• Registrati
Benvenuti nel Forum di Assistenza per Facebook di TrucchiFacebook. Di .

Recupero messaggi facebook cancellati

Ho cancellato dei messaggi di posta privata che vorrei recuperare. Erano diretti a una persona che mi ha iscritta a mia insaputa in un gruppo, dicendo in pubblico che ero stata io a mandare la richiesta, pubblicando anche una mia foto e dei commenti non molto lusinghieri. Per poter segnalare il problema a facebook preferirei ritrovare i messaggi in cui gli chiedevo di rimuovere la mia foto e specificavo di non aver mai fatto richiesta di iscrizione. La persona in questione non solo non mi ha risposto in privato, ma mi ha bloccata per porre termine alla conversazione e poi ha lasciato la foto e i commenti/insulti, raccontando cose non vere agli altri membri del gruppo. Grazie
quesito posto 18 Ottobre 2013 da frank
Un modo ci sarebbe, se utilizzi il form di ricerca dei messaggi e digiti una parola chiave della conversazione ti dovrebbe uscire la conversazione :)
Grazie mille, ma... scusa l'ignoranza: cos'è il form di ricerca dei messaggi? Come si fa?

Vai su www.facebook.com/messages (la pagina con tutti i messaggi) nella barra di ricerca digita una parola chiave della conversazione e di seguito clicca Cerca nei messaggi

Grazie! Io mi sono fatta questa idea: avendo segnalato il gruppo a facebook, forse i membri lo hanno saputo (non so se è possibile) e hanno segnalato me. Oppure è un'iniziativa di facebook stesso. Il fatto è che quando sono andati a controllare il gruppo dopo la mia segnalazione, il post con foto e insulti era già stato cancellato... Così ora non vedo i messaggi delle poche persone che fanno ancora parte di quel gruppo ma sono anche tra i miei contatti privati. Erano conversazioni iniziate da tempo, anche prima del "fattaccio", ma ora devo andarle a recuperare nella cronologia. Che ne pensate?
Non vorrei dirti una cosa errata ma credo che la ricerca messaggi offerta da facebook dovrebbe funzionare anche per gli utenti che ti hanno bloccato, ma al posto del loro nickname Facebook uscirà 'Utente Facebook', quindi non essendoci il nickname credo che sia inutile nel tuo caso, o sbaglio?

1 Risposta

0 voti

Ciao, mi spiace per la spiacevole situazione...Facebook è un posto a volte tremendo...

Purtroppo non è possibile recuperare messaggi cancellati, puoi però segnalare la persona e spiegare a Facebook il fatto, loro hanno accesso anche ai contenuti cancellati e potranno facilmente verificare.

Se ci sono stati insulti ti consiglio inoltre di sporgere denuncia alla polizia postale.

risposta inviata 19 Ottobre 2013 da Fabrizio Trentacosti

Domande simili

0 risposte
38 visite quesito posto 12 Marzo da Lulu
1 risposta
128 visite quesito posto 4 Ottobre 2013 da jak
2 risposte
30 visite quesito posto 1 Luglio da Maria assunta
1 risposta
188 visite quesito posto 22 Dicembre 2012 da anonimo
1 risposta
148 visite quesito posto 15 Luglio 2013 da simo
...