Come si scaricano le foto da Facebook con la nuova visualizzazione? La domanda è lecita, perché sembra che tutti i metodi per scaricare foto da Facebook non funzionano correttamente. Nell’attesa che i programmi, script e applicazioni segnalati sinora vengano aggiornati vi proponiamo oggi nuovi metodi e trucchi per scaricare le foto su Facebook.
Partiamo con la lista dei metodi segnalati in passato:
- Scaricare un album di foto in 2 click
- Scaricare con un click le nostre foto e quelle degli amici
- Come scaricare un album di foto da Facebook
- 5 metodi per scaricare foto da Facebook
- Come scaricare automaticamente le foto dove siamo taggati
Oltre a questi metodi oggi segnaliamo una nuova estensione per Google Chrome, molto completa e veloce, per scaricare foto da Facebook. Prima di segnalarla ricordiamo inoltre che se le foto che volete scaricare sono le foto che voi stessi avete caricato su Facebook potete richiedere una copia dei vostri dati. All’interno dell’archivio troverete tutti i vostri album organizzati in cartelle.
Nuova estensione per scaricare foto su Facebook
L’estensione che segnaliamo oggi è disponibile per il browser Google Chrome. Si chiama Download FB Album mod, installatela e seguite le istruzioni.
L’estensione scarica le foto presenti su una pagina. Per scaricare un album di foto occorre quindi aprire l’album (dalla pagina delle foto vostre o di uno dei vostri amici cliccate su Album e selezionate l’album da scaricare) e cliccare sull’icona dell’estensione. L’icona la trovate in alto a destra sulla barra degli indirizzi vicino alla stella dei preferiti.
Cliccando l’icona l’estensione vi offre tre modalità per scaricare le foto. Normale, con auto-caricamento della pagina o in debug. Selezionate la modalità numero 1 (e nel caso non funzionasse provate con la numero 2) e cliccate su OK.
Visualizzerete adesso la pagina per il download delle foto. Da qui basterà salvare la pagina (Ctrl+S) per salvare automaticamente tutte le foto. Chrome infatti salverà un file html ma troverete anche una cartella con tutte le foto scaricate.
L’estensione ha inoltre diverse funzioni. E’ possibile comprimere tutte le foto caricate in un comodo archivio ZIP e creare un comodo file html da aprire per visualizzare tutte le foto comodamente. Per le istruzioni al riguardo visualizzate questo video.
Lascia un commento