Sapete che le notizie che scorrono in homepage (la sezione notizie, chiamata anche bacheca) sono solo una parte di quello che in realtà dovreste ricevere? Ve ne ho parlato diverse volte su questo blog; Facebook seleziona e sceglie per noi le cose che possono interessarci, attraverso delle variabili e un complesso algoritmo chiamato Edgerank.
Facebook permette di ordinare le notizie ricevute in bacheca in due modi. Le notizie principali, ovvero quelle che Facebook pensa possano interessarvi di più tra tutte quelle pubblicate durante la vostra assenza (mentre non eravate su Facebook) e quelle più recenti, ovvero le ultime notizie pubblicate da amici, pagine e persone seguite.
La nuova bacheca (2014)
A Marzo del 2014 Facebook ha introdotto una nuova sezione notizie, con uno stile completamente rinnovato e universale su computer, tablet e cellulari.
Come fare a ricevere le notizie in tempo reale? Come è possibile tornare a visualizzare tutte le notizie?
Occorre filtrare i post visualizzati in bacheca.
Se hai già la nuova bacheca, clicca dal menu a sinistra (vedi immagine) sulla freccia in basso per espanderne le voci e seleziona “Più recenti”.
Noterai la differenza di visualizzazione; le notizie saranno adesso visualizzate in ordine cronologico.
E su tablet e cellulari?
La nuova grafica è pressoché identica su qualsiasi dispositivo. Ecco qui per comodità gli screenshot di iOS (iPhone, iPod e iPad) e Android (su quest’ultimo l’applicazione verrà probabilmente rinnovata per rispecchiare la grafica del sito, al momento il menu è visualizzabile cliccando sulla ruota dentata alla destra della voce “notizie”).
Nuova versione android:
Nuova versione iPhone:
Lascia un commento