personali per riattivarlo, è un reato e questi lazzaroni fanno quello che vogliono proprio perchè nessuno ha il coraggio di reagire
puoi anche rivolgerti ad altronsumo che sicuramente si sta già interessando della cosa
intanto bloccare un account esistente e pretendere dati personali per sbloccarlo è un reato, e comunque consiglio a tutti di svegliarvi dall’ipnosi e lasciar perdere fb e simili portali, in quanto inutili e dannosi oltre francamente ridicoli e pietosi
A me invece è capitato il contrario, dopo mesi che avevo disattivato l’account di messenger, un amico che sapeva della disattivazione me ha comunicato che ero ancora attivo, e senza che me ne accorgessi. Ho pensato che si fosse riattivato in seguito a disattivazione e riattivazione di wattsapp considerato che sono ora della stessa famiglia. Com’è stato possibile? E’ successo anche a qualcun altro?
Il mio account è stato bloccato tante di quelle volte che ho perso il conto, C’era e cè ancora uno spam che gira su tutti i gruppi che anche se viene cancellato riesce a infiltrarsi e mandarlo a tutti i gruppi a cui sono iscritta a mio nome anche se io non ho mai mandato nulla…Ho chiesto 1000 volte spiegazioni, ma non ho mai ricevuto risposta…ho cambiato password 40 volte… oggi erano 10 gg che non mi stressavano più e invece ecco una nuova seccatura:account nuovamente bloccato per violazione! ma violazione di cosa se dal registro attività non risulta un bel niente..parlano tanto di tutela e protezione dell’account e poi fanno di queste stron**ate…..per carita!!!
Accout facebook utilizzato per gestire pagina bloccato. Nell’account non c’è la mia foto. Quando tento di entrare nell’account mi compare questo messaggio
“Non puoi usare questa funzione al momento
Per proteggere la community dallo spam, limitiamo la frequenza con cui puoi pubblicare post, commentare o eseguire altre azioni in un determinato periodo di tempo. Puoi riprovare più tardi. Scopri di più”
Il blocco va avanti da due settimane circa. Non ho ricevuto alcuna email da facebook che mi avvisasse del blocco, tantomeno il periodo per il quale il blocco è previsto.
Qualcuno sa darmi informazioni aggiuntive a riguardo?
Se volessi del tutto cancellare il profilo come devo fare, dato che non posso più accedere ad esso?
Facendo una ricerca su facebook comunque il profilo esiste ancora
Hai risolto?
Il.mio account e stato violato…..ho segnalato e reimpostato email e psw….con la.procedura e documento.
Ma nulla……in attesa di verifiche da settimane
Da 1 settimana ho il mio account bloccato quindi non ho modo di accedere né a Facebook So che potrei aver violato delle norme di Facebook e Instagram ma non l’ho fatto intenzionalmente, sicuramente riconosco i miei sbagli e farò in modo che non accada più. Facebook e Instagram sono strumenti utili per la mia comunicazione in quanto sorda questi social network sono utili alla mia causa.
Bloccata x 24 h
So chi mi ha bloccato. Tuttavia io vedo entrambi i profili, sono certa per il semplice fatto che uno di questi me l’ha detto.
qnt scritto sopra non è attendibile, poiché Continuo a vedere i profili senza anomalie pertanto non posso determinare al 100% che è stata quella determinata persona.
Sono stato bloccato da circa 7 mesi senza sapere il perchè, vorrei tanto che FB riattivasse il mio account che mi serve x ragioni molto importanti… GRAZIE MILLE.
Chiedo attivazione del. mio Account personale in quanto si e continuato a violazioni della privacy, in più mobbing , fatte da terzi in più arrecando mi un grave disagio gia provveduto alle autorità competenti fare denuncia
Dopo 12 anni di utilizzo di facebook, lunedi un hacker riesce ad entrare sul mio account, cambia la password e infine cambia la mia immagine del profilo inserendo la bandiera dell’Isis.
