• Chi sono
  • Blog

TrucchiFacebook

i migliori trucchi, consigli e guide per Facebook

  • Guide
  • Profilo
    • Sicurezza
    • Privacy
  • Pagine
  • Facebook Marketing
    • Facebook Ads
    • Facebook Retargeting
  • Altro
    • Applicazioni
    • Chat
    • Curiosità
    • Gruppi
    • Foto
    • Software
    • Video
Ti trovi qui: Home / Blog / Guide / Come limitare la visibilità su Facebook

Come limitare la visibilità su Facebook

Trovi complicate le impostazioni sulla privacy dei contenuti e non capisci come limitare la visibilità di ciò che condividi? Vuoi limitare la visibilità di qualche contenuto (sul profilo, sul diario di amici, su un gruppo o su una pagina) e non capisci se e come sia possibile? Vuoi capire chi vede i commenti e i “mi piace” che clicchi sui contenuti? Questo articolo è pensato per rispondere  a queste domande.

Facebook spinge tutti a condividere i contenuti con più persone possibili, ma basta prestare un po’ d’attenzione ad alcune impostazioni prima di pubblicare ed è possibile chiaramente identificare il pubblico di ogni notizia.

Vi parlo prima della privacy dei contenuti sul profilo: quelli condivisi con lo strumento di pubblicazione e quelli aggiunti nella sezione informazioni del diario. Successivamente vi parlo anche della visibilità dei contenuti sui gruppi e sulle pagine, e rispondo infine ad alcune domande frequenti.

Visivilità sul web

Limitare la visibilità dei contenuti

Vi ho già parlato di come controllare chi vede i post su Facebook sul profilo e di come nascondere i post utilizzando lo strumento di selezione del pubblico o le liste amici (ad esempio la lista con restrizioni permette di nascondere tutti i contenuti non condivisi con il pubblico ad una o più persone senza rimuoverle dagli amici).

Lo strumento di selezione del pubblico è semplicissimo da utilizzare; basta fare attenzione all’icona presente nel box quando stai per pubblicare o condividere qualsiasi contenuto e scegliere tra le quattro opzioni

  • Privacy pubblica , per rendere il contenuto visibile a qualsiasi utente su Facebook, amico o non amico.
  • Solo Amici (+) , per rendere il contenuto visibile solo agli amici (e agli amici delle persone taggate).
  • Solo io , per nascondere il contenuto.
  • Personalizzata , per scegliere se nascondere la notizia ad uno o più amici, o ad una lista. Da qui puoi anche scegliere di condividere con amici di amici o con amici tranne conoscenti, per escludere gli amici presenti sulla lista dei conoscenti (leggi la guida alle liste).

L’impostazione predefinita per la privacy va selezionata da questa pagina; leggi anche come limitare la privacy di tutti i post condivisi finora in un colpo solo con lo strumento per restringere il pubblico.

Privacy notizie

Limitare la visibilità delle informazioni sul profilo

Oltre ai contenuti condivisi attraverso lo strumento di pubblicazione occorre dare un’occhiata alla privacy delle informazioni del profilo e modificarne la visibilità (leggi questo articolo per una guida).

Limitare la visibilità di un gruppo

Privacy gruppiPer ciò che riguarda i gruppi la privacy viene decisa al momento della creazione del gruppo, dal suo amministratore, che sceglie se rendere il gruppo segreto (e limitare la visibilità di gruppo e contenuti ai soli membri), chiuso (e limitare la visibilità dei contenuti ai membri, ma rendere il gruppo aperto a richieste di iscrizioni) o aperto (pubblico).

Questa tabella riassume bene le caratteristiche di ogni tipologia di gruppo.

Tabella-privacy-gruppi

Limitare la visibilità di una pagina

Sulla pagina è possibile limitare la visibilità in due modi:

1. Limitando la visibilità dell’intera pagina dalle impostazioni.

Visita la pagina (devi esserne gestore); dal pannello di controllo clicca su Modifica pagina -> Modifica Impostazioni e regola le voci di limitazione in base al paese o all’età.

limitare visibilità pagina

2. Sempre dalle impostazioni, abilitando il controllo dei destinatari (leggi la guida) per specificare il livello di privacy per ogni notizia pubblicata.

