Facebook e Twitter sono da anni i due social network più utilizzati e popolari sul web. C’è chi preferisce Facebook, chi preferisce Twitter e chi li utilizza entrambi. Se fai parte della terza categoria questo articolo è per te. Ti spiego infatti come collegare il tuo account Facebook a Twitter (per twittare ogni volta che pubblichi qualcosa su Facebook) e, viceversa, come collegare il tuo account Twitter a Facebook (per postare un aggiornamento di stato ogni volta che twitti).
Come collegare Facebook a Twitter
Se vuoi pubblicare quello che pubblichi su Facebook in automatico anche su Twitter e postare quindi in automatico un nuovo tweet ogni volta che pubblichi qualcosa su Facebook devi seguire le istruzioni da questa pagina e configurare l’applicazione di Twitter su Facebook.
Puoi collegare il tuo profilo con un account Twitter e/o, se amministri pagine su Facebook, scegliere di collegarle ad uno o diversi account Twitter.
I contenuti pubblicati su Twitter verranno accorciati se maggiori di 180 caratteri e verrà aggiunto un link al post originale su Facebook.
Visita la pagina facebook.com/twitter, clicca sul tasto “Collegati a Twitter” e autorizza l’applicazione di Facebook a pubblicare sul tuo account Twitter. Se in futuro vorrai interrompere/scollegare l’account potrai rivisitare la pagina e cliccare sul tasto “scollega” o in alternativa rimuovere l’applicazione di Facebook dal tuo account Twitter.
Come collegare Twitter a Facebook
Se vuoi pubblicare i tuoi tweet sotto forma di aggiornamenti di stato su Facebook (o come foto per le foto aggiunte su Twitter) devi aggiungere l’applicazione Twitter su Facebook.
Accedi all’account Twitter che desideri associare al profilo Facebook, dalle impostazioni di Twitter vai alla scheda “Profilo” e scorri in basso sino alla voce Facebook.
Clicca sul tasto “Connettiti a Facebook” e dopo aver autorizzato l’applicazione a pubblicare su Facebook scegli se pubblicare i tweet sul tuo profilo o eventualmente su una pagina che amministri.
Verranno pubblicati tutti i tweet pressoché in tempo reale, ad eccezione delle @risposte.
Per interrompere la pubblicazione (o se riscontrate problemi nel collegamento tra i due social) basta deselezionare le voci selezionate dalla pagina di impostazioni e rimuovere l’applicazione di Twitter su Facebook.
Qualora vorreste riattivare il collegamento vi basterà ripetere la procedura.
Avevo collegato tempo fa Twitter a Facebook (un mio vecchio profilo) in modo che tt quello che scrivevo su Twitter finisse in automatico su FB. ora non utilizzando più qll account e avendone creato un altro x il mio Blog volevo fare l ostesso..ma ogni volta ke ci provo (da tipo una settimana) mi dice ‘Facebook ha segnalato un errore. L’errore è stato segnalato al nostro team di progettazione. Riprova perché potrebbe essere un problema temporaneo.’ Come posso fare?
anche io ho lo stesso problema come faccio?
grazie, ma posso collegare ilk profilo twitter a due profili fb e viceversa, oltre che ad un altro profilo twitter? grazie della risposta, Meo
Non credo sia possibile.
vorrei collegare la pagina facebook della mia associazione a twitter e viceversa. Quando vado nella sezione app di twitter l’unica opzione che ho è quella di collegare il mio profilo facebook a twitter. ma non è quello che voglio. come faccio ?
grazie