Hai inviato delle richieste di amicizia ma non ricordi a chi? Vorresti capire quali persone non hanno ancora accettato la richiesta per annullare questa o per contattarli e chiedere di accettarla? Dopo tanti trucchi e metodi per scoprire questa “lista di richieste” che Facebook sembrava voler tenere segreta oggi vi segnalo un nuovo metodo che non fa uso di applicazioni o metodi particolari.
Facebook ha finalmente deciso di mostrare le richieste di amicizia inviate a tutti, il procedimento è davvero semplice. Segui il link che sto per fornirti e in un click potrai conoscere la lista “segreta” di amicizie in sospeso.
(AGGIORNAMENTO: Dicembre 2013): grazie alla segnalazione di muser nei commenti ecco un nuovo link disponibile anche da desktop! Basta visitare questo URL per visualizzare la lista completa delle richieste inviate: https://www.facebook.com/friends/requests/?fcref=ff&outgoing=1
Per scoprire questa lista basta infatti collegarsi alla versione di Facebook per vecchi cellulari, accessibile ai link:
Clicca sul tab “Amici” e scorri in basso alla sezione “Richieste di amicizia”; troverai, insieme alla lista di eventuali persone che ti hanno chiesto l’amicizia, il link “Visualizza le richieste di amicizia inviate” che cliccato ti mostrerà la lista completa di persone alle quali hai richiesto l’amicizia, ma che non hanno ancora accettato.
Clicca qui per accedere direttamente alla lista
Potrai così scegliere se annullare la richiesta. Ti basterà visitare il profilo delle persone sulla lista (dalla versione per cellulari o cercandole sulla normale versione completa per desktop accessibile da www.facebook.com) e passare il mouse sul tasto “Richiesta di amicizia inviata”, scegliendo la voce “Annulla richiesta”.
Ricordo che quando si richiede l’amicizia a qualcuno si attiva in automatico la ricezione degli aggiornamenti pubblici della persona, esattamente come per la funzione segui (leggi come funziona il tasto segui per i dettagli).
Annullando la richiesta di amicizia non riceverete dunque più i post condivisi da quella persona con privacy pubblica; se la persona ha comunque attivato il tasto segui potrete cliccarci su per ricevere gli stessi aggiornamenti di prima, senza però essere presenti tra la lista di richieste in sospeso.
Grandissimo! Grazie mille! lo aggiungo subito all’articolo :)