Facebook è abituato a farci condividere di tutto: interessi, musica, film preferiti, data di nascita, informazioni su lavoro e istruzione e molte (forse troppe) altre informazioni. Una di queste è la situazione sentimentale ovvero quella voce che informa i nostri amici se siamo single, fidanzati, impegnati, sposati e così via.
Questa è una delle informazioni più ricercate su Facebook,; quella alla base di litigi, tradimenti e problemi con compagni, fidanzati/e o ex tali. Su questo articolo vediamo come nascondere la situazione sentimentale dal vostro diario/profilo di Facebook. Come per ogni altra informazione del profilo sul diario è possibile modificarne la privacy e di fatto nasconderla a tutti.
Da sempre Facebook cerca di preoccuparsi della privacy degli utenti inserendo controlli e impostazioni per far scegliere a tutti cosa mostrare (e a chi) di tutto ciò che viene pubblicato o che riguarda il nostro profilo. Avrete notato che su Facebook è presente un selettore del livello di privacy accanto a quasi ogni informazione pubblicata. Da questo selettore è possibile scegliere chi può vedere quell’informazione, sia essa sia un contenuto come un link o una foto sia un’informazione personale come la data di nascita o il numero di cellulare.
Nascondere la situazione sentimentale su Facebook
Segui le istruzioni.
- Dal tuo diario (profilo) clicca sul tasto “Aggiorna informazioni” sotto l’immagine di copertina.
- Vai al box “Informazioni di base” (o al box “Relazioni e familiari”) e clicca su “Modifica”. In alternativa è possibile saltare entrambi i passaggi e cliccare direttamente su questo link: https://www.facebook.com/editprofile.php?sk=basic_info
- Alla voce “Situazione sentimentale” clicca sulla destra sul selettore del livello di privacy.
Scegli l’impostazione “Solo io”. In questo modo l’informazione sarà visibile solo d te, verrà quindi di fatto nascosta a tutti gli altri. Puoi anche scegliere di personalizzare la visibilità della situazione sentimentale e nasconderla a certi amici o liste di amici. Puoi anche decidere di nasconderla a tutti e farla vedere solo ad alcuni amici o di renderla visibile agli amici tranne alla lista dei conoscenti. Puoi insomma controllarne la visibilità come meglio preferisci.
- Clicca infine sul tasto “Salva”.
Ecco fatto. Adesso la tua situazione sentimentale è al sicuro e nascosta. Il procedimento è davvero semplice eppure in molti non riescono a capire bene la modifica delle informazioni personali sul diario. Da quando Facebook aggiornato i profili al nuovo stile molte delle impostazioni che erano facilmente accessibili risultano adesso un po’ nascoste; questo sito raccoglie molte guide come questa per questa ragione.
Lascia un commento