Come scoprire chi visita il tuo profilo su Facebook

Aggiornamento: da diverso tempo non è più possibile scoprire chi visita il profilo su Facebook. Le informazioni riportate di sotto si riferiscono a metodi non più funzionanti da molto tempo. Diffidate di tutte le applicazioni, programmi, pagine e fantomatici esperti che vi promettono di fornirvi la lista di chi visita il vostro profilo, SONO TUTTE BUFALE. Le uniche due cose che svelano qualcosa di simile sono le liste dei vostri migliori amici, ovvero quelli con cui interagite di più.

Scoprire chi visita il profilo su Facebook è uno dei trucchi per i più curiosi di sempre. La curiosità è talmente tanta che addirittura qualcuno ha creato un applicazione a pagamento.

Vi segnalo due metodi per riuscirci.

  1. Uno l’ho “inventato” io stesso. Gratuito, vi permette di scoprire con un po di astuzia se un particolare amico ha visitato il vostro profilo. Ecco il link
  2. Un altro l’ho scoperto da pochi giorni. E’ l’applicazione Pro Counter che vi permette di scoprire, tutti gli amici che visitano il vostro profilo. Maggiori informazioni e link qui.

facebookstatistiche





Come-Gestire-FB-page-1




Fabrizio Trentacosti Chi sono:

Consulente Digital Marketing in Italia e all'estero. Autore e fondatore di TrucchiFacebook, il primo blog Italiano (non ufficiale) su Facebook. Contattami per una Consulenza su Facebook o per un Corso di Facebook Marketing.

Commenti

  1. Andrea

    Ciao
    Il metodo per scoprire chi visita il tuo profilo che funziona davvero è pubblicato in privacystalker.blogspot.com, è basato su un contatore immissione sul tuo profilo che consente di sapere esattamente chi e quante volte hai visitato il tuo profilo!
    (Funziona solo con le persone che sono tuoi amici)

  2. Tiesto

    Una curiosità: mi chiedevo se potevi darmi qualcosa a proposito del riquadro degli amici (quella a 9) che appaiono sempre sul proprio diario Facebook. Perchè appaiono sempre le stesse persone, è possibile che appaiano proprio perchè ti visitano a volte o sempre durante l’arco della giornata? Che io sappia quel riquadro non conta né i messaggi che scambi con quella persona che spunta tra gli amici né se visiti tu quella persona. Allora mi chiedo perchè ritornano sempre quei profili, magari che neanche c’ho mai condiviso nulla? Grazie eventualmente per la risposta.

    • Questa è una domanda che ci siamo chiesti in molti. Facebook ha più volte detto che quella lista di utenti segue diversi fattori, come le interazioni tra te e loro (commenti, mi piace o condivisioni dei tuoi post da parte loro e viceversa), amicizie in comune, messaggi ed altri fattori che non possiamo sapere. Ha anche rassicurato che non si basa sulle visite ai profili.

      • Tiesto

        Ah ok, come non detto; quindi non appaiono perchè una persona visita un’altra persona. Peccato, mi sembrava strano sul perchè mi apparivano certe persone frequentemente; ma sinceramente su alcune continuo ad avere dei dubbi poichè non interagisco quasi mai oppure mai con loro.

  3. Buongiorno ,

    non so se il signor Panichi mi potrà rispondere . Volevo sapere una cosa . Nella lista degli amici di chat c’è uno strano codice che inizia per 5 ed è il 546624842 che si ripete ben 4 volte due volte col -0 , una col -2 e una col -3 a differenza di altri che si ripetono una volta e in ordine regolare questo si ripete in ordine sparso . .
    Se poi provo ad attaccarlo alla barra degli indirizzi mi da che la pagina è stata totalmente rimossa .
    Domanda .
    Come fa a essere un amico con cui ho chattato o chatto ora se è bloccata e soprattutto vuol dire qualcosa che non si ripeta in modo regolare ?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *