Se hai perso il cellulare (iPhone, Android, Windows phone o qualsiasi tipo di telefono) e vuoi uscire da Facebook prima che chi lo trovi si faccia gli affari tuoi entrando sul tuo Facebook, non occorre che cambi la password, grazie ad una nuova impostazione di sicurezza è possibile disconnettere il tuo account da qualsiasi cellulare in pochi click.
La funzione è molto utile e semplice da utilizzare. Viene già attivata su tutti gli account in modo automatico e funziona come un cambio password: disconnette tutti i dispositivi connessi in un attimo e forza a rieseguire il login.
Come disconnettere Facebook dal cellulare perso o rubato
Visita le impostazioni dell’account al tab “cellulare” (link diretto) e clicca sul link” Hai perso il telefono?”.
Dalla finestra successiva sarà possibile uscire da Facebook sul telefono (da qualsiasi applicazione e da tutti i telefoni che avevano eseguito l’accesso a Facebook dall’account).
Cosa significa questo? Uscendo da Facebook potrai essere sicuro/a che se qualcuno apre applicazioni come l’app di Facebook, il messenger o altre app che avevano richiesto un login con Facebook, questo viene reindirizzato alla schermata di login.
Ovviamente sarebbe anche il caso di cambiare la password (dalla schermata di impostazioni generali, clicca qui), ma in questo modo si ha un risultato immediato.
Leggi anche –> Come usare Facebook senza internet
Cambiare l’indirizzo per la pubblicazione tramite email
In pochi sanno che su Facebook è disponibile un indirizzo email associato ad ogni account dal quale è possibile pubblicare aggiornamenti di stato o foto. Basta inviare una mail allegando una foto e scrivere nell’oggetto il messaggio da allegare, o inviare una mail e scrivere nel testo l’aggiornamento di stato.
Nessuno (a parte te) dovrebbe mai venire a conoscenza di questo indirizzo. Da questo indirizzo è infatti possibile pubblicare anche senza conoscere username e password! Se quindi hai perso il cellulare qualcuno potrebbe averlo prelevato.
Per fortuna è possibile reimpostare l’indirizzo così da rendere quello precedente inattivo. Sempre dalla scheda “Per cellulare” clicca sulla voce “Indirizzo per la pubblicazione tramite e-mail”. Scegli “Reimposta indirizzo per la pubblicazione tramite e-mail”.
Ecco fatto. Altre guide sulla sicurezza?
Lascia un commento