Più volte vi abbiamo parlato di Meme, quei disegni di facce buffe che mimano diverse espressioni e che girano sul web (soprattutto su Facebook) grazie alla loro viralità.
Dopo aver imparato a creare vignette meme con un’applicazione web che permette in pochi minuti di creare immagini, aggiungere testi, foto e colori e scaricare le immagini per poi pubblicarle su Facebook, oggi vediamo un’applicazione che inserisce le facce Memes sulle foto scattate con un iPhone, iPod Touch o iPad.
L’applicazione si chiama Memefier, ed è disponibile sull’App Store (gratis al momento, ma per un periodo limitato, dopo costerà probabilmente 0,79€).
Scaricatela dall’appsore (link) e installatela sul vostro iphone, ipod touch o ipad.
Per usarla vi basta aprirla e puntare con la fotocamera qualsiasi persona, un vostro amico, il vostro/la vostra fidanzata, e qualunque sfortunato sia di fronte a voi. L’applicazione riconoscerà automaticamente il viso e piazzerà un meme al posto della faccia; quando sarete soddisfatti del risultato premete il pulsante per scattare la foto.
Dal tasto con le frecce in basso a destra potrete cambiare il meme mostrato, e da quello a sinistra scegliere il meme preferito da una lista.
La viralità di queste immagini è davvero incredibile, visitate ad esempio la pagina ufficiale di Memefier su Facebook per capire come meglio poter usare l’applicazione.
Ecco infine il video dimostrativo:
Non hai un dispositivo Apple ma vorresti lo stesso trasformare i tuoi amici in meme? Presto vi segnaliamo nuove risorse per creare immagini con i meme!
Lascia un commento