• Chi sono
  • Blog

TrucchiFacebook

i migliori trucchi, consigli e guide per Facebook

  • Guide
  • Profilo
    • Sicurezza
    • Privacy
  • Pagine
  • Facebook Marketing
    • Facebook Ads
    • Facebook Retargeting
  • Altro
    • Applicazioni
    • Chat
    • Curiosità
    • Gruppi
    • Foto
    • Software
    • Video
Sei qui: Home / Blog / Guide / Cos’è la lista degli amici con restrizioni e come funziona?

Cos’è la lista degli amici con restrizioni e come funziona?

Una delle funzioni meno utilizzate su Facebook è quella che permette di nascondere ciò che si pubblica a certe persone senza per forza dover bloccare o togliere l’amicizia a nessuno. E’ la funzione chiamata “lista con restrizioni” (o anche lista limitata) che può essere usata per impedire ad un gruppo di amici di vedere i nostri post, foto e aggiornamenti di stato per esempio.

Come funziona questa lista? Come si aggiungono amici ai ristretti? Cosa ha di diverso questa lista rispetto alle altre liste amici? In questo post vediamo tutto quello che c’è da sapere sulla lista con restrizioni.

Restrizioni Facebook

Cosa sono le liste amici su Facebook?

Le liste amici (da non confondere con le liste interessi) sono il sistema per organizzare gli amici su Facebook. E’ possibile creare infinite liste: in base al lavoro, alle città o usare quelle create in automatico da Facebook.

Tra le liste predefinite c’è la lista degli amici più stretti, di cui vogliamo vedere più informazioni in homepage; i conoscenti, di cui vogliamo vedere meno informazioni nella sezione Notizie; e la lista con restrizioni, formata dagli amici che possono vedere solo i post e le informazioni del profilo che scegliamo di far vedere a tutti.

Liste Facebook

Dove si trovano le liste? Tutte le liste possono essere gestite da qui: www.facebook.com/bookmarks/lists

Come funziona la lista con restrizioni? Dove si trova?

La lista con restrizioni è una speciale lista di amici presente su ogni account di Facebook (non devi crearla, è già attivata di default). Con questa lista potrai limitare in modo semplice e discreto cosa condividi con le persone che vi aggiungi, senza bloccarle o rimuoverle dagli amici. Tali persone non vedranno il nome della lista e non sapranno di esservi state aggiunte.

E’ in poche parole il modo più semplice per limitare la visibilità di ciò che pubblichi ad alcuni amici: i professori, il tuo capo, i colleghi, parenti lontani, amici poco conosciuti; puoi aggiungere chi vuoi a questa lista ed essere sicuro di proteggere la tua privacy. Chi è nella tua lista degli amici ristretti non potrà vedere i tuoi post, le foto che carichi, le foto dove vieni taggato ed ogni altra informazione visibile solo ai tuoi amici.

Come si aggiungono o rimuovono persone da questa lista?

  1. Clicca sulla ruota dentata in alto a destra su Facebook e dal menu scegli “Impostazioni account”.
  2. Dalla colonna a sinistra clicca sulla voce “Blocco”.
  3. Clicca adesso su “Modifica lista” alla voce “Lista limitata”.

lista limitata

Qual è la differenza tra questa lista e le altre liste?

Quando aggiungi amici alla lista con restrizioni questi possono vedere solo le informazioni che decidi di condividere con il pubblico (esattamente quello che possono vedere i tuoi seguaci, leggi come funziona il tasto segui)

Con le altre liste puoi invece limitare, di volta in volta, la visualizzazione dei contenuti. Puoi ad esempio scegliere di condividere un aggiornamento di stato con “Amici tranne conoscenti” e nasconderlo quindi agli amici membri della lista “Conoscenti”. Il problema con la lista dei conoscenti è che bisogna controllare ogni volta le impostazioni sulla privacy di ciò che stiamo per condividere.

La lista con restrizioni è invece un effettivo blocco senza togliere l’amicizia; chi ne fa parte non può vedere ciò che pubblichi e non saprà di essere stato aggiunto.

Cosa riesce a vedere chi è inserito nella lista con restrizioni?

Solo i contenuti condivisi con privacy pubblica. Questo include i mi piace e i commenti inviati su post condivisi con il pubblico (ad esempio tutti post delle pagine). Per maggiori informazioni vi invito a leggere l’articolo-guida su come limitare la visibilità su Facebook.

