I gruppi sono circoli ristretti di persone che condividono contenuti e si tengono in contatto su Facebook; rappresentano uno spazio chiuso per piccoli gruppi di utenti che comunicano riguardo a interessi comuni. (dall’Help di Facebook)
Una delle differenze tra una pagina e un gruppo su Facebook (leggine alcune qui) è una funzione presente solo sulle prime: la possibilità di cancellare la pagina; basta accedere al pannello di amministrazione e trovare il link “Elimina [nome della pagina]”.
Facebook non ha invece inserito un link o tasto per cancellare un gruppo, l’unico modo per eliminare un gruppo è cancellare uno ad uno tutti i membri. Vediamo in dettaglio come fare.
Come eliminare un gruppo
Per prima cosa occorre eliminare uno ad uno tutti i membri, o invitarli ad abbandonare il gruppo. Qualsiasi membro di un gruppo può scegliere di abbandonarlo facendo click sulla ruota dentata delle impostazioni →► “Abbandona gruppo”.
Una volta che tutti gli utenti hanno abbandonato il gruppo e siete rimasti l’unico membro dovrete anche voi abbandonare il gruppo. Facebook vi mostrerà un messaggio che vi spiega che lasciare il gruppo da uno membro comporta anche l’eliminazione dello stesso.
ma se nel gruppo ci sono membri al quale è stato disattivato il suo profilo, non si leggono come membri e allora per eliminarli cosa fai per poi potere chiudere il gruppo ??
grazie per la risposta
Salve, io assieme ad un’amica abbiamo creato un gruppo di cucina, noi due eravamo amministratori e il marito moderatore.io ho invitato i 4000 amici ad iscriversi, e dopo 4 giorni eravamo a 500 iscritti, da qui l’amica cominciava a lamentarsi che non dovevo commentare e che dovevo cambiare il mio account perché suonava col nome del gruppo, il mio account è ” cucina vladimiro ”
A farla breve mi scrive il marito dicendomi : mia moglie ha trovato in te un muro di gomma, ti ho bannato dal gruppo, morale della favola, mi hanno fatto fuori ed il marito è diventato amministratore, mi sono sentito tradito e poi la figura con i miei amici che ancora continuano a iscriversi a quel gruppo di cucina, cosa si può fare per l’ingiustizia subita? Grazie