Pochi giorni fa vi ho segnalato un nuovo trucco per caricare immagini animate nei gruppi. Su quell’articolo ti spiegavo come da tempo non è più possibile caricare nuove immagini animate (tutti i metodi scoperti vengono prontamente bloccati da Facebook) ma che qualcuno riesce a condividere sulle pagine le gif caricate già su Facebook.
Le immagini caricate in passato su facebook, ad esempio sfruttando il bug che permetteva di inserirle come miniature delle schede, restano in effetti perfettamente funzionanti e possono essere condivise con un semplice trucco che ti spiego oggi su questo articolo.
Come condividere una pagina con immagine GIF animata (Facebook 2013)
Questo trucco permette di condividere immagini animate sulle pagine. Le immagini, cliccate, porteranno alla pagina stessa che le ha condivise e potranno essere condivise dai fan o su altre pagine.
Ne consegue che questo è un ottimo modo per aumentare i mi piace della pagina. La condivisione è, come vedremo tra poco, proprio dell’URL della pagina e dunque chi non è fan verrà invitato da Facebook a cliccare mi piace sulla pagina. Seguite le semplici istruzioni:
1. Trova delle immagini animate già condivise da pagine su Facebook. Ecco ad esempio una pagina piena di gif condivise: link.
2. Clicca con il tasto destro del mouse sul titolo del link/immagine condivisa e copia l’indirizzo del link (l’immagine è su Google Chrome, per altri browser la voce del menu è simile, “copia URL” o “copia indirizzo”).
3. Incolla adesso l’indirizzo su un editor di testo tipo notepad. L’URL copiato dovrebbe essere del tipo:
https://www.facebook.com/trucchif?sk=app_432893026781861&app_data
4. Da questo URL sostituisci l’username della pagina (la parte in grassetto) con l’username della tua pagina. Trovi l’username nell’URL quando visiti la pagina su Facebook oppure puoi andare qui per sceglierne uno.
5. Copia l’indirizzo del link con l’username sostituito e pubblicalo sulla pagina. Noterai l’anteprima in movimento. Condividi e divertiti. ;)
Vuoi personalizzare meglio l’immagine condivisa? Leggi come personalizzare link su Facebook e impara a modificare titolo e descrizione in modo da rendere il post più virale possibile.
Come sempre, vi ricordo che il metodo funziona al momento della pubblicazione dell’articolo ma non posso sapere se o quando potrebbe essere bloccato da Facebook. Alla prossima.
quindi non è possibile condividere un’immagine gif, bensì condividi una pagina…
Ho capito bene??
Si condivide una pagina come immagine animata. L’immagine animata va a sostituire la miniatura della pagina. Puoi anche personalizzare titolo e descrizione del link come spiegato qui -> https://trucchifacebook.com/facebook/guida/modificare-link-facebook/
Salve… Sapreste dirmi come mai questo trucco non funziona con le immagini animate messe a disposizione da questa pagina?
https://www.facebook.com/GIF.Animated.Picture l’unico dubbio che mi sorge è il refresh che hanno adottato in ogni tab che punta alla pagina dell’applicazione per condividere le gif… chiedo conferma…