Controllo privacy post pagina

Chi vede i commenti e i “mi piace” che clicco su contenuti?

Questa è una domanda molto comune e di semplice risposta; i commenti e i mi piace possono essere visualizzati solo dal pubblico incluso nella privacy del post. Cosa significa? Se un amico condivide un aggiornamento di stato con privacy “amici” e tu clicchi mi piace, la notizia generata dal tuo “mi piace” (a tizio piace l’aggiornamento di stato di caio) può essere vista solo dagli amici in comune tra te e quell’amico o più nello specifico solo dagli amici dell’amico; lo stesso pubblico che riesce a visualizzare quel post. Se il post è visibile “ad amici di amici”, la notizia generata dal tuo mi piace potrà essere vista da tutti i tuoi amici, perché inclusi nella privacy del post.

Chi vede il post può anche vedere i commenti e i mi piace (regola valida sempre con l’unica eccezione del blocco, ad esempio se tizio blocca caio non potrà vedere i suoi commenti su un post).

E quindi, cosa succede con le pagine? Chi vede i commenti e i mi piace ai post delle pagine? Tutti. I tuoi amici vedranno le notizie generate sulla loro bacheca o sul riquadro degli aggiornamenti, sempre, perché i post delle pagine hanno privacy pubblica.

Ulteriori domande? Commenta l’articolo.

Pubblicato il: 9 Ottobre 2013 Archiviato in:Guide Contrassegnato con: contenuti su Facebook, Funzioni Facebook, Gruppi Facebook, informazioni del profilo, Pagine, privacy diario, Privacy Facebook, Visibilità Facebook


Altri articoli che potrebbero interessarti

  • Come nascondere i gruppi su Facebook
  • Come pulire il profilo e nascondere i vecchi post su Facebook
  • Come aumentare la visibilità delle pagine con i tag
  • Come cancellarsi da gruppi e pagine su Facebook
  • Come controllare la privacy dei contenuti di una pagina
  • Come cambiare la situazione sentimentale senza farlo sapere agli altri
Fabrizio Trentacosti Scritto da: Fabrizio Trentacosti

Investitore, Imprenditore, Digital Manager.

Commenti

  1. Margherita dice

    17 Dicembre 2013 alle 11:20

    Ciao, bellissima la tua guida!
    Avrei una domanda: ho disattivato gli aggiornamenti di tutti per non avere la home intasata da notizie che poi si ripetevano nelle liste amici che ho creato, in questo modo nella sezione notizie vedo solo i post dei siti a cui ho messo mi piace, mentre gli amici li seguo dalle liste. Da un po’, non vedo più gli aggiornamenti degli amici dalle liste, dove vedo solo i mi piace o i commenti che fanno, e per vedere ciò che postano devo entrare nel profilo di ognuno. Immagino che fb abbia cambiato alcune impostazioni ed ora se si disattivano gli aggiornamenti ciò che posta la gente non compaia più sulle liste. Pazienza. Da oggi, però, solo per un particolare amico (che è nei preferiti) non vedo più nulla nella lista, infatti se entro negli amici più stretti mi compare la scritta “nessun post da mostrare”, se però entro nel suo profilo vedo tutto, quindi non mi ha bloccata o ristretta. E’ possibile che mi abbia tolto la visibilità solo per i mi piace e i commenti che fa e non per tutto il resto? Oppure dipende dal fatto che non ho gli aggiornamenti attivi e magari fb ha nuovamente cambiato qualche impostazione? Però nelle liste degli altri amici vedo tutti i mi piace e i commenti, quindi penso sia un problema specifico di questo contatto.
    Grazie mille per la risposta!

    Rispondi
    • Fabrizio Trentacosti dice

      18 Dicembre 2013 alle 11:02

      Ciao, non ti consiglio di disattivare gli aggiornamenti di tutti in home, meglio usare le impostazioni descritte su questa guida: https://trucchifacebook.com/facebook/guida/impostazioni-notizie-amici-facebook/

      Rispondi
      • Margherita dice

        18 Dicembre 2013 alle 12:10

        Ok, grazie mille!!!