Mi accorgo di tutto ciò quando ormai è troppo tardi e il mio account è disabilitato in modo permanente. Mi sgomenta il fatto di leggere tanti messaggi, dal 2012 ad oggi senza trovare una persona che sia riuscito a risolvere il problema. Ci dobbiamo rassegnare ad aver perso tutto senza aver fatto nulla di male?
Facebook è un pò il diario della ns vita, contiene foto e tanto altro. Sparisce tutto così solo perchè qualcuno, sfruttando una falla, accede al posto nostro e fa danni.
Fanno bene a bloccare un account, anche per evitare che qualcuno pubblichi a nome nostro,ma perchè disabilitarlo in modo definitivo? Almeno contattarci per sapere cosa è successo? Oltrtetutto a chi, come me, da 12 anni non ha mai pubblicato nulla di strano ed ha sempre rispettato tutte le regole.
Se anche solo uno di voi avesse risolto se può dire come ha fatto.
Premetto che ho già inviato il mio documento, e scritto alle varie mail…ma nessuna risposta.
Grazie
Ciao Mario, ho avuto il tuo stesso problema, mi è accaduta la stessa cosa. Sri riuscito a recuperare l’account? qualcuno da facebook ti ha risposto?? sono disperato
Ho il profilo facebook oscurato faccio una diretta e non si collega nessuno metto un post e nn lo. Vede nessu mi sapete dire qualcosa e quando dura
Sono arrivato su questo blog cercando info per sbloccare un profilo perchè le istruzioni del sito Facebook non funzionano!
Avevo creato un profilo reale, nome e cognome, già inizialmente c’era stato un problema con la verifica del cellulare, diceva che il numero non era valido! Dopo aver usato un altro numero ho creato l’account che però si è subito bloccato, allucinante. Ho caricato il documento di identità, ma non hanno mai risposto, dopo mesi è ancora fermo.
Adesso appare “è trascorso troppo tempo da quando il tuo account è stato disabilitato” nella verifica del documento, ma sono pazzi? Proverò a contattare Facebook via email.
Se avete suggerimenti o altri tipi di contatti vi ringrazio!
Gentile Fabrizio, non riesco a capire (se è vero che sei così esperto di internet) perchè invece di dare questi consigli inutili non ci dai il modo di bypassare il blocco di facebook… ad esempio come fa a riconoscermi anche se cambio nome, mail e numero di telefono… come fa a vedere che sono ancora io e mi rimette sempre il suo account è stato disattivato !!! Se sei un’esperto di queste cose come lasci intendere… ci deve essere un modo per superare questo blocco nemmeno con thor e vari hot spot wifi non riesce a fregare l’algoritmo di face… tu che sei un genio dovresti avere sempre un asso nella manica. Grazie del servizio comunque e se vuoi rispondi pure via mail visto che metto la mia vera mail. Buona giornata, ciao.
Invece di spiegare le procedure del menga di chiedere a facebook di riattivare il ns profilo… visto che sei un genio dell’informatica, xkè non spieghi come superare l’algoritmo che riconosce la ns connessione anche se usiamo una mail nuova di zecca e un nuovo numero di cellulare… come fa a riconoscerci comunque?
Spiega queste cose se vuoi aumentare il nr dei tuoi followers… tutte le altre cose che hai detto… le sapeva anche mio nonno… perdona la sincerità !!!
Hai risolto sono nella stessa situazione
A OGGI RISULTO CON ACCONTO DISABILITATO, dopo che il 30/10 ho cercato di cambiare la foto di profilo mettendone una a tema hallowen. 5 minuti dopo Profilo bloccato e disabilitato !
MI HANNO CHIESTO CARTA IDENTITA’ O DOCUMENTO EQUIPOLLIENTE !
================================================================================
Il controllo delle tue informazioni potrebbe richiedere più tempo del solito
Grazie per aver inviato le tue informazioni. Le abbiamo ricevute correttamente.
A causa della pandemia di coronavirus (COVID-19), disponiamo di un numero inferiore di persone addette al controllo delle informazioni. Il controllo del tuo account potrebbe richiedere più tempo del solito.
Facciamo sempre molta attenzione alla sicurezza delle persone su Facebook, pertanto fino ad allora non potrai usare il tuo account.
Grazie per la comprensione.
