Facebook è un social network “positivo”: non ci permette di dire non mi piace (o forse si) ai post o ai commenti e non ci permette di scoprire chi ci cancella dagli amici. Eppure da anni vengono sviluppati siti ed estensioni per riuscire a colmare questa funzionalità.
Scoprire chi cancella o rimuove dagli amici è una delle curiosità più ricercate (insieme allo scoprire chi visita il profilo) e i vari metodi segnalati su questo e su altri blog dopo un po’ di tempo smettono di funzionare.
Oggi vi segnalo una nuova estensione di Google Chrome che permette di ricevere una notifica quando una persona ci rimuove dagli amici su Facebook.
L’estensione si chiama Unfriend Notify [estensione rimossa], è gratuita, e disponibile al momento solo per il browser Chrome. Per installarla visita la pagina con Chrome e clicca sul tasto blu “gratis”.
Dopo averla installata visita il tuo profilo alla pagina amici (clicca qui per accedere direttamente), noterai una nuova voce chiamata “Lost Friends” che, come è facile intuire, riporterà la lista degli amici che hanno scelto di cancellarti dai loro amici.
Semplice ed utile.
Altri metodi per scoprire chi ci cancella dagli amici
Sebbene questa estensione sia semplice e funzionale, vi consiglio di utilizzare altri metodi come quelli segnalati su questi articoli.
- Nuovo metodo per scoprire chi ti cancella
- Come scoprire chi ti ha cancellato
- Come scoprire chi ti ha eliminato dagli amici
E’ bene ricordare infatti che queste estensioni spesso chiedono autorizzazioni non necessarie all’utente, come l’accesso a tutti i siti web ed ai dati dell’utente. Meglio quindi installare meno estensioni possibili e rimuovere quelle inutilizzate.
A tal proposito vi segnalo la guida per rimuovere estensioni, utile per fare un po’ di pulizia al browser e preservare privacy e sicurezza online.
Lascia un commento