        Rispondi
      • Domenico dice

        11 Gennaio 2022 alle 12:20

        Ciao, ti ringrazio in anticipo. Vorrei sapere come evitare che i miei amici o tutti vedano che ho messo mi piace a foto di altri o i commenti a foto. Mi puoi indicarlo sia per il pc che per l’iphone? Grazie

        Rispondi
  2. Marco dice

    31 Gennaio 2014 alle 10:32

    Non ho capito una cosa: se commento un post di un gruppo chiuso i miei amici vedranno quel post con il mio commento sotto?

    Rispondi
    • Fabrizio Trentacosti dice

      31 Gennaio 2014 alle 10:41

      No, o meglio, lo vedranno solo eventuali amici che fanno parte di quel gruppo.

      Rispondi
      • Marco dice

        31 Gennaio 2014 alle 10:52

        Bene, quindi se, per esempio, io faccio parte del gruppo chiuso “aerei” e nessuno dei miei amici ne fa parte qualsiasi cosa io faccia all’interno di aerei non sarà visto dai miei amici, giusto? Quindi, di fatto, per quanto riguarda contenuti, commenti ai post e “mi piace” un gruppo chiuso si comporta come uno segreto, nel senso che tutte le mie attività restano al suo interno, con la differenza che del primo un esterno al gruppo può vedere solo la pagina con la descrizione, mentre il secondo non risulta, un esterno non lo può trovare i nessun modo.

        Rispondi
  3. selenicka dice

    15 Gennaio 2015 alle 11:02

    Domanda:
    Vorrei pubblicare un post su un gruppo aperto non gestito da me su Facebook, ma per motivi di privacy non voglio che i miei amici non facenti parte del gruppo vedano cio che pubblico, dato che teoricamente potrebbe comparire sulla home di Facebook dei miei amici.
    Non posso modificare la privacy del gruppo non essendo amministratore, però esiste un modo per renderè visibile il post solo a quelli del gruppo?

    Grazie in anticipo :)
    Selenicka

    Rispondi
    • bruno dice

      24 Marzo 2015 alle 14:29

      complimenti per la pagina volevo chiederti se posto su un gruppo aperto un video viene visualizzato anche sulla home generale lo vedono tutti o solo gli amici ristretti grazie

      Rispondi
  4. cri dice

    2 Febbraio 2015 alle 11:26

    salve io vorrei sapere se è possibile togliere quel fastidiosissimo ES. a tizio piace questa foto..oppure tizio ha commentato questo post non voglio che facebook suggerisca ai miei amici che a me è piaciuta una foto…poi non mi importa se rimane il mi piace sulla foto o il commento non voglio solo il suggerimento spero di essermi spiegato ;)

    Rispondi
    • Fabrizio Trentacosti dice

      2 Febbraio 2015 alle 14:35

      Leggi qui: come nascondere commenti e mi piace.

      Rispondi
      • Monica dice

        12 Marzo 2016 alle 11:43

        Fino a ieri vedevo sulla pagina del mio fidanzato un like di una ragazza …. Ora è scomparso da tutti i post in cui lei aveva messo i like ma solo sul profilo di lui su altri profili e il profilo di lei io li vedo com’è possibile??

        Rispondi
  5. Giancarlo dice

    11 Febbraio 2015 alle 23:32

    Ciao. Intanto complimenti per la chiarezza. Una domanda come faccio a non rendere visibili i miei amici sul profilo pubblico? Come faccio a farlo da iPad?
    Grazie ancora
    Giancarlo

    Rispondi
    • Fabrizio Trentacosti dice

      12 Febbraio 2015 alle 11:34

      Ciao, grazie!
      Leggi qui come nascondere la lista amici.

      Rispondi
  6. Maria Teresa dice

    18 Marzo 2015 alle 20:58

    Ciao! Innanzitutto complimenti per la pagina, poi volevo chiederti: è possibile nascondere i post che pubblico in un gruppo, ad un amico che fa parte dello stesso gruppo? Grazie!!

    Rispondi
    • Fabrizio Trentacosti dice

      19 Marzo 2015 alle 08:12

      No, non puoi.

