Le notifiche via mail di Facebook riempiono le nostre caselle di posta elettronica da anni, sono molte volte superflue e sapete bene quanto tempo si perde a dover cancellare uno ad uno tutte quelle email di notifica, rischiando magari di cancellare qualche email importante.
Disattivare le notifiche è un’operazione semplicissima che richiede un minuto del vostro tempo.
I metodi sono 2: il primo è quello di aprire la mail di notifica ricevuta e cercare in basso il link “annulla gli aggiornamenti”, cliccandoci su avrete la possibilità di disattivare le e-mail di aggiornamenti per quella particolare azione, che sia questa un poke, un messaggio, una richiesta di un gioco, un’applicazione e così via.
Altro metodo invece è quello di recarsi a questo link: https://www.facebook.com/settings?tab=notifications§ion=Facebook&t e deselezionare una per una tutte le azioni per le quali non vogliamo essere notificati via e-mail.
Non solo Facebook, ma su tutti i social network
Purtroppo il problema delle notifiche email non è solo relativo a Facebook ma è comune ad ogni servizio sul web, in particolar modo ai social network. Dopo avervi segnalato un servizio che vi permette di rimuovere le applicazioni inutilizzate dai principali social network e siti online vi segnaliamo oggi un servizio simile che vi permette di gestire le impostazioni di notifica e-mail dai principali social network.
Si chiama NotificationControl
Ciao grazie dell’articolo molto interessante ma avrei una domanda io ho proprio il problema contrario pur avendo attivato tutte le notifiche possibili sulla mia casella email continua a non riceverle. Avresti qualche consiglio da darmi Ti ringrazio