Le foto su Facebook sono il contenuto che genera maggiore portata e viralità. Per queste ragioni sono molto condivise sia sui profili sia sulle pagine. Quando vengono condivise dall’homepage o dal diario entrano a far parte di un album chiamato “Foto del diario” o “Caricamenti dal cellulare” se caricate con cellulari o tablet.
La domanda comune è semplice: come si spostano da un album all’altro? Occorre inserirle in un album quando si caricano o è possibile muoverle tra diversi album successivamente? E cosa succede ai commenti, ai mi piace e alle condivisioni? Su questo articolo trovate la risposta a queste domande e una guida (2 modi) per spostare le foto su Facebook.
Come spostare foto tra gli album
I metodi principali per spostare foto sono due. E’ possibile spostare una foto aprendola (cliccandoci per visualizzarla nel visualizzatore di foto) e usando la voce “Sposta in un altro album” dal menu “Opzioni”.
In alternativa è possibile visitare la pagina degli album (qui per il tuo profilo), aprire/cliccare sull’album dal quale si vogliono spostare le foto e utilizzare il tasto “Modifica” a destra. Si aprirà una pagina di modifica degli album; e per ogni foto è possibile passare su con il cursore del mouse sulla freccia nell’angolo in alto a destra e scegliere la stessa voce\. “Sposta in un altro album”.
Le foto spostate da un album all’altro non perdono commenti, mi piace o condivisioni e non possono essere spostate da o sui due album predefiniti per le immagini del profilo e le immagini di copertina. Le foto aggiunte sul diario (che vanno ad aggiungersi all’album “Foto del diario”) possono solo essere spostate su altri album; ma foto di altri album non possono essere spostate sull’album “foto del diario”.
Da cellulare o tablet non è al momento possibile spostare foto utilizzando le applicazioni di Facebook. E’ possibile però utilizzare la versione completa del sito web (leggi come utilizzare tutte le funzioni da cellulari e tablet) e seguire la stessa guida.
Nella mia pagina aziendale Facebook, anche dopo la fatturazione del 30/11/2015, non mi fa spostare le immagini del 06/11/2015 dall’album “Foto del diario” ad un altro album: “Questa foto è associata a un’inserzione e potrebbe non essere modificabile al momento”, viene usato il condizionale e si legge “al momento”, ma quando diventerà spostabile? Ho aspettato il 2016, ma il problema persiste. Cosa fare?
Devi eliminare le inserzioni che sponsorizzano quelle immagini.
Io vorrei mettere come immagine di profilo una foto che però è già tra i caricamenti dal cellulare. Volevo sapere se c’è un modo per mettere la foto come immagine di profilo senza perdere i mi piace. Grazie in anticipo.
Buonasera Fabrizio.
Sto tentanto di caricare una foto in un album esistente che contiene già 26 foto.
In particolare, voglio caricare la nuova foto collocandola in una certa posizione, nel senso che stia in mezzo tra due foto che io decido.
Riesco solo a caricare la foto e facebook la mette per ultima, cosa che voglio evitare perché si perde l’ordine delle foto.
Mi può aiutare?
Grazie in anticipo.
Saluti
le foto inserite automaticamente nell’album “foto del diario”, pubblicate in post con più fotografie, non si possono spostare creando nuovi album: le possibilità sono <>.
Ho condiviso 5foto nell album,pero nn me le fa spostare in un altro album perche???mentre se le carico uno alla volta si.prima di aggiornarlo nn dava questo problema.qualcosa sbaglio io???
Ho lo stesso problema con alcune foto caricate in “Foto del diario” ma sembra che non ci sia una logica che differenzia quelle che posso spostare da quelle bloccate. Vorrei capire anche io come fare, lei è riuscito a risolvere?