      Rispondi
  7. Silvio dice

    31 Marzo 2015 alle 14:02

    Spero non sia una domanda troppo specifica. La limitazione riguardo ai paesi si basa sull’ip o sul paese/città che l’utente sceglie al momento dell’iscrizione? Grazie S

    Rispondi
  8. Luca Aniceti dice

    11 Aprile 2015 alle 06:29

    Buongiorno, scusi per il disturbo, anch’io ho il problema già segnalato (ma non mi sembra sia stata data la soluzione). Ho un contatto inserito fra gli “amici più stretti”, ma cliccando sulla pagina “amici più stretti”, non riesco a visualizzare nulla di lui (mentre ho provato ad inserire altre persone e mi compare tutto normalmente). Non mi ha bloccata poiché risulto ancora fra i suoi amici e la cosa particolare è che ho provato con 2 profili (miei) diversi e succede lo stesso. A cosa è dovuto? Ha scoperto che l’ho aggiunto agli “amici più stretti” e ha limitato la visibilità?! Grazie mille!

    Rispondi
  9. Wolf dice

    27 Maggio 2015 alle 13:21

    Salve, la questione che mi interessava era quella della visualizzazione di “mi piace”, la vostra spiegazione è corretta, ma ciò che vorrei capire se è possibile, per quanto possa esserlo, limitare la visualizzazione da parte di altri amici dei propri like, giusto per dirla breve. ringrazio in anticipo per l’attenzione riservatami e porgo distinti saluti.

    Rispondi
  10. ame dice

    12 Giugno 2015 alle 07:33

    Buongiorno, ho bisogno di un chiarimento riguardo al blocco, per questa parte in particolare: “Chi vede il post può anche vedere i commenti e i mi piace (regola valida sempre con l’unica eccezione del blocco, ad esempio se tizio blocca caio non potrà vedere i suoi commenti su un post).” Sul profilo di una terza persona é tizio che non riuscirà a vedere i commenti di caio o il contrario?

    Rispondi
    • Fabrizio Trentacosti dice

      13 Giugno 2015 alle 15:21

      Ciao, trovi tutti i chiarimenti sul blocco qui: come funziona il blocco su Facebook.

      Rispondi
  11. katiuscia dice

    18 Giugno 2015 alle 23:26

    Ciao!
    Un’informazione per chi gestisce una pagina FB: è possibile vedere chi nasconde i post della pagina?

    Grazie,
    Katiuscia

    Rispondi
  12. giuseppe8019 dice

    18 Agosto 2015 alle 18:31

    Buongiorno, vorrei sapere se e come è possibile escludere la visualizzazione delle mie foto/post/notizie, per le quali gli amici esprimono un gradimento o lasciano un commento, nella sezione notizie (o altre) degli “amici dei miei amici”.
    La ringrazio anticipatamente per il suggerimento che vorrà darmi.

    Rispondi
  13. andrea dice

    31 Agosto 2015 alle 13:18

    Salve.
    Non riesco a capire come funziona invece la privacy nel caso della partecipazione ad eventi.
    In particolare: se inserisco un contatto nella lista con restrizioni, gli verrà comunque notificata la mia partecipazione ad eventi (che è considerata come una faccenda pubblica)?
    Secondo me se succede questo è una grossa limitazione alla privacy (banalmente: al mio capo o ai miei colleghi deve essere notificata la mia partecipazione a concerti, feste e quant’altro? Mi pare un grosso problema (che si ritorce contro il sistema, a quel punto preferisco non mettere che parteciperò se devono saperlo poi tutti…).
    Bisognerebbe poter decidere a chi far sapere a quali eventi si parteciperà, è possibile?
    Grazie mille

    Rispondi
  14. Paolo dice

    12 Settembre 2015 alle 08:45

    Ciao,
    Vorrei che mia figlia non vedesse i miei post e le foto in cui mi taggano, come posso fare

    Rispondi
  15. antonells dice

    20 Settembre 2015 alle 23:51

    Salve, sono membro di un gruppo e ho notato ultimamente che gli altri membri non vedono i miei post. Mi hanno detto che sia un fatto di privacy che ho modificato ma non riesco a capire quale sia, senza dover togliere la privacy sul mio profilo e sui miei album ai non amici. Grazie

