Torna l’appuntamento di TrucchiFacebook su Radio 105, con Paolino&Martin su 105 Weekend. Siamo già arrivati alla nona puntata (trovate tutte le altre raccolte qui) e come per ogni settimana ecco su questo articolo la registrazione della puntata e i dettagli.
Oggi abbiamo parlato di come annullare una richiesta d’amicizia su Facebook, di come usare le emoticon di WhatsApp (le emoji) e come curiosità di un qualcosa che riguarda la sicurezza degli account: i dati di accesso. Buon ascolto e buona lettura!
DOMANDE:
1. Ho inviato una richiesta di amicizia per sbaglio, come faccio ad annullarla prima che questa persona se ne accorga?
2. Come invio le emoticon di WhatsApp su Facebook?
Come annullare una richiesta d’amicizia
Per annullare una richiesta d’amicizia basta visitare il diario della persona alla quale abbiamo inviato la richiesta e passare sul tasto “richiesta di amicizia inviata”; dal menu basta cliccare sulla voce “annulla richiesta”.
E’ pur vero che se la persona aveva attivato le notifiche email per le richieste d’amicizia riceverà la mail di notifica che la informa della nostra richiesta.
Come fare allora ad annullare la richiesta prima che la persona se ne accorga? Il metodo migliore è bloccare la persona, così se e quando riceve una notifica e va a cercare il nostro profilo non troverà nulla, perché bloccata! ;)
ULTERIORI INFORMAZIONI. E’ possibile anche ricevere una lista di tutte le richieste d’amicizia inviate e in attesa, per maggior informazioni leggi: Come visualizzare le richieste di amicizia inviate su Facebook.
Come inviare le emoticon di WhatsApp su Facebook?
Su WhatsApp siamo tutti abituati ad inviare centinaia di emoticon speciali, chiamate emoji. Sono emoticon abilitate praticamente ormai su tutti i nuovi dispositivi e possono essere usate su Facebook sia da cellulari e table sia da computer. Tutti i dettagli si trovano sull’articolo che presenta la nuova lista di emoji.
In breve tutto quel che vi occorre sono delle applicazioni gratuite che abilitano la tastiera emoji su cellulari e tablet (per iOS o Android). Da computer invece tutto ciò che serve è visitare la nostra lista completa di emoticon ed emoji per Facebook e copiare e incollare i simboli su qualsiasi contenuto di Facebook: aggiornamenti di stato, commenti, foto, ecc.
ULTERIORI INFORMAZIONI. Per una guida passo passo leggi come usare le emoji su Facebook.
Curiosità del giorno: su Facebook ci sono ben 9 combinazioni di login
Sapevate che su Facebook ci sono 3 username e 3 password per un totale di 9 combinazioni di login? Trovate i dettagli negli articoli su questo blog, eccoli riassunti velocemente:
- 3 username: l’email principale, l’username, il numero di telefono associato all’account.
- 3 password: quella scelta in fase di registrazione, la stessa con lettere maiuscole e minuscole invertite, e la prima con la prima lettera in maiuscolo.
ULTERIORI INFORMAZIONI. Leggi gli articoli: 3 username e 3 password.
Lascia un commento