Odiate ricevere inviti da amici per Farmville, cityville, mafia e altri giochi e applicazioni di cui modestamente non vi importa nulla? Siete anche stanchi di notare che queste applicazioni postano automaticamente dei messaggi sulla vostra bacheca? Vorreste bloccare tutto questo una volta per tutte, definitivamente?!
Se usate Facebook solo per restare in contatto con i vostri amici e non vi importa delle migliaia di giochi e applicazioni che lo popolano continuate a leggere e vi spiegherò come disattivare la piattaforma di giochi e applicazioni di Facebook.
IMPORTANTE PREMESSA: attenzione, disattivando la piattaforma di giochi, applicazioni e siti web non potrete più usare alcun gioco o applicazione su Facebook e verranno anche disattivati i social plugin che vi permettono di collegarvi con i siti esterni.
Per disattivare la piattaforma:
– Andate alla vostra pagina di impostazioni delle apllicazioni
– Cliccate si “modifica” alla destra della domanda “Vuoi usare applicazioni, plug-in, giochi e siti Web su Facebook e altrove?”
– Cliccate adesso su “Disattiva la Piattaforma” – Selezionate tutte le applicazioni (o solo quelle che volete disattivare) e cliccate su Disattiva la piattaforma. Come allerta Facebook, la disattivazione delle applicazioni eliminerà qualsiasi informazione con esse associata in modo permanente.
Ecco fatto, da questo momento non riceverete più alcun invito a giochi e applicazioni disattivati.
Facebook avverte che:
Se disattivi la Piattaforma, non potrai usare le integrazioni di Facebook sulle applicazioni e i siti Web di terzi. Se vuoi usare queste applicazioni e siti Web con Facebook, riattiva la Piattaforma. L’uso della Piattaforma ti consente di trasferire l’esperienza che vivi su Facebook ad altre applicazioni e siti Web che usi sul Web o sul cellulare. In questo modo Facebook riceverà le informazioni sull’uso che fai delle applicazioni e dei siti Web di terzi per farti vivere esperienze migliori e più personalizzate.
- Non potrai accedere ai siti Web o alle applicazioni usando Facebook.
- I tuoi amici non potranno interagire con te e condividere elementi usando le applicazioni e i siti Web.
- Verrà disattivata anche la personalizzazione istantanea.
- Le applicazioni che hai installato in precedenza potrebbero ancora essere in possesso di informazioni che hai condiviso con loro. Contatta queste applicazioni per ottenere informazioni su come rimuovere questi dati.
Lascia un commento