    Rispondi
  16. Jeimy dice

    21 Gennaio 2016 alle 15:49

    Ciao, utilissima guida, grazie!!
    Vorrei sapere se è possibile limitare la visibilità dei post che faccio nel mio profilo solo alle persone di Europa o di determinati paesi come si fa con la pagina… vedo soltanto la opzione di limitare a i miei contatti della mia città.
    Grazie

    Rispondi
  17. Mariangela dice

    22 Gennaio 2016 alle 17:12

    salve, vorrei sapere se è possibile limitare il profilo a quelle persone che non sono miei amici x non far vedere le foto cioè vorrei che vedessero solo la foto del profilo, messaggio e richiesta di amicizia, grazie :)

    Rispondi
  18. Ludovico dice

    20 Febbraio 2016 alle 13:18

    Buongiorno,
    Grazie dell’articolo, decisamente utile, ma c’è ancora un punto che non mi è chiaro anche leggendo le domande e le risposte di altri lettori. E’ possibile far in modo che un “mi piace” o un commento che metto io ad una foto pubblica o un post pubblico non compaia nella sezione notizie dei miei amici? Mi spiego meglio: non voglio limitare la visualizzazione del mi piace o del commento sotto la foto, vorrei soltanto che non diventi una notizia per tutti i miei amici. So che posso toglierla dalle mie attività, ma vorrei farlo a priori. Altra domanda: nel caso sia possibile, diventerà comunque una notizia per gli amici di chi ha pubblicato la foto/il post?
    Grazie in anticipo

    Rispondi
  19. francesca dice

    24 Febbraio 2016 alle 11:45

    perchè visitando un profilo, ho modo di vedere i post, ma non di commentare? Non siamo amici, ma c’è una richiesta di amicizia in corso. Grazie

    Rispondi
  20. Alberto dice

    18 Maggio 2016 alle 15:11

    Buongiorno,

    sono amministratore di una pagina su FB e ho attivato l’opzione di targetizzazione dei post che stiamo pubblicando, per motivi di linguaggio. Nonostante io l’abbia attivata sono apparsi lo stesso dei post sulla home nella lingua del paese per il quale avevo attivato il target, che però non appaiono nel diario della pagina (da visitatore).

    C’è un modo per risolvere la questione?

    Grazie,
    Alberto

    Rispondi
  21. C dice

    9 Giugno 2016 alle 00:52

    Ciao, spero tu possa risolvere questo mistero. Poniamo che A, B e C sono tre amici e quindi B e C sono contatti Facebook di A, A e C sono nei contatti di B e ovviamente A e B sono nei contatti di C. A sostiene di non avere impostato particolari restrizioni sulla privacy dei suoi post e che possono essere visibili solo ai suoi amici. Tuttavia C non vede nessun post di A, ma solo la sua foto del profilo e di copertina, e i “like” a post nella sezione notizie. Intanto B posta una foto che C vede. La foto, secondo la privacy impostata da B, può essere visibile ai suoi contatti. Ma A, che è un contatto di C, non la vede. Qualcuno sta mentendo o c’è un problema nell’impostazione della privacy di uno o tutti questi profili? Grazie!

    Rispondi
  22. Arianna dice

    15 Luglio 2016 alle 15:55

    Ciao, io ho un problema , vedo i commenti che fanno i miei amici alle mie foto diciamo trasparenti, non posso mettere MI PIACE al commento e sono visualizzati in modo strano . Gli altri miei amici non li vedono.
    Mi puoi aiutare ?

    Rispondi
  23. Umby dice

    17 Luglio 2016 alle 03:11

    Ciao ho un problema…dopo che ho messo tutte le restrizioni sulla privacy e bloccato varie persone come mai lo stesso riescono a vedere la mia bakeka e i post che scrivo???

    Rispondi
  24. Sheila dice

    25 Settembre 2016 alle 10:30

    Se io dispongo che i miei post futuri non li veda una persona, io continuo a vedere i suoi? Inoltre, se dal suo profilo vedo ancora selezionato che siamo amici ma non vedo i suoi post e le sue foto, ma solo qiello che avevo pubblicato sul suo diario e i suoi cambi di immagone del profilo, cosa significa?

