Quante volte avreste voluto sapere chi ha aggiunto chi su Facebook? Ho inviato io la richiesta di amicizia o l’ho ricevuta? E’ una domanda comune, e Facebook sino a poco tempo fa non permetteva di capirlo.
Il fatto di non riuscire a vedere delle informazioni non significa però che queste non vengano registrate; Facebook registra ogni accesso, click, e azione svolta da ogni profilo. Ogni tanto, dopo un aggiornamento, decide di rendere visibili alcune informazioni. Vedi ad esempio il log delle ricerche effettuate su Facebook sul registro attività.
Oggi parliamo del log delle amicizie, ovvero della cronologia delle richieste/accettazioni di amicizia su Facebook.
Visualizzare la cronologia delle amicizie su Facebook
Con l’ultimo aggiornamento delle impostazioni sulla privacy Facebook ha introdotto un nuovo registro attività che comprende diverse informazioni ben organizzate.
Il registro attività è accessibile cliccando sul tasto sotto l’immagine di copertina del diario. Clicca qui per accedere direttamente.
Tra le voci alla sinistra è possibile cliccare su Amici in modo da filtrare le notizie relative alle amicizie nella colonna di destra. Clicca qui per accedere direttamente.
Vi troverete a questo punto una lista di notizie relative alle “strette di amicizia” tra voi e i vostri amici (o ex amici).
Come fare a capire chi ha aggiunto chi?
Semplice, basta capire se abbiamo inviato noi la richiesta di amicizia.
Noterete che sono visualizzate voci di due tipi. “Nome ha inviato una richiesta di amicizia a Nome” e “Nome e Nome hanno stretto amicizia”.
Se compare la notizia dell’invio allora siamo stati noi ad inviare la richiesta, vedi ad esempio l’immagine di fianco dove io invio la richiesta di amicizia a Francesco e lui l’accetta e stringiamo amicizia.
Se invece compare solo la notizia del secondo tipo allora la richiesta di amicizia l’abbiamo ricevuta e accettata.
Purtroppo questa cronologia non contiene tutte le notizie sin dalla data di creazione dell’account. Le notizie del primo tipo (quelle che permettono di capire se abbiamo inviato noi le richieste di amicizia), almeno sul mio account, si fermano a Dicembre 2012. E’ possibile ricevere la cronologia prima del Dicembre del 2012? Credo che l’unico metodo attualmente possibile sia quello di richiedere una copia dei propri dati a Facebook, che per legge è obbligato a fornire un archivio completo contenente anche questo tipo di informazioni.
Come fare a vedere una cronologia delle amicizie in sospeso?
Se infine vorreste ricevere una lista di tutte le richieste di amicizia inviate e non ancora accettate (in sospeso) basta leggere questa guida: come ricevere la lista di richieste di amicizia in sospeso.
Salve vorrei sapere se esiste un modo per vedere le vecchie richieste di amicizia che non hai accettato
sono contento che ho scoperto quella pagina del 2013 di questo sito web Ma è strano quello che dice questo sito web anche se non ha tutti i torti a dire che è vero che il registro delle attività dal 2012 in poi (forse sarà un settore di questo sito che è vecchio e presumibilmente del 2013) ma NON è una critica contro questo sito web perchè ora è vero il contrario; nel 2018 riesco ad andare nel registro delle attività di facebook e noto che riesco a vedere senza add on e senza programmi ed altro che include altre funzioni nascoste di facebook (nel mio pc non c’è nessun programma installato che riesca a fare determinate cose) TUTTA la cronologia del registro delle attività di facebook perfino quelle che risalgono alle mie attività di facebook del 2011 semplicemente facendo caricare i risultati molto datati abbassando il cursore destro del bowser (fa con edge, internet explorer, opera, chrome e firefox) e facendo questa manovra con il mouse potete vdere TUTTTI i risultati del registro attività di facebook Non Solo fino al 2013 anche uelli del 2012 e del 2011 (il 2011 è non a caso l’ anno della mia registrazione in linea su facebook) il mio consiglio è di riprovare voi stessi a rivdere il registro delle attività su facebook perchè se nel 2013 non era possibile vedere di tutto nel 2018 lo è per davvero, provare per credere, grazie per questo vecchio aggiornamento
buon giorno ho un vecchio messaggio mandato nel 2009, ora mi appare come contatto utente facefook e non vedi piu’ a chi l’ho mandato come posso risalire a chi era il contarro?
Finalmente ho trovato un posto per chiedere. Grazie .
Perché sul profilo della mia amica non mi compare più il tasto verde per la richiesta d’amicizia e lo fa anche a lei con me?
Spero tanto in una risposta grazie
Ciao
Gemma Montini
Vorrei sapere chi ha chiesto l amicizia tra me e un contatto. Cioè chi l ha inoltrata per primo. Grazie
Pure iooo vorrei saperlo..come si fa??
Salve vorrei sapere se c e un modo per risalire al ora che mi e stata inviata una richiesta di amicizia in data 2019 risulta solo il gg ma nn l ora