===================================================================================
SIAMO IN UNO STATO DI BUFFONI, SENZA CHE NESSUNO METTA IN RIGA QUESTI FARABUTTI.
Ho scritto alle email solite e non ho ricevuto nessuna risposta.
Addirittura ho rimandato il giorno dopo quotidianamente la mia protesta.
Ieri mi accorgo che mi hanno bloccato anche alle email, perche’ cambiando l’email e0 stata ricevuta, ma risposta NULLA ………….. Manco considerato !
E mai possibile che nessun Magistrato, giudice, Procura, indaghi questi signori per Abuso di usurpazione di pubblico ufficiale, violenza privata, e violazione della privacy da mandarli in galera ?
FACCIAMO CHIASSO VI PREGO ANCHE VOI COME SITO Navigaweb vi prego aiutiamoci !
Non se ne puo’ più di delinquenti che gestiscono i dati degli utenti e li vendono VEDI ANALITICA SCANDALO ——–
Ciao mi anno bloccato il mio account senza motivo,e non riesco ad entrare,sicuramente mi anno violato il profilo,io o tante foto e ricordi di famiglia,come faccio..? Sono Sandro serpa,
In questo istante anche a me
Ho chiuso il mio account di Facebook a dicembre 2020, però mi interessano le notifiche personali del mese di novembre 2020, sia in entrata e in uscita, come posso rivedere i messaggi? Grazie
Facebook miha blocxato per 30 giorni adesso li querelo ne ho le scatole piene Non ESUSTE più la libertà di pensiero?? Facebook sta violando l articolo 21 della Costituzione Italiana è ora di finirla col censurare le persone solo perché’ scrivono un commento su chi vuole indottrinare i bambini alla legge gender e legalizzare la pedofilia ???? Ho scritto AL ROGO QUESTA GENTE .
e facebook mi ha bliccato per 30 giorni
La gente scrive di peggio su Facebook gli altri possono insultare minacciare e non vengono bloccati . Certi medici e falsi virologi possono denigrare e discriminare i disabili ma non vengono bloccati a loro tutto è permesso ???
MI CHIAMO ELIA GIUSEPPE BRANDI , SONO UN GIORNALISTA PUBBLICISTA REGOLARMENTE ISCRITTO (Ordine Giornalisti Puglia. DICEMBRE 2007) E DIRETTORE RESPONSABILE DEL PERIODICO INDIPENDENTE: “LA VOCE DI CAROVIGNO”.
CIRCA UNA SETTIMANA FA HANNO DISABILITATO IL MIO ACCOUNT .
ANCORA MI CHIEDO IL PERCHE’… ?
VOGLIO SPERARE… CHE SIA TRATTATO DI UN ERRORE…E CHE POSSANO AL PIU’ PRESTO RIATTIVARE IL MIO ACCOUNT….GRAZIE PER LA COMPRENSIONE…!
Bloccato più volte anch’io senza aver offeso direttamente nessuno. In pratica basta scrivere ad esempio “a me non piacciono le chiattone”, oppure io non vado con le prostitute ed il sistema di intelligenza (si fa per dire) artificiale, rileva parole non consentite sul loro vocabolario di censura e vi blocca. Quello che non ho capito è come mai non censurano mie segnalazioni di gente che augura persino la morte.
A nulla sono serviti i mie ricorsi, manco li leggono, il loro sistema li respinge in automatico.
Stesso calvario quando mi hanno violato l’account, per loro sono uno che ha messo annunci senza pagare e pur avendo chiesto la disabilitazione definitiva delle funzioni “commerciali”, mi hanno sempre risposto “ricorso rifiutato”.
