Recentemente Facebook ha attivato a tutti gli utenti che non l’avessero ancora fatto, l’username, ovvero l’URL personalizzato che oltre a regalare una mail a tutti con indirizzo @facebook.com offre una serie di vantaggi.
L’username è anche disponibile per le pagine e per i gruppi, ma, mentre per le prime basta andare alla pagina www.facebook.com/username e scegliere pagina e nome utente, per i secondi il procedimento è un po’ più nascosto.
Vi spieghiamo in questo articolo come scegliere e impostare un username (e quindi una mail e un URL personalizzato) per un gruppo su Facebook.
Come impostare l’URL personalizzato per un gruppo
Tutto quello che occorre fare è andare alle impostazioni del vostro gruppo e cliccare sul tasto “Imposta e-mail per il gruppo”. Potrete quindi scegliere una mail univoca per il vostro gruppo, che oltre a servirvi come username permette ai membri di postare messaggi (e documenti) sul gruppo senza accedere a Facebook, inviando una mail all’indirizzo da voi scelto.
Una volta scelto l’indirizzo email (nel nostro caso in esempio guidetips2012) quello sarà anche il vostro username e il gruppo sarà raggiungibile all’URL: facebook.com/groups/username
Lascia un commento