Come cercare su Facebook senza essere registrati

Cerca su Facebook senza per forza iscriverti. E’ possibile, grazie ad un servizio ottimo per chi tiene ancora alla propria privacy e non vuole iscriversi al social network da 1 miliardo di persone.

Con più di 800 milioni 1 miliardo di utenti iscritti e 900 milioni di oggetti con cui questi interagiscono (tra cui pagine, gruppi, comunità ed eventi), con milioni e milioni di post che giornalmente vengono pubblicati e condivisi Facebook è da tempo il più grande e noto database mondiale di informazioni.

NEW! Leggi il nuovo articolo: COME CERCARE SU FACEBOOK

Per queste ragioni il motore di ricerca interno a Facebook è un’ottima risorsa, sia per trovare utenti o pagine sia soprattutto per trovare post pubblici quali aggiornamenti di stato, link, note, foto ecc.

Già da tempo siti come Openbook permettono di ricercare post pubblici per trovare ciò che pensano di un particolare argomento gli utenti su Facebook. Possiamo quindi cercare ciò che pensano di un prodotto, di un servizio, un’azienda e così via.

Oggi vogliamo segnalarvi un progetto simile tutto italiano. Facebook cerca permette di cercare su Facebook senza per forza essere iscritti al sito. Non occorre che vi registriate su Facebook per accedere al suo database di informazioni, da oggi vi basta visitare: http://facebookcerca.com/ e ricercare tra persone, pagine o aggiornamenti pubblici.

Alcuni esempi? Ecco cosa pensano gli italiani in questo momento sull’ Articolo 18 o cosa dicono dello Spread.

Cerca Facebook è un ottimo sito disegnato con lo stesso stile di Facebook che vi permette in poco tempo di trovare persone, contatti, amici, pagine o gruppi. Per ogni contenuto trovato il servizio vi fornisce un link diretto al profilo/pagina/gruppo su Facebook.

Visita il sito, prova a cercare quello che ti interessa e clicca su Cerca. Dalla sidebar laterale di sinistra potrai usare i filtri di ricerca per ricercare persone, post pubblici (contenuti pubblicati su Facebook con la privacy impostata a “pubblica”, ovvero contenuti visibili da tutti), pagine e gruppi.

Chi sono:

Consulente Digital Marketing in Italia e all'estero. Autore e fondatore di TrucchiFacebook, il primo blog Italiano (non ufficiale) su Facebook con mezzo milione di visite mensili.→ Informazioni e contatti.