Vorresti vedere tutte le richieste di amicizia che hai inviato su Facebook per capire chi non ha ancora accettato la tua amicizia? O vorresti annullarle per chiedere nuovamente l’amicizia?
Vi ho già parlato non molto tempo fa di un metodo per riuscire a scoprire alcune richieste inviate, utilizzando il registro attività, lo strumento che registra ogni azione eseguita dal profilo. Il problema di questo metodo è che, oltre ad essere un po’ scomodo (bisogna ricercare e capire quali richieste sono state inviate scorrendo la lista) non mostra la lista completa di richieste inviate; il registro attività registra solo le richieste dal dicembre 2012, e per quelle inviate prima sembrava non ci fossero altri metodi.
A volte capita che richieste inviate mesi o anni fa sono ancora “in sospeso”, ovvero in attesa che uno dei due esegua un azione: chi le ha inviate può annullare la richiesta e chi le ha ricevute può scegliere se accettare, ignorare o rifiutare la richiesta.
Come fare a ricevere una lista completa di tutte le richieste di amicizia inviate? Quando ormai ci eravamo quasi rassegnati, FINALMENTE SEGNALO OGGI UN NUOVO METODO FUNZIONANTE. Una nuova applicazione che permette di scoprire tutte le richieste in sospeso!
Come ricevere la lista delle richieste d’amicizia inviate con l’applicazione Pending Friend Requests
L’applicazione Pending Friend Requests è l’unica applicazione che permette di ricevere la lista di richieste inviate.
Il procedimento non è immediato ma basta seguire le istruzioni che sto per fornirvi e in pochi attimi riceverete la lista di “quasi-amici”; potrete così scegliere se annullare le richieste inviate tempo fa in pochi click o se lasciarle nel “limbo”, sperando che vengano accettate.
Pronti? ISTRUZIONI:
1. Visita questo link e consenti all’applicazione di accedere alle informazioni sul tuo profilo;
2. L’applicazione funziona come contenitore per nuove richieste (ogni volta che invii una nuova richiesta, se vuoi saltare questo procedimento, puoi inserire l’utl del profilo al quale ai richiesto l’amicizia e aggiungerlo dal tasto verde “add pending request”; in questo modo l’applicazione ricorderà per te le richieste inviate). Nel nostro caso interessa però trovare tutte quelle inviate in passato; clicca quindi sul tasto blu “Find Past Requests”.
3. Adesso occorre seguire le istruzioni su schermo. Cliccando sul tasto verde “Get Friend Requests Data” si aprirà un pop-up con una serie di stringhe numeriche (id utente) e codici; seleziona tutto il testo con il tasti Ctrl+A (o cliccando dal tasto destro del mouse –> seleziona tutto) e copialo con la combinazione Ctrl+C (o con tasto destro del mouse –> Copia).
4. Incolla il testo copiato (con Ctrl+V o con tasto destro mouse –> Incolla) sul box al numero 3 e clicca sul tasto “Load Past Requests”.
Ecco fatto! in pochi attimi riceverai la lista completa delle richieste inviate, in sospeso, in attesa o come preferisci chiamarle! Potrai adesso scegliere se annullare le richieste cliccando sul tasto “cancel request” alla destra dell’immagine di profilo.
Verrete quindi reindirizzati al diario di quella persona. Da li potrete scegliere di annullare la richiesta (basta passare il mouse sul tasto “richiesta di amicizia inviata” e selezionare “annulla richiesta”.
Buona pulizia a tutti!
Non va più
Leggi la nuova guida: https://trucchifacebook.com/facebook/profilo/visualizzare-richieste-amicizia-inviate/
Caro Trentacosti ma è diventato alquanto complicato aggiungere contatti su fb se ci da una spiegazione plausibile