    Rispondi
  25. Morena dice

    24 Dicembre 2016 alle 21:50

    Ciao! Perché aprendo i like di una foto su Facebook di un amico quelli visibili con il nome sono inferiori al numero totale ..es: like totali 38 e visibili in elenco solo 37?

    Rispondi
  26. Clara dice

    30 Gennaio 2017 alle 16:56

    Nel mio oro filo, se vado indietro nei post minescono solo una decina di post recenti e poi basta. Esce l’anno di nascita e nient altro. Non ho cambiato impostazioni a parte “registri il pubblico per i vecchi post sul diario. “Solo vecchi post”. Ed a 5 anni che sono su fb e ora Ennio nei miei amici vedono mi vecchinpost

    Rispondi
  27. Less dice

    17 Marzo 2017 alle 19:03

    Ciao, avrei una domanda. Se io volessi evitare che una o più persone vedano i miei post *in bacheca*, ma possano comunque vederli se entrano nel mio profilo.. è possibile?

    Rispondi
  28. Federica dice

    12 Agosto 2017 alle 12:23

    ciao, è possibile pubblicare un post su un gruppo pubblico e farlo vedere solo a chi dico io??
    grazie in anticipo

    Rispondi
  29. PINA dice

    30 Agosto 2017 alle 09:29

    Ciao, io ho un problema che non riesco a risolvere. Ho una pagina fb e da un Po di tempo tutte le persone che commentano i miei post vengono contattati da terzi che propongono in vendita i loro articoli. È possibile limitare agli altri la visione dei commenti? Grazie

    Rispondi
  30. Franco dice

    25 Ottobre 2017 alle 10:05

    Se limito la visibilità dei miei post ai soli “amici”, perché non compare più la possibilità (sempre per gli amici) di condividerli? E come posso fare (se esiste la possibilità) affinché i miei amici possano condividerli?

    Rispondi
  31. Alessia dice

    5 Novembre 2017 alle 04:01

    Buonasera! Nella sezione chi può vedere le persone, le pagine e la lista che segui è possibile sapere quando è stata modificata la privacy? Mi spiego meglio, ricordo di aver segnato che potevano vederlo gli amici e all improvviso ho notato che c era scritto “solo io”, ma non ho modificato io quest’impostazione. Grazie

    Rispondi
  32. Elisabetta dice

    11 Gennaio 2018 alle 21:49

    Visto oggi e mai notato prima. Ho risposto ad un post pubblico di una pagina e la pagina con il mio commento è apparso sulla home dei miei amici. Non era niente di che ma non trovo giusto che gli arrivi il mio commento di una pagina che i miei amici non conoscono e non gli interessa e stessa cosa per i mi piace non vedo perchè dovrebbero essere notificati.
    Questa cosa non la trovo corretta da parte di Facebook.

    Rispondi
  33. Paolo dice

    3 Febbraio 2018 alle 13:51

    Ok, ma esiste un opzione in cui non va ridotta la voce “tutti” ad “amici” e si possa ugualmente limitare i post ad alcuni contatti?
    E’ utile in caso non si voglia far vererli ad alcuni ma si lasci la possibilità di vederli a “tutti” in caso qualcuno di quelli che possono vederlo, lo condivida. GRazie dell’eventuale risposta.

    Rispondi
  34. Valentina dice

    19 Aprile 2018 alle 16:02

    Ciao! Come posso fare per impedire ai miei amici di Facebook di condividere i miei post? Grazie

    Rispondi
  35. Sabina Orlandini dice

    16 Gennaio 2019 alle 20:40

    chiedo scusa, ma come mai prima non vedevo niente del profilo di una persona non amica e adesso mi compaione foto e post vecchi di 2 anni fa?

    Rispondi
  36. Luigi Tripiciano dice

    28 Maggio 2019 alle 08:41

    Come faccio’ a non far vedere i miei post,i miei commenti che faccio su altri post, agli amici dei miei amici?

