Gli amici di Facebook non sono di certo sempre considerabili come veri amici, quelli con cui insomma ci si confida e si condividono esperienze. Come fare a classificarli e distinguerli? Ci ha provato Facebook stesso creando la lista degli amici più stretti e ci ha provato qualcun altro creando un’applicazione per analizzare e classificare le amicizie su Facebook.
L’applicazione che vi segnalo oggi si chiama True Fb Friends e, come da nome, ha lo scopo di scovare i veri amici su Facebook. In un certo modo ci riesce e fa dell’altro, classificando tutti gli amici in 6 categorie distinte; ci riesce attraverso l’analisi di attività quali “mi piace”, commenti, messaggi e amici in comune, assegnando un punteggio ad ogni persona nella nostra lista di amici.
Trovare i veri amici su Facebook con True Fb Friends
L’applicazione è accessibile dal sito truefbfriends.com, cliccando sul tasto “start analysis now”. Dopo aver fornito i necessari permessi all’app su Facebook il sito effettuerà l’analisi delle attività svolte da voi e dai vostri amici su Facebook (attività che potete controllare dalla pagina dell’amicizia).
Ad analisi completata gli amici saranno classificati nelle seguenti sue categorie:
- Real Friends: gli amici veri, che interagiscono di più, cliccando mi piace e commentando regolarmente, o che hanno un alto numero di amici in comune o che chattano con voi regolarmente.
- Ok Friends: amici un gradino sotto i veri amici. Almeno un po’ di volte hanno interagito con i vostri post o scambiato messaggi in chat.
- Fake Friends: falsi amici che sebbene abbiano un alto numero di amici in comune con voi non hanno mai cliccato mi piace, commentato o scambiato messaggi in chat.
- Fans: utenti che non sono nella vostra lista di amici ma hanno comunque interagito con i vostri post o chattato con voi. Potrebbero essere i vostri seguaci.
- Useless Friends: amici inutili. Potrebbero non avere mai interagito con voi e non avere amici in comune. Amici che potresti rimuovere o quantomeno aggiungere alla lista con restrizioni.
- Un-Friended: dopo aver installato l’app, true friends monitorerà la vostra lista amici, segnalandovi quelli che hanno tolto l’amicizia o che avete rimosso dagli amici.
L’applicazione, oltre per curiosità, come avrete capito può essere davvero utile per trovare “amici” da aggiungere alla lista con restrizioni o per rimuoverli.
Lascia un commento