Sei un PR e usi Facebook per promuovere i tuoi eventi? Questa applicazione è per te. Ma è anche per chiunque voglia promuovere un evento, invitando gli amici automaticamente su Facebook.
Che sia per lavoro o per qualsiasi altro tipo di evento come feste, party, compleanni, eccetera, quest’applicazione rende la promozione degli eventi un gioco da ragazzi.
Si chiama Facebook Autoshare ed è un’app made in Italy indispensabile per chiunque voglia invitare tutti i propri amici ad un evento.
Aggiornamento (Luglio 2013): attenzione ad abusare però, Facebook ha recentemente imposto un limite/blocco agli inviti. Il blocco sembra adesso meno rigido ma troppi post/inviti automatici potrebbero far scattare misure di sicurezza.
Facebook Autoshare ha 3 funzioni principali:
- Inviti automatici ad eventi: con questa funzione è possibile invitare gli amici automaticamente ad uno o più eventi. Facebook Autoshare inviterà automaticamente tutti i vostri amici; voi dovrete solo selezionare l’evento, la promozione verrà effettuata in automatico.
- Programmazione di uno stato automatico: è possibile programmare un aggiornamento di stato e pubblicarlo per promuovere l’evento ogni lasso di tempo stabilito (ad esempio ogni x ore).
- Condivisione automatica di un link: con Facebook Autoshare è anche possibile condividere un link (ad esempio il link alla pagina dell’evento su FB) ogni x ore sulla propria bacheca.
L’applicazione è semplice e intuitiva, rapida e automatica nel funzionamento, e può essere usata sia su computer desktop sia su dispositivi mobili come cellulari o tablet.
Tutto quel che dovrete fare è collegarvi al sito internet di Facebook Autoshare e cliccare sul tasto blu centrale per provare il servizio per 3 mesi gratuitamente. Dopo aver dato i permessi necessari all’applicazione verrete reindirizzati alla vostra pagina personale sul sito dove potrete cominciare a programmare gli inviti o le condivisioni automatiche.
Cliccando nel menu in alto su “Eventi” otterrete la lista dei vostri eventi del vostro calendario su Facebook.
Scegliete l’evento da promuovere e cliccate sul tasto “Invita” sulla destra. A questo punto potrete scegliere quali amici selezionare (e selezionarli per città, sesso, anno di nascita o stato sentimentale). Cliccando su “invita selezionati” il sistema comincerà dopo qualche minuto ad invitare gli amici in automatico.
Dalla voce “Posts” potrete invece programmare la condivisione automatica di aggiornamenti di stato o link. In “Home” infine potrete trovare il riepilogo attività del vostro account.
Facebook Autoshare è sicuramente la migliore applicazione per promuovere eventi su Facebook. Indispensabile per qualsiasi PR.
Salve, esiste una applicazione per superare lo scoglio “durata” evento? Non riesco a trovare il modo per andare oltre le due settimane come limite massimo di fb anche se ho visto una pagina che è riuscita, creando tra l’altro più date e orari (si tratta di un calendario eventi estivi). Inoltre non capisco come rimediare al divieto di usare caratteri speciali (anche solo il maiuscolo). Grazie