Aggiornamento: leggi il nuovo metodo per leggere i messaggi senza farlo sapere agli altri!
Sei stanco/a di dover automaticamente informare gli amici di giorno e ora esatta di visualizzazione dei loro messaggi? Se non lo sai ancora ogni volta che ricevi e visualizzi un messaggio (anche in chat) Facebook invia una notifica di lettura al mittente; in questo modo quest’ultimo sa che sei li al computer e che hai letto il messaggio. Ne avevamo parlato su questo articolo: come scoprire se e quando un amico ha letto un messaggio su Facebook). Questa funzione permette quindi teoricamente di scoprire chi è su Facebook e non può essere disattivata dalle impostazioni di Facebook. Alla visualizzazione di un messaggio il mittente vedrà una notifica di lettura “Viaualizzato alle [ore]”.
Ma qualcuno aveva pensato bene di sviluppare un’estensione per riprendere in mano la privacy; purtroppo quell’estensione (Facebook Unseen, leggi l’articolo che ne parla: come non far sapere agli altri quando leggi i messaggi su Facebook) è stata rimossa dal Chrome Webstore.
Oggi vi segnaliamo una nuova estensione che permette di eliminare la notifica di lettura dei messaggi.
Si chiama Chat Undetected, è gratuita e disponibile per Google Chrome, Mozilla Firefox, Internet Explorer e Apple Safari. Tutto ciò che vi occorre è visitare il sito, scaricare e installare il software (clicca su “Get Chat Undetected”). L’installazione dura pochi minuti e al riavvio del browser avrete già il plugin attivo e funzionante.
Adesso potrete leggere i messaggi in piena libertà senza dovervi preoccupare di una risposta veloce; il mittente non saprà che avete letto il messaggio ;)
non funziona più nessuno dei due :) altri modi?:)
Li trovi tutti raccolti qui: https://trucchifacebook.com/tag/notifica-di-lettura/ ;)