Pubblicato il: 8 Febbraio 2013 In: Guide Tag: Amici Facebook, con restrizioni, Guide sulla privacy, liste amici, Privacy Facebook


Altri articoli che potrebbero interessarti

  • Guida a stalking e antistalking su Facebook
  • 5 Modi per evitare conoscenti e scocciature su Facebook
  • Come controllare chi vede i post su Facebook
  • Come nascondere una nuova amicizia su Facebook
  • 5 alternative alla rimozione di amici su Facebook
  • Come proteggere la privacy sul nuovo Facebook
Fabrizio Trentacosti Scritto da: Fabrizio Trentacosti

Digital Manager, Imprenditore e Formatore.

In: Guide Tag: Amici Facebook, con restrizioni, Guide sulla privacy, liste amici, Privacy Facebook

Comments

  1. Alessandro Condorelli

    24 Novembre 2013 alle 12:58

    Ma se inserisco una persona nella lista con restrizioni ma questa persona fa parte di un’altra lista di amici (es. Colleghi), quando posto qualcosa condividendola con gli Amici questi vedrà comunque tale post? Devo necessariamente escludere la persona a cui non voglio mostrare nulla dalle altre liste ed inserirla solo nella lista con restrizioni?

    Rispondi
    • Fabrizio Trentacosti

      24 Novembre 2013 alle 21:02

      Se una persona è nella lista con restrizioni non riuscirà mai a vedere i contenuti ad egli ristretti, neppure se fa parte di altre liste ;)

      Rispondi
      • Alessandro Condorelli

        26 Novembre 2013 alle 10:33

        Grazie mille x il chiarimento

        Rispondi
      • Roberto Mascherin

        17 Ottobre 2019 alle 07:29

        Buongiorno. Io ho inserito una persona nella lista con restrizioni, riesce a vedere le richieste di amicizia che faccio?
        Grazie Roberto

        Rispondi
  2. Afrodite

    19 Febbraio 2014 alle 09:24

    Se inserisco un amico nella lista con restrizioni e pubblico post o foto, questo non vedrà mai cosa pubblico anche nella sezione notizie (della sua bacheca) e negli aggiornamenti che vede a destra della pag facebook? Oppure semplicemente non può vedere i post e le foto che io ho limitato, se entra nel mio profilo facebook ma li vede nella sez. notizie ?

    Rispondi
    • Fabrizio Trentacosti

      19 Febbraio 2014 alle 12:23

      Non li vedrà (ovviamente parliamo di contenuti NON pubblici) né sulla sezione notizie né sul riquadro degli aggiornamenti né sul tuo diario ;)

      Rispondi
  3. Alfredo Gazzabin

    2 Marzo 2014 alle 22:21

    Tra i miei – AMICI PIU’ STRETTI – ce ne uno che lamenta Restrinzioni , tanto da non vedere neppure i miei link postati e tutto cio’ che dovrebbe vedere come Amico con Stelletta … Ringrazio anticipatamente … Alfredo …

    Rispondi
  4. Gianni

    18 Febbraio 2015 alle 15:03

    Salve a tutti, volevo sapere se c’è un modo per nascondere le nuove amicizie che stringo ad una persona specifica, senza però alterare la vista del mio profilo e della mia bacheca a quella persona.
    Grazie.

    Rispondi
    • Fabrizio Trentacosti

      18 Febbraio 2015 alle 21:08

      Leggi come nascondere un’amicizia.

      Rispondi
    • LELE

      7 Novembre 2019 alle 10:42

      Scusate se ho un inserito una persona nella lista restrizione , se poi pubblico una notizia su un gruppo del paese “dove ovviamente ci sono anche persone che non ho l amicizia” la persona che a la restrizione vede il post anche lui ??

      Rispondi
  5. Gia

    1 Marzo 2015 alle 18:46

    Gentile Fabrizio,
    mi è rimasto un dubbio.
    L’effetto della lista con restrizioni è retroattivo?
    Voglio dire, chi aggiungo ora a quella lista, non vedrà nemmeno i post precedenti se non sono pubblici?
    Grazie

    Rispondi
    • Fabrizio Trentacosti

      3 Marzo 2015 alle 11:24

      Si, è “retroattivo” ;)

      Rispondi
      • Gaia

        24 Settembre 2017 alle 19:57

        Sicuro? Perche’ io credo di essere stata messa nella lista “restrizioni” da un amico: dal 1 settembre vfo solo i suoi post pubblici, mentre precedentemente a quella data vedo tutto. Come e’ possibile?

