Come vedere le richieste di amicizia inviate (in sospeso)

AGGIORNAMENTO: adesso è semplicissimo vedere le richieste d’amicizia inviate! Leggi l’articolo.

Quando si invia una richiesta di amicizia su Facebook bisogna aspettare che il destinatario accetti la richiesta per “ufficializzare” virtualmente l’amicizia su Facebook. Nel frattempo si ricevono gli aggiornamenti pubblici di quella persona, se ha attivato il tasto segui (leggi cos’è e come funziona); se la persona accetta la richiesta entra a far parte della nostra lista amici; se non accetta resta un’amicizia in sospeso.

Queste richieste di amicizia in sospeso restano tali fin quando uno dei due soggetti (chi invia la richiesta o chi la riceve) non annulla la richiesta o fin quando il destinatario non la accetta. La domanda comune è: come fare a vedere le richieste d’amicizia inviate? Bisogna ricordare una ad una tutte le persone alle quali è stata inviata una richiesta p è possibile ricevere una lista?

Richiesta di amicizia inviataFino a pochi mesi fa era possibile (metodo che comunque sembrava non funzionare su tutti gli account) ricevere una lista delle richieste di amicizia in sospeso scaricando una copia dell’archivio esteso; all’interno era presente un file che mostrava una lista di tutte le richieste inviate.

Purtroppo da alcuni mesi l’archivio esteso non è più disponibile (leggi come fare un backup su Facebook) e tutti i metodi precedenti sembrano non funzionare.

Come fare a capire a chi abbiamo inviato una richiesta di amicizia?nuova richiesta amicizia

Vedere le richieste di amicizia inviate dal registro attività

La soluzione sta nel registro attività, il “libro” associato al nostro diario che tiene traccia di tutte le azioni eseguite dal profilo. Tra le categorie del registro è presente la voce “Amici” che mostra una cronologia delle amicizie con il quale è possibile capire chi ha aggiunto chi (leggi l’articolo per maggiori informazioni) e visualizzare le richieste di amicizia inviate.

cronologia amiciziePuoi accedere al registro attività visitando il diario e cliccando sul tasto nell’immagine di copertina; o puoi cliccare qui per accedere direttamente. Dalla colonna di sinistra filtra le voci del registro cliccando sulla voce “Amici” (clicca qui per accedere direttamente alla pagina) così da visualizzare solo le notizie relative alle amicizie.

Tra le varie voci scorri per visualizzare quelle di tipo “Nome ha inviato una richiesta di amicizia a Nome”; se l’amicizia non è stata ancora accettata è in sospeso e puoi averne conferma visualizzando il diario della persona (noterai un tasto verde come nella prima immagine di questo articolo).

Purtroppo questo è attualmente l’unico sistema per visualizzare le richieste di amicizia inviate; non è possibile ricevere una lista completa ma occorre scorrere il registro attività.

Ultima modifica: 14 febbraio 2014