Tra le tante categorie di trucchi questo blog è conosciuto per aver fornito in ‘passato tutti i metodi possibili per pubblicare immagini animate su Facebook.
Le immagini animate (le GIF) non sono una funzione prevista e gradita da Facebook. Ogni volta che viene scoperto un nuovo metodo per pubblicarle Facebook pone rimedio al più presto e il trucco diventa inutilizzabile. Oggi ne segnaliamo uno nuovo, funzionante già da diversi giorni e che speriamo continui a funzionare non solo per il 2012 ma anche nel 2013.
Il trucco che segnaliamo oggi deriva dal precedente trucco per avere una copertina animata su Facebook. Riassumendo, da quando Facebook ha cambiato lo stile delle pagine amicizia trasformandole in diario adesso anche su queste è possibile impostare un’immagine di copertina.
Sui profili le immagini animate sono state bloccate da tempo, ma sulle pagine amicizia il trucco sembra funzionare! E’ quindi possibile ottenere un’immagine di copertina animata nelle pagine amicizia!
Vediamo quindi come impostare un’immagine animata nella copertina di una pagina amicizia. Una volta che viene salvata potrete condividere la copertina e quindi l’immagine animata sia sul vostro diario, in bacheca o tramite pagine e gruppi.
Come avere un’immagine di copertina animata nelle pagine amicizia
Metodo 1
1. Per prima cosa occorre trovare una persona/pagina o gruppo che ha pubblicato un’immagine animata. L’immagine deve essere infatti già caricata su Facebook (da molti mesi Facebook non permette di caricare immagini animate). Visita il nostro articolo per una lista di immagini animate con link alle foto su Facebook. Ecco qui un album di immagini animate su Facebook: link.
2. Apri la foto animata e assicurati che si muova effettivamente (Facebook blocca di tanto in tanto alcune immagini animate).
3. Taggati nella foto.
5. A questo punto visita il profilo della persona dalla quale hai preso la foto e clicca sul tasto con l’icona a ruota dentata in basso a destra della copertina; scegli “Vedi dettagli amicizia” per aprire la pagina dell’amicizia. Se non lo vedi segui questa guida per visualizzare la pagina dell’amicizia.
6. La copertina dovrebbe avere l’immagine animata. Immagine che puoi adesso aprire e condividere.
Metodo 2
Poiché non è possibile caricare nuove immagini animate, quelle già presenti su Facebook potrebbero aver raggiunto il limite massimo di tag consentiti. Ecco quindi un trucco alternativo per condividere immagini animate.
In fondo a noi non interessa impostare l’immagine nella nostra pagina dell’amicizia. A noi interessa visualizzare le pagine amicizia che hanno le immagini animate e condividerle!
Istruzioni:
1. Visita questo album di immagini animate: : link.
2. Sfoglia e scegli l’immagine che vuoi condividere.
3. Sull’immagine scelta visualizza i tag della foto e scegline uno.
4. Visualizza adesso la pagina dell’amicizia tra i due utenti. Per visualizzarla occorre scrivere il seguente URL: Facebook 1>?and=<ID Facebook 2> e sostituire <ID Facebook 1> e <ID Facebook 2> con i due username.
Esempio: voglio condividere questa foto link rimosso. Tra i tag scelgo un utente che si è taggato, ad esempio al momento leggo una certa “Herliana Herli”. La pagina dell’amicizia tra i due sarà: https://www.facebook.com/elsaberamarbic?and=dede.ismat.16. Da questa pagina (dove dovreste vedere già la GIF animata come immagine di copertina) clicco adesso sull’immagine di copertina, immagine che posso condividere ovunque su Facebook: sulla mia bacheca, sul diario di amici, su una pagina o gruppo ecc.
Quindi una mia gif non posso inserirla nella mia pagina e vederla animata ?
Grazie
no, non è possibile caricare nuove gif.