    Rispondi
  37. Gino Cirillo dice

    15 Novembre 2019 alle 14:47

    Da un giorno all’altro mi è sparita la funzione “nascondi post dalla pagina”. Ora non ho la pretesa di farlo dal gestore pagine, perché come sappiamo non è il massimo, ma non riesco a farlo nemmeno entrando da facebook, da chrome da google e altri browser, la funzione sembra sparita del tutto, per me era molto utile. Ho provato ad aggiornare tutto quanto…. ma niente da fare.

    Rispondi
  38. Claudia dice

    8 Giugno 2020 alle 09:54

    Come faccio a non fare vedere i mi piace del mio profilo fb ai miei non amici?

    Rispondi
  39. Fiore dice

    1 Agosto 2020 alle 12:23

    Ciao posso chiederti un’informazione? Purtroppo so che le pagine possono vederle tutti perchè sono pubbliche ma vorrei sapere se è possibile nasconderla ad un gruppo che mi copia tutte le creazioni e i modo di dire (sono una designer).. credimi non posso pubblicare un’idea o una foto o una frase mia che questa tizia lo fa anche lei.. è snervante.. grazie mille Fiore

    Rispondi
  40. jessica dice

    22 Settembre 2020 alle 02:53

    come facccio a rendere invsibile la mia presenza su fb . evitando che si sappia quando ero, o sono in linea

    in modo che si veda solo il nik o nome., ma io sono assente ….cioè……….quakcuno non vede la mia presenza mentre , io ci sono ?si puo’ anche decidere a chi è riservata la mia privacy?

    Rispondi
  41. pierfranco gandolfo dice

    8 Dicembre 2020 alle 10:55

    Vorrei limitare al massimo la visualizzazione del mio profilo per chi non è amico, vedo infatti che alcuni profili sono praticamente “blindati”. Ma purtroppo non riesco a trovare come fare? Grazie

    Rispondi
  42. Francesca dice

    15 Marzo 2021 alle 12:52

    Ciao, ho una pagina Facebook e un gruppo collegato dove pubblico articoli in sconto “spazio outlet”. Purtroppo senza nessun tipo di avviso, mentre continuavo a pubblicare dei nuovi post con scritte e prezzi allettanti, notavo che a visualizzarlo ero solo io, nonostante il post risultasse pubblico. Risulta scritto ” stiamo controllando questo annuncio…. ” quindi è sotto esame. Non capisco questa reazione, anche perché sono sempre io a postare. Facebook non mi aiuta nel risolvere il problema. Non capisco se qlk mi abbia bloccato. Sto impazzendo. Grazie in anticipo, spero possa aiutarmi.

    Rispondi
  43. Vincenzo dice

    18 Maggio 2021 alle 17:42

    Ciao vorrei capire perché io metto un post con privacy SOLO AD UNA PERSONA e QUESTA PERSONA mi dice che non li vede….
    Potresti spiegarmi il perché…?
    Fai conto io seguo questa persona e lei “dice che non li vede….
    Per essere più preciso mi ha detto che vede i post pubblici ma quelli che metto con privacy SOLO PER LEI NON LI VEDE…
    MI SAI DIRE PERCHÉ? GRAZIE…

    Rispondi
  44. Luciano dice

    7 Giugno 2022 alle 16:25

    Ciao, volevo fare per favore un paio di domande: perché non mi arrivano più le notifiche (pur essendo presente nella lista degli amici) dei compleanni di alcuni amici? Se pubblico dei post in un gruppo e non ricevo nessun commento – “mi piace”, forse è perché gli amministratori accettano di pubblicare il post ma nello stesso tempo lo truccano rendolo invisibile a tuto il gruppo. Eppure io stesso lo vedo.. Grazie mille in anticipo, spero possa aiutarmi a capire.

    Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fabrizio Trentacosti

Fabrizio TrentacostiInvestitore, Imprenditore, Digital Manager. → Informazioni

Guida al Retargeting su Facebook

Facebook Retargeting

Ultimi Post

Come funziona e perché usare Facebook Creative Hub

Come creare, gestire ed eliminare post non pubblicati su Facebook

Come modificare le anteprime dei link su Facebook

Guida alla pubblicità su Facebook Messenger

Trademark Disclaimer

Facebook® is a registered trademark of Facebook Inc. Facebook® è un marchio registrato di Facebook Inc.

