Alla conferenza degli sviluppatori di Facebook (F8) del 25 e 26 Marzo 2015 sono stati annunciati tanti aggiornamenti. Uno tra questi riguarda l’embedding dei post, servizio già attivo da molto tempo con l’esclusione di una delle tipologie di post che più in questi anni si è diffusa sui social network: i video.
Fino a ieri non era possibile incorporare un video di Facebook un sito web esterno: adesso, finalmente si. È davvero semplicissimo ed apre la strada a moltissime potenzialità; da questo momento, esattamente come su YouTube è possibile incorporare i video di Facebook su qualsiasi sito web.
Come incorporare i video di Facebook
Incorporare un video di Facebook è semplice quanto incorporare un post. Basta accedere da computer, e cliccare sul menu in alto a destra del video (quando lo visualizziamo su un diario o all’interno della sezione notizie), o, aprendo il video, sul menu “opzioni” in basso.
Tra le varie voci del menu troverete “incorpora video“.
Facebook fornirà un codice da copiare e incollare all’interno del codice HTML di qualsiasi pagina web.
Il video verrà inserito esattamente com’è e potrà essere visualizzato da chiunque, computer, cellulari o tablet.
La nuova funzionalità è già attiva su tutti gli account.
Credo Facebook continuerà sempre più a compiere azioni sui video. Dopo la recente modifica al tab video sulle pagine(stile Youtube) questa è sicuramente una nuova svolta.
Lascia un commento