Ecco un piccolo trucco che potrebbe tornarvi utile, o per pura curiosità, o per stupire i vostri amici svelando loro in quale lingua stanno visualizzando Facebook.
Il trucco si basa sul nuovo aggiornamento delle impostazioni e controlli sulla privacy lanciato in questi giorni sul sito. Se non avete ancora l’aggiornamento, leggete il nostro articolo ed attivatelo.
Una volta che l’aggiornamento è attivato dovreste vedere in alto a destra sul vostro profilo un nuovo tasto chiamato “Visualizza come” che permette di visualizzare il vostro profilo con gli occhi di uno dei vostri amici, ovvero vi permette di capire come viene vista la vostra bacheca da un vostro amico/amica.
Cliccando su Visualizza come e scegliendo l’amico da controllare vedrete il vostro profilo come se fosse lui a visualizzarlo, e riuscirete anche a capire in quale lingua sta visualizzando da un piccolo bug.
La data dei post pubblicati vi apparirà infatti nella lingua utilizzata dal vostro amico. Se ad esempio l’amico utilizza Facebook in Inglese vedrete la data dei post in inglese (vedi immagine):
Attenzione però: il bug è presente solo nelle date recenti, ovvero “x secondi fa” – “x ore fa”. Se invece i post sono di giorni fa, li visualizzerete nella vostra lingua.
Lascia un commento