Facebook non è una piattaforma seria, sarebbe ora di dargli meno spazio ed importanza.e non la “SECOND LIFE” che l’avete fatta diventare.
salve non capisco il motivo il perche mi anno momentaneamente bloccato il mio accaunt
Ho bisogno di aiuto,mia figlia di 12 anni a cambiato la data di nascita mia con la sua sul mio account Facebook per qui è stato disabilitato da Facebook cosa poso fare per ricuperare il mio account
Sono bloccato dal mese di dicembre per aver pubblicato un post che ricordava la fondazione della citta di Latina, non so cosa ci sia di offensivo per bloccare l’account, sto sollecitando più volte tramite il centro di assistenza, ma nè sbloccano nè danno spiegazioni. Quando faccio il tentativo di accedere all’account esce sempre una videata con il seguente messaggio: “Il controllo delle tue informazioni potrebbe richiedere più tempo del solito Grazie per aver inviato le tue informazioni. Le abbiamo ricevute correttamente.
A causa della pandemia di coronavirus (COVID-19), disponiamo di un numero inferiore di persone addette al controllo delle informazioni. Il controllo del tuo account potrebbe richiedere più tempo del solito.
Facciamo sempre molta attenzione alla sicurezza delle persone su Facebook, pertanto fino ad allora non potrai usare il tuo account. Grazie per la comprensione.” C’è qualche altro sistema per sollecitare lo sblocco visto che sono quasi sei mesi? Grazie.
Ho cambiato password e voleva fare come proteggere il mio account
Non riesco ad entrare nel mio fb
Cosa devo fare mi potete aiutare
Grazie
La mia ragazza mi ha segnalato una sera che avevamo litigato e ora anche se la taggo nelle nostre foto non la vedo più,non riusciamo a sbloccare questa cosa,come posso fare
P..s lei ha già annullato le segnalazioni
“Account disabilitato e controllo richiesto” (da me). Mi è capitato questo il 10 febbraio e da allora ho chiesto subito un controllo per capire cosa fosse successo ma niente da fare… mi appare sempre la solita videata di “controllo richiesto”. Sono certo di non aver violato assolutamente nessuna regola che io sappia. Ma qualcuno risponderà mai e mi spiegherà perché sono stato disabilitato? E chi fa questo controllo?… (…spero in fretta). E qualcuno mi dirà qualcosa o finisce così…? Chi sa come funziona e con che tempi? Grazie
La stessa identica cosa e’ capitata anche a me!
Non riesco a risolverla in nessun modo. Appare sempre la finestra – il controllo e’ stato richiesto!
Ma quanto tempo puo’ durare sto castigo/errore o qualsiasi cosa essa sia??
grazie
Stesso probleam dal 9 giugno provato di tutto ma niente da fare perso la pagina di lavoro e la personale e senza sapere perchè
Avevo un secondo profilo che usavo di tanto in tanto…. me lo son trovato derubato da una cinese che ha sostituito la mia foto con la sua…!!! ma come cavolo stà la gente..!!??
Se tento di entrare in automatico mi cambia la lingua e ogni carattere mi appare in cinese… non so come fare a sistemare sta cosa… anche perchè ho paura a procedere con i tasti “avanti” per tentare di “sbloccare” l’account con tutti sti caratteri in cinese…
La cosa che mi fa piu rabbia è che se esco e rientro con il mio vero profilo mi appare sempre tra i suggerimenti il profilo secondario con la foto di questa cinese maledetta…
Uso i tasti per Eliminare il suggerimento.. mi chiede se son sicuro.. procedo.. sparisce per un pò e poi mi riappare sempre stò suggerimento…
Imbarazzante…………..
Non mi interessa sinceramente recuperare il profilo … ma magari chiuderlo si..!! e fare in modo che sparisca stà strega dalla mia visuale..
Ciao,
da 10 gg FB ha bloccato il mio account .
Ho richiesto il controllo, ma non e’ pervenuto ne controllo, ne risposta, nulla…mi esce sempre il messaggio che il check e’ stato richiesto. Intanto non riesco usare ne messenger ne fb
come dovrei procedere in questo caso?
