Ti sei stufato di Facebook? Hai voglia di prendere una pausa e “congelare” il tuo account, o di eliminarlo definitivamente? Oppure necessiti di cancellare un profilo che non usi più? Sei nel posto giusto.
Su questo articolo vi spiego come eliminare un account, segnalando le differenze tra i due principali tipi di cancellazione che Facebook mette a disposizione i tutti. Ci vogliono pochi istanti e una decisione principale da prendere: disattivazione temporanea o cancellazione definitiva?
Perché disattivare e non cancellare
La disattivazione consente di eliminare il profilo su Facebook senza perdere tutti i contenuti. Il profilo potrà essere riattivato in qualsiasi momento, esattamente come al momento della disattivazione.
Quando disattivi l’account, il diario e tutte le informazioni ad esso associate spariscono immediatamente da Facebook. Il tuo nome non comparirà nei risultati di ricerca e nessuno su Facebook potrà vedere le tue informazioni. Se desideri utilizzare nuovamente il tuo account Facebook dopo averlo disattivato, puoi riattivarlo effettuando l’accesso a Facebook, inserendo e-mail e password. Il tuo diario verrà interamente ripristinato (ad es. amici, foto e interessi). (Dal centro assistenza di Facebook)
Come disattivare l’account
E’ possibile disattivare un account (rendendo automaticamente non visibili tutte le informazioni ad esso associale quali foto, video, messaggi ecc.) dalla pagina delle impostazioni al tab protezione (qui), cliccando su Disattiva il tuo account; in questo modo l’account non viene eliminato ma solo disattivato. Facebook salverà le informazioni del profilo (amici, foto, interessi, ecc.), e, se in futuro vorrete riattivarlo, l’account sarà esattamente com’era al momento della disattivazione. Da notare che anche dopo esserti disattivato, i tuoi amici possono ancora invitarti ad eventi, taggarti nelle foto o invitarti ad iscriverti a gruppi.
Devo cancellare definitivamente il profilo
Se invece hai necessità di eliminare in modo permanente un profilo, puoi procedere con la cancellazione definitiva.
Come eliminare l’account
E’ possibile eliminare l’account con la conseguente cancellazione definitiva di tutte le informazioni quali foto, video, messaggi ecc. cliccando qui. ATTENZIONE: la cancellazione sarà definitiva, non potrai più riottenere accesso all’account.
Prima di procedere leggi questo articolo -> Le 3 cose da fare prima di eliminare il tuo account
Devi eliminare un account ma non riesci ad accedere?
Se non riesci ad accedere all’account devi prima reimpostare la password. Per farlo, accedi a www.facebook.com e clicca sul link Hai dimenticato la password? In alternativa visita la pagina https://www.facebook.com/hacked/ e segui le istruzioni.
Se non riesci a recuperare l’account potrai cancellare l’account solo segnalandolo a Facebook. Visita l’account (dal tuo secondo o vero profilo) e clicca sull’icona a ruota d’ingranaggio/dentata posta in basso a destra dell’immagine di copertina. Dal menu seleziona il link “Segnala/blocca” -> “Questo è il mio vecchio profilo” e “Chiudi questo account” e conferma la segnalazione.
Il team di Facebook rivedrà la richiesta.
Non mi piace più
Sono in merda ho 3 profili aperti e quello che mi interessa non riesco a entrare password dimenticata pff mi riusciresti ad aiutare grazie ps. il profilo che mi interessa sarebbe Mark Hunter con mia foto
Vorrei disattivare il secondo profilo facebook, quello privo di notizie e foto. lasciando quello piu’ importante pieno di foto e documenti. Grazie.
salve, buongiorno a tutti, volevo sapere come oscurare o nascondere temporaneamente un evento (senza cancellarlo del tutto) che ho creato ( o al limite se non fosse possibile almeno nasconderlo ad alcune persone) per poi riattivarlo/renderlo pubblico nuovamente dopo 2 o 3 settimane grazie mille in anticipo per l’aiuto.
Account disabilitato senza motivo