This is a blog that covers tips and tricks related to Facebook. It's not in any way affiliated with the actual Facebook site.

TrucchiFacebook.com non è in alcun modo affiliato o sponsorizzato da Facebook Inc.

Privacy

  • Consulta la Privacy Policy
  • Gestione Cookie

Menu

  • Fabrizio Trentacosti
  • Leggi il Blog

© 2009-2018 TrucchiFacebook

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per altre finalità come specificato nella cookie policy.
Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante “Accetta”.
PersonalizzaAccetta
Gestione Cookie

Le tue preferenze relative al consenso

Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie di tracciamento che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni in merito all'utilità e al funzionamento di tali strumenti di tracciamento, fai riferimento alla cookie policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento.
Strettamente necessari
Sempre abilitato
Questi strumenti di tracciamento sono strettamente necessari per garantire il funzionamento e la fornitura del servizio che ci hai richiesto e, pertanto, non richiedono il tuo consenso.
CookieDurataDescrizione
cookielawinfo-checkbox-advertisement1 yearSet by the GDPR Cookie Consent plugin, this cookie is used to record the user consent for the cookies in the "Advertisement" category .
cookielawinfo-checkbox-analytics11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics".
cookielawinfo-checkbox-functional11 monthsThe cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional".
cookielawinfo-checkbox-necessary11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary".
cookielawinfo-checkbox-others11 monthsThis cookie is set by CookieYes and is used to remember the consent of the users for the use of cookies categorized as 'Other'.
cookielawinfo-checkbox-performance11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance".
CookieLawInfoConsent1 yearRecords the default button state of the corresponding category & the status of CCPA. It works only in coordination with the primary cookie.
viewed_cookie_policy11 monthsThe cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data.
Miglioramento dell’esperienza
Questi strumenti di tracciamento ci permettono di offrire una user experience personalizzata migliorando la gestione delle impostazioni e consentendo l'interazione con network e piattaforme esterne.
Misurazione
Questi strumenti di tracciamento ci permettono di misurare il traffico e analizzare il tuo comportamento con l'obiettivo di migliorare il nostro servizio.
CookieDurataDescrizione
SERVERIDsessionThis cookie is set by Slideshare's HAProxy load balancer to assign the visitor to a specific server.
Interazioni e funzionalità semplici
Questi strumenti di tracciamento abilitano semplici interazioni e funzionalità che ti permettono di accedere a determinate risorse del nostro servizio e ti consentono di comunicare più facilmente con noi.
CookieDurataDescrizione
__gads1 year 24 daysThe __gads cookie, set by Google, is stored under DoubleClick domain and tracks the number of times users see an advert, measures the success of the campaign and calculates its revenue. This cookie can only be read from the domain they are set on and will not track any data while browsing through other sites.
CONSENT2 yearsYouTube sets this cookie via embedded youtube-videos and registers anonymous statistical data.
Targeting e Pubblicità
Questi strumenti di tracciamento ci consentono di fornirti contenuti commerciali personalizzati in base al tuo comportamento e di gestire, fornire e tracciare gli annunci pubblicitari.
CookieDurataDescrizione
IDE1 year 24 daysGoogle DoubleClick IDE cookies are used to store information about how the user uses the website to present them with relevant ads and according to the user profile.
test_cookie15 minutesThe test_cookie is set by doubleclick.net and is used to determine if the user's browser supports cookies.
VISITOR_INFO1_LIVE5 months 27 daysA cookie set by YouTube to measure bandwidth that determines whether the user gets the new or old player interface.
YSCsessionYSC cookie is set by Youtube and is used to track the views of embedded videos on Youtube pages.
yt-remote-connected-devicesneverYouTube sets this cookie to store the video preferences of the user using embedded YouTube video.
yt-remote-device-idneverYouTube sets this cookie to store the video preferences of the user using embedded YouTube video.
Others
Other uncategorized cookies are those that are being analyzed and have not been classified into a category as yet.
CookieDurataDescrizione
GoogleAdServingTestsessionNo description
ACCETTA E SALVA
Powered by CookieYes Logo