Tra i trucchi più ricercati su questo blog uno è da anni quello più ricercato: il trucco che permette di cambiare colore. Negli anni sono stati creati diversi plugin, estensioni, applicazioni su Facebook e programmi per riuscirci e c’è anche chi ha sfruttato la curiosità degli utenti per inserire tra questi software spyware o virus che infine anno portato uno scetticismo generale vesto questi trucchi.
Posso garantirvi che cambiare il colore a Facebook è possibile e non è per nulla difficile. I metodi per riuscirci li ho segnalati sugli articoli di questo blog più volte ed oggi cerco di fare chiarezza raccogliendoli sotto un unico articolo.
Come cambiare colore a Facebook con Chrome e Firefox
Se utilizzate Google Chrome una prima estensione semplice da utilizzare si chiama Facebook Colour Changer. Basta aggiungerla al browser e tornare a visitare Facebook (o aggiornare la pagina premendo il tasto F5 sulla tastiera).
Noterete, sulla barra degli indirizzi in alto a destra, una nuova icona come quella raffigurata nell’immagine a sinistra; cliccandoci su potrete scegliere due colori da applicare agli elementi di Facebook. Modificateli come meglio credete.
La stessa estensione è disponibile come script di userscript (da qui) che potete installare su Firefox attraverso il componente aggiuntivo Greasemonkey.
Ulteriori estensioni per Chrome
Ulteriore estensione che potreste trovare utile per personalizzare il vostro profilo è Facebook Background Changer, un’estensione per Google Chrome che permette di impostare uno sfondo personalizzato.
Ancora meglio, l’estensione Fabulous permette di personalizzare diversi aspetti (tra i quali il colore) del vostro Facebook. Leggete questo articolo che la recensisce per tutti i dettagli: come personalizzare Facebook al massimo su Google Chrome.
Cambiare il colore di Facebook su tutti i browser
Altra estensione, disponibile per i principali browser: Google Chrome, Mozilla Firefox, Internet Explorer e Safari, si chiama Color My Facebook ed è un piccolo programmini che installa il componente sul browser permettendo facilmente di personalizzarne i colori direttamente dal menu di impostazioni di Facebook.
Essendo un file .EXE molti antivirus potrebbero segnalarlo erroneamente come pericoloso o alcuni browser potrebbero bloccarne il download. Posso garantirvi che il software è sicuro e perfettamente funzionante.
LEGGI ANCHE: come cambiare il suono di chat e notifiche su Facebook
Come riportare Facebook com’era prima
Se vi siete divertiti a cambiare colore al vostro Facebook e volete farlo tornare al classico blu Facebook non preoccupatevi, basta disinstallare le estensioni installate seguendo la guida.
LEGGI: come disinstallare le estensioni da Facebook
Lascia un commento