Il diario (il nuovo aggiornamento di Facebook) di giorno in giorno viene attivato su nuove fasce di utenti. Dopo averlo reso obbligatorio per tutte le pagine il 30 Marzo, Facebook punta presto a completare l’aggiornamento del profilo per tutti gli utenti.
Eppure le proteste non sono mancate e non mancano di certo; la maggioranza degli utenti non apprezza il diario e crede che Facebook dovrebbe quantomeno dare possibilità di scelta tra il vecchio design e la nuova timeline.
Dopo il successo di TimelineRemove, l’estensione di Andrea Marsico che conta ormai centinaia di migliaia di utenti e che permette di disattivare il diario su Facebook, dopo il nuovo successo di RestyleTimeline, la nuova estensione che migliora il diario e lo rende più bello e veloce sia sui profili sia sulle pagine, oggi vi presentiamo una nuova estensione che elimina il diario da profili e pagine.
Come disattivare il diario dai profili e dalle pagine
L’estensione che vi presentiamo oggi è stata creata dagli stessi autori di Fb Chat Sidebar Disabler, l’estensione che permette di tornare alla vecchia chat su Facebook.
Con lo stesso principio gli autori hanno adesso voluto creare un’estensione che rimuove la nuova grafica dai profili e dalle pagine e riporta Facebook al vecchio stile, fornendo così la possibilità di scelta a tutti gli utenti.
Prima di segnalare il sito ricordiamo a tutti che questi metodi (siamo stati i primi a fornire il metodo originale) funzionano solo sul computer dove si installano le estensioni. I vostri amici quindi non vedranno il vostro profilo con il vecchio stile a meno che non invitate loro ad installare una delle estensioni per disattivare il diario.
Come installare l’estensione
L’estensione si chiama New Profile Disabler (Bring Back the Old Profile) ed è al momento disponibile per Chrome, Firefox e Opera. Per installarla bisogna visitare il sito www.newprofiledisabler.net e cliccare sul box a destra “Install now”. Se siete su Internet Explorer o Safari utilizzate invece TimelineRemove.
Una volta installata provate ad aprire Facebook su una nuova scheda sul vostro browser o aggiornate (premendo F5 sulla tastiera) le pagine. Ecco ad esempio il mio profilo dopo aver installato l’estensione, senza il diario:
Ma la novità principale dell’estensione è che non si ferma a riportare il vecchio design sui profili ma funziona anche sulle pagine garantendo quindi una rimozione completa del diario. Ecco ad esempio la nostra pagina senza il diario:
L’estensione fa dunque un ottimo lavoro riportando il vecchio stile dei profili anche sulle pagine.
Come rimuovo l’estensione e riattivo il diario?
Se in futuro vorrete riattivare il diario e rimuovere l’estensione, leggete questa guida (clicca qui) e seguite le istruzioni per il vostro browser.
Condividi l’articolo con gli amici e aiuta tutti a ritornare al vecchio profilo!
quindi questo aggiornamento rimuove completamente il diario pure se gli altri profili nn vederanno piu il diario ???