grazie in anticipo
Accidenti, mi hanno bloccato l’account…Però hanno ragione, l’ho fatta grossa…Pensate a tavola mi sono permesso di bere un bicchiere di birra al posto del vino…e senza il loro permesso…Cavolo, è colpa mia !!! Ironia a parte, semplicemente se ne sono usciti affermando che si è verificata un’attività “INSOLITA” Bum !!! Mai spiegazione fu più inutile…se non “fumosa”…Che sarà stato mai ? E per questo motivo pretendono che io mandi loro la foto del mio documento d’identità…….MOTIVO ? Per stabilire che i miei dati corrispondono a quelli dichiarati all’atto dell’apertura dell’account ? Ammesso che tutto questo possa essere effettivamente fatto …e con questo ? Ok sono io …E allora? Dal mio invio di un documento, la cui esibizione potrebbe chiedermela solamente la forza pubblica (e loro non lo sono), si potrebbe risalire all’autore della presunta indebita invasione del mio account? Ma certamente no ? Il documento d’identità è la forma più classica di informazioni protette da privacy che non si possono dare al primo che passa, tantomeno inviare a terzi, le immagini di tale documento. Una volta capitate in mani estranee, che cosa succede ai miei dati ? Mi dovrei fidare di qando mi dicono che non verranno cedute a nessuno ? Ma se non mi fido nemmeno della mia immagine !!!
Per fortuna io non sono nelle condizioni di tanti altri, di cui ho letto sopra, che con facebook avevano documentazioni importanti, a questo social incautamente affidate. Fortunatamente avevo solo dei contatti di schietta amicizia, si condivideva qualche battuta, ma niente di vitale. Stando così le cose, l’unico mio rammarico è che con l’account bloccato, non sò come procedere per espungere, io stesso, volontariamente il mio account, bloccato in maniera così arbitraria. Sapete com’è … non vorrei danneggarli con le “INSOLITE” attività rilevate così argutamente sul mio… (a questo punto) ex account…Capirai… manco fossi 007 ! Mi spiace, ma questi signori hanno un concetto dell’amicizia un pò strano.
Buongiorno, mi hanno disabilitato l’account privato e non sono riuscito a riattivarlo nonostante tutti i tentativi…
il problema però è che al profilo privato è collegata la pagina della mia attività che è ancora visibile non posso accedervi per gestirla!
Qualcuno sa aiutarmi?
Account hackerato, contenuti sensibili pubblicati (ovviamente non da me) e account disabilitato.
Ho pubblicato la foto del documento di identità.
Decisione presa: account bloccato.
Che posso fare?
Chiaramente non ero io, sono su fb dal 2008 e ho una denuncia presso la polizia postale.
Che posso fare?
Qualcuno può aiutarmi?
sono nella stessa situazione e mi sono rivolto ad un avvocato dato che il mio profilo è stato hackerato e nonostante invio di documento personale e riconoscimento,tramite una lista di commenti vari proposti dei miei, il mio account è stato disabilitato in forma permanente, ma nonostante io fossi il solo admin della mia pagina professionale, questa è ancora attiva. Dato che la denuncia é stata fatta occorre tradurla in inglese e inviarla a facebook irlanda.
Salve,
il mio precedente account è stato hackerato. Hanno cambiato i miei dati di accesso ed email di recupero. Al momento è anche scomparso dalla ricerca dei profili.
Ho creato quindi un secondo account con lo stesso nome (chiaramente mail ‘accesso diversa). Dopo una settimana facebook lo sospende in quando ritiene che io stia gestendo 2 account.
Mi chiede i documenti, li invio. Me li rifiuta per 5 volte dopodiché mi dice che per un po’ (e non so quanto) non posso più inviarli
Cosa posso fare? Grazie.
Qualcuno in tuttinquesti anni ha risolto il problema x un account bloccato x hackeraggio….segnalato dallo stesso?
Ho fatto tutte le procedure di reset e inviato documenti….e all’accesso FB mi segnala che ho segnalato nel detto giorno la violazione. Che l’account è in corso di verifica e che ci vorrà un giorno o forse più…..ma da 1 settimana nessun riscontro.
Qualcuno conosce i tempi medi di valutazione e ripristino?
mi hanno disabilitato l’account senza motivo, qualsiasi modulo provi a compilare mi dicono sempre Non possiamo rivalutare la decisione di disabilitare il tuo account
Disponiamo di un numero inferiore di persone addette al controllo a causa della pandemia di coronavirus (COVID-19), pertanto al momento non possiamo rivalutare questa decisione.
qualcuno mi può aiutare?