Un anno fa vi abbiamo svelato come pubblicare un aggiornamento di stato vuoto, un semplice trucco funzionante ancora oggi che inserisce un tag speciale su un aggiornamento di stato illudendo Facebook di un contenuto in realtà inesistente. Grazie a quel trucco è possibile pubblicare un aggiornamento di stato senza link, immagini, testo o altro contenuto.
Un trucco simile esiste anche per i commenti e per i messaggi (anche in chat) e permette di inviare messaggi (sulla pagina dei messaggi o in una conversazione in chat) e commenti vuoti, senza contenuto.
Come inviare messaggi e commenti vuoti
Il trucco più semplice, facile e veloce per inviare un contenuto bianco su Facebook è l’utilizzo di un carattere speciale, uno spazio vuoto che possiamo inserire tramite tastiera con una combinazione speciale di tasti.
Il carattere può poteva essere inserito con la tastiera attraverso la combinazione di tasti: Alt+0173. (Aggiornamento: Facebook ha bloccato questo metodo ma abbiamo aggiornato l’articolo svelando un nuovo modo per riuscire ad inviare messaggi, commenti o aggiornamenti di stato vuoti.)
Nuovo metodo 1 (2013)
Su Windows 7 (e verioni precedenti) dal menu start vai su Accessori e apri la “mappa caratteri”. Su windows 8 cerca tra le app l’applicazione “mappa caratteri”. Scorri in basso l’elenco dei caratteri di “Arial” sino a trovare i caratteri vuoti (vedi immagine).
Inserisci più caratteri cliccando sul tasto seleziona. Non inserire un solo carattere; inserisci 4-5 caratteri diversi e clicca sul tasto copia. Se non riesci prova a copiare il testo tra queste virgolette: “ ” o usa il secondo metodo.
Incolla adesso il testo su un aggiornamento di stato, commento o messaggio su Facebook e invia il messaggio. Facebook lo tratterà come un testo ma in realtà verranno visualizzati solo spazi bianchi, vuoti.
Nuovo Metodo 2 (2013)
Virgilio nei commenti ci segnala un nuovo metodo più veloce per inviare commenti post o messaggi vuoti. Basta copiare e incollare questo testo:
” ᅚ ᅚ ᅚ ᅚ ᅚ ᅚ ᅚ ᅚ ᅚ ᅚ ᅚ”
Copiate e incollate in testo tra le virgolette, o copiate con le virgolette e poi rimuovetele.
non funziona piu’
Articolo aggiornato con nuovi metodi. Prova adesso ;)
ANCHE CON XP FUNZIONA?
Non è un programma, funziona con qualsiasi dispositivo o sistema operativo.
“ ”