        Rispondi
        • fosca

          1 Ottobre 2017 alle 11:36

          ho lo stesso dubbio anche io, e anche io credo che non sia retroattivo, ma che funzioni a partire dalla data di inserimento in questa lista. Per verificare si potrebbe inserire qualcuno in questa lista e chiedere cosa vede.

          Rispondi
          • Anna

            30 Luglio 2018 alle 07:05

            Anche io

          • Simona

            21 Dicembre 2019 alle 22:06

            Salve, ho messo un amico nelle restrizioni. Dopo circa 10 giorni l’ho rimosso. Ora vedrà i post futuri o tutto insieme gli appariranno sulla home anche i post messi in questi 10 giorni trascorsi?

  6. Marco

    12 Aprile 2015 alle 23:13

    Buonasera,
    se io e mio fratello abbiamo un amico in comune che ho inserito nella lista con restrizioni, se io faccio un post non pubblico e taggo mio fratello, l’amico ristretto vede indirettamente il post tramite lui?

    Vede che mio fratello é stato taggato in un mio post e quindi si accorge che gli nascondo qualcosa?

    Grazie

    Rispondi
  7. Vale

    14 Giugno 2015 alle 22:41

    Ciao non ho capito ma l’amico nelle restrizioni può vedere quando un mio amico pubblica un post o mi tagga? In caso abbia impostato che possono vedere amici, o amici di amici? Comunque non mi pare che un amico non riesca a capire che è relegato nella lista, vede tutti post pubblici, un dubbio gli viene :)

    Rispondi
  8. Massimo

    1 Luglio 2015 alle 15:38

    Ciao salve,
    parto per un viaggio nei giorni lavorativi e non voglio far sapere i fatti miei a persone dell’ufficio(foto post etc) basta renderli da amici a conoscenti e poi inserirli in questa famosa lista limitata?se vanno sulla mia home?cosa vedono?e invece se li bloccassi proprio?
    Grazie

    Rispondi
  9. Antonio

    5 Luglio 2015 alle 19:08

    Salve, la domanda: CAIO inserisce il mio nome tra gli “amici più stretti”. IO inserisco CAIO tra i “pubblici”. Nella mia lista di “amici più stretti” ho solo un amico: SEMPRONIO. Quando IO pubblico qualcosa a SEMPRONIO, utilizzando”amici più stretti”, CAIO riesce a leggere il contenuto ed a vedere eventuali foto scambiate tra IO e SEMPRONIO? Grazie per la risposta.

    Rispondi
  10. ANDREA

    16 Luglio 2015 alle 11:17

    E’ una cosa assolutamente inutile, tanto vale cancellare l’amicizia.
    Chi viene inserito nella lista limitata se ne accorge immediatamente appena visita il profilo della persona che lo ha limitato.
    Infatti non vede piu’ nulla, ne’ interventi precedenti ne’ attuali, la bacheca della persona che pone le limitazioni diventa completamente vuota, al pari di quel che si vede quando non si e’ amici, impedendo quindi qualsiasi forma di interazione.
    Canecellare o limitare sono la stetssa cosa, di fatto la persona limitata e’ al pari di chi non ha l’amicizia.

    Rispondi
    • faith

      1 Ottobre 2017 alle 11:46

      ciao! quindi mi confermi che quando si viene inseriti nella lista con restrizioni, non si vedono più neanche i post non pubblici precedenti? grazie

      Rispondi
  11. Giulia

    23 Agosto 2015 alle 22:59

    Salve,

    Volevo limitare la visione del mio stato ad una persona, ma quando vado a cercarla nella lista degli amici il suo nome non mi compare. Com’è possibile?

    Rispondi
  12. Jacopo

    19 Ottobre 2015 alle 23:21

    Ma se la persona che ho per dire “bloccato” utilizzando la lista in questione, per limitare la visione, dovesse andare nel mio profilo per guardare, cosa vedrebbe? Vedrebbe tutto bloccato (post pubblici)?? Grazie in anticipo

    Rispondi
  13. conci cro

    26 Novembre 2015 alle 17:52

    ciao vorrei sapere come si fa ad evitare che un amico nn mi faccio piu visualizzare il contenuto della lista amici ristretti…nonostante esso sia tra i miei amici piu ristretti.grazie

    Rispondi
  14. Stella Marina

    27 Novembre 2015 alle 09:11

    Ho cercato su google, ma non ho trovato nessuna risposta alla mia domanda, nemmeno nell’asssistenza facebook. Ma un amico ” con restrizioni” può pubblicare qualcosa sulla mia bacheca se ho importato che lo possono fare solo amici e non chiunque e che i post pubblicati possono vedere solo gli ” amici di amici”.
    Grazie

    Rispondi
    • Fabrizio Trentacosti

      27 Novembre 2015 alle 12:26

      No, non dovrebbe.

      Rispondi
  15. Anna longhitano

    31 Gennaio 2016 alle 02:57

    Da ieri sera no vedo cosa condivide un mio amico …infatti ha condivisonle foto dei suoi nipoti tutti gli hanno visti trañne io…vedo nella pagina tutti i post precedenti tranne quello di ieri sera come mai…

    Rispondi
  16. DANNY

    11 Aprile 2016 alle 14:07

    CIAO,
    USO LA LISTA AMICI STRETTI SOLO PER UNA PERSONA PUBBLICANDO QUALSIASI COSA CON PRIVACY SPECIFICA, MA DA LUNEDì NON VEDE PIU’ SULLA SUA HOME COSA POSTO IO MA DEVE ANDARE A GUARDARE LA MIA PAGINA, MI SAPRESTE AIUTARE A RESETTARE IL TUTTO IN MODO CHE POSSA TORNARE A VEDERE I MIEI POST IN MANIERA AUTOMATICA?

    GRAZIE

    Rispondi
    • Francesco

      10 Maggio 2017 alle 08:35

      Ciao,anch’io ho lo stesso problema.
      Vorrei che le persone che ho limitato la visione dei miei posti tornino a vederli di nuovo.
      Hai risolto il problema?
      Potresti per favore aiutarmi?

      Rispondi
  17. Giulia

    25 Maggio 2016 alle 12:54

    Se scrivo una cosa su un gruppo pubblico la persona nella lista restrizioni la vede?

    Rispondi
    • Fabrizio Trentacosti

      26 Maggio 2016 alle 13:13

      Si, il contenuto pubblico può essere visto da tutti.

      Rispondi
  18. Loretta

    10 Agosto 2016 alle 12:29

    In verità si viene a sapere eccome (anche se indirettamente) di essere stati inseriti poiché ti compaiono notifiche riguardanti la pubblicazione di post da parte del contatto, ma quando vai a vedere nella sua bacheca c’è sempre la solita foto postata da uno o due mesi. È una funzione stupida che fa passare per stupidi chi inserisce gente nelle liste amici ristrette. O no?

    Rispondi
  19. Livia Bissolati

    17 Agosto 2016 alle 19:48

    una persona mi ha richiesto l amicizia su fb che non conosco ma so solo il nominativo perchè mi è apparso nella sua richiesta con relativa foto.l’ho accettato ma dopo 2 minuti vado a vedere il suo profilo ma mi appare “contenuto non disponibile” e non compare nemmeno nella lista dei miei amici ma nel conteggio numerico degli amici risulta che c’è.C’è una spiegazione?Grazie in anticipo cordiali saluti Bissolati Livia

    Rispondi
  20. alessandra

    23 Agosto 2016 alle 18:00

    Ciao,
    ho pubblicato un post dove ci sono già commenti di persone che non sono più fra i miei contatti. Dovendo cambiare la caratteristica del post da “pubblico” per poterlo nascondere alla lista con restrizioni, vorrei sapere se le notifiche arrivano comunque a chi ha già commentato in passato. Grazie :-)

    Rispondi
  21. Assunta

    27 Agosto 2016 alle 00:36

    Non so come, ma la mia amica è finita nella lista restrizioni… come faccio a riportarla come prima?

    Rispondi
  22. carlo velenosi

    31 Agosto 2016 alle 05:45

    salve,
    se appartengo ad una lista con restrizioni posso vedere i contenuti nella bacheca di chi mi ha limitato postati da altri suoi amici con il livello di privacy “visibile agli amici degli amici”?

    Rispondi
  23. luka

    8 Settembre 2016 alle 11:17

    Salve , vorrei sapere come mai avendo un amico stretto riesco a vedere solo con chi stringe amicizia, i commenti e i mi piace che effettua agli amici in comune e quelli a me sconosciuti no.. Come mai?

    Rispondi
  24. MP

    19 Settembre 2016 alle 15:26

    Come posso vedere se mi hanno inserito nella lista della restrizioni?

    Rispondi
  25. Epy

    11 Febbraio 2017 alle 17:33

    Io ho un dubbio… Esempio: una persona A viene inserita negli “indesiderati” da B, C (persona amica di entrambi) pubblica qualcosa nominando B nel post. Sulla bacheca di C vedi il post, ma su quella di B no. é possibile?

    Inoltre se A guarda il post sulla bacheca di C nota che sono segnalati 2 mi piace, e quando vede quali sono le compare solo un nome. é possibile? come? può essere perchè il secondo mi piace è stato messo da B?
    i mi piace su post di amici in comune sono comunque visibili da persone inserite nella lista indesiderati?

    Rispondi
  26. valentina

    2 Marzo 2017 alle 19:59

    Se un amico a cui ho messo la restrizione mi cancella da Facebook ,poi se taggo una persona che abbiamo in comune lo può vedere?

    Rispondi
  27. Cenery

    24 Aprile 2017 alle 20:59

    Una domanda, da quasi una settimana non riesco a vedere più , nel profilo di un mio contatto, i suoi post e gli aggiornamenti di stato attuali, Quando accedo alla sua bacheca ,il suo profilo sembra essersi bloccato ai post 2016, posso scorrere solo andando indietro nel tempo, ma non posso più vedere il suo attuale. Cosa significa?

    Rispondi
  28. Domenico

    3 Giugno 2017 alle 11:08

    Da qualche giorno non vedo più una persona nella lista degli amici, nè tantomeno riesco a ciattare, però vedo i suoi commenti o condivisioni a vari post. Questo cosa significa che mi ha tolto l’ amicizia o ha usato delle restrizioni nei miei confronti? Grazie

    Rispondi
  29. cinzia

    14 Giugno 2017 alle 09:22

    Ciao
    volevo sapere…se ho messo restrizioni a delle persone e io pubblico link…se un domani voglio togliere la restrizione vedranno poi cosa ho postato quando loro avevano restrizioni?

    Rispondi
  30. Lucua

    27 Luglio 2017 alle 22:07

    Salve se decido da post in post di farlo vedere solo ad alcuni amici, raggi una di queste gli amici di quest ultimo vedono il mio post sul suo diario?

    Rispondi
  31. Elli

    18 Settembre 2017 alle 18:19

    Come mai non vedo piu una persona- (che non ho tra gli amici) – nella lista degli amici comuni? Prima la vedevo.
    Ho provato con un altro account ed é riapparsa … come può bloccarmi nelle lista di altri? È come se non volesse farsi vedere solo da me nelle liste dei suoi amici…
    ma se scrivo il suo nome nella ricerca si apre il suo profilo.
    Misteri
    Grazie!!!!!!!

    Rispondi
  32. Paolo

    24 Novembre 2017 alle 03:42

    Buon giorno… provo a chiedere, anche se non vedo più risposte.
    Siccome c’è l’impostazione “Tutti” o “amici”, se volessi bloccare la visione di alcuni post ad alcuni amici, automaticamente elimino anche quelli che non sono tra gli amici, cioè quel “Tutti”??
    Voglio dire… c’è l’opzione che possano continuare a vedere tutti quel post, e quindi può esser visto e condiviso da contatti che non sono nella lista dei miei amici, tranne alcuni “amici” specifici o automaticamente limitando la visione, seppure solo ad un paio di persone, produco un limite automaticamente anche a quei “tutti” che non sone tra i miei contatti?

    Rispondi
  33. Mauro

    29 Novembre 2017 alle 09:04

    Salve de inserisco una persona nella lista di restrizioni questa persona riuscirà a capire che è stata inserita in una lista conrestrizioni? E se si come può fare per capirlo…? La stessa persona che inserisco nella lista con restrizione può vedere a quali eventi avrò intenzione di partecipare…? Grazie saluti

    Rispondi
  34. ale

    14 Gennaio 2018 alle 13:08

    ma se io voglio mettere la privacy pubbica a tutti tranne a qlcn..come devo fare?

    Rispondi
  35. vincenzo

    24 Febbraio 2018 alle 21:37

    Voglio fare amicizia con una persona, su facebook, abbiamo degli amici in comune. La lista degli amici è visibile solo a me stesso. e le persone “in comune sono nella lista restrizioni. Vedranno comunque l’amicizia in comune?

    Rispondi
  36. fab

    3 Luglio 2018 alle 20:27

    Io pubblico sempre i post come pubblici (icona mondo).
    Volevo tuttavia escludere un contatto dalla visualizzazione dei miei post.
    Se ho capito bene questo non si può fare.
    Giusto?

    Rispondi
  37. Fabrizio

    31 Luglio 2018 alle 09:04

    Se voglio impedire di far vedere a 1 solo amico eventuali post o commenti di soltanto 1 altra amicizia specifica che scrive sul mio diario , quindi limitato solo per 1 amicizia e non tutto il resto , si può fare ? se si, come ?

    Rispondi
  38. Eleonora

    31 Ottobre 2018 alle 06:18

    Una domanda… Se metto qualcuno in lista restrizioni e posto qualcosa con un amico in comune alla persona ristretta, il post viene visto anche dal “ristretto”?
    La ringrazio in anticipo

    Rispondi
  39. Verona02

    9 Novembre 2018 alle 20:27

    Ciao, ho i parenti che insistono nell avere l’amicizia ma non voglio che vedano i miei post. Loro però hanno l’amicizia di alcuni miei amici e del mio ragazzo. Se io taggo qualcuno di loro, i parenti si accorgono che li ho messi nella lista? Grazie

    Rispondi
  40. Irma Foti

    23 Aprile 2019 alle 01:59

    Salve Vorrei gentilmente sapere cosa devo fare per non far vedere i miei commenti ogni qualvolta che scrivo sui gruppi di Facebook o se commento qualcosa sulla diario di qualcun altro non mi importa se vedono ciò che pubblico sul mio diario questo solo per alcuni amici Come posso fare Grazie

    Rispondi
  41. LUCIA DI MARTINO

    24 Maggio 2020 alle 15:31

    BUONGIORNO , VOLEVO SAPERE SE LE RESTRIZIONI EUROPEE HANNO L’OBBLIGO DI IMPEDIRTI DI PUBBLICARE VIDEO DA LORO INDESIDERATI E QUANTO DURA TALE RESTRIZIONE.

    Rispondi
  42. Elena Taino

    28 Giugno 2020 alle 10:01

    Buongiorno, da circa due anni sono iscritta a Facebook; pur non essendo attiva avevo accettato qualche amicizia. Ora nella mia lista amici non compaiono gli amici di due anni fa, eppure sono a tutti gli effetti miei amici anche perché non posso richiedere la loro amicizia, infatti se li cerco non mi compare il tasto AGGIUNGI ma il tasto MESSAGGIA. Come é possibile? Grazie mille, Elena Taino

    Rispondi
  43. ANDREA GODINA

    29 Dicembre 2020 alle 08:42

    Buongiorno, volevo sapere se la lista “amici con restrizioni” ha un numero massimo di utenti oppure è illimitato??

    Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fabrizio Trentacosti

Fabrizio TrentacostiDigital Manager, Imprenditore e Formatore. → Informazioni

Guida al Retargeting su Facebook

Guida Completa al Facebook Retargeting

Ultimi Post

Come funziona e perché usare Facebook Creative Hub

Come funziona e perché usare Facebook Creative Hub

Come creare, gestire ed eliminare post non pubblicati su Facebook

Come creare, gestire ed eliminare post non pubblicati su Facebook

Come modificare le anteprime dei link su Facebook

Come modificare le anteprime dei link su Facebook

Guida alla pubblicità su Facebook Messenger

Guida alla pubblicità su Facebook Messenger

Trademark Disclaimer

Facebook® is a registered trademark of Facebook Inc. Facebook® è un marchio registrato di Facebook Inc.

This is a blog that covers tips and tricks related to Facebook. It's not in any way affiliated with the actual Facebook site.

TrucchiFacebook.com non è in alcun modo affiliato o sponsorizzato da Facebook Inc.

Termini e Condizioni

  • Consulta i termini e condizioni di utilizzo del sito
  • Consulta la Privacy Policy

Menu

  • Fabrizio Trentacosti
  • Leggi il Blog

© 2009-2018 TrucchiFacebook - Contatti

×

Al fine di rendere efficace la navigazione sul sito web e per garantire di usufruire del servizio che offriamo in piena sicurezza e velocità, il sito web utilizza dei cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su OK, scorrendo questa pagina o cliccando un qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per l’informativa completa sul trattamento dei dati personali e sensibili e per l’informativa con le indicazioni relative ai cookie tecnici, statistici e di profilazione, nonché per scegliere quali cookie autorizzare o negare, visualizza la privacy policy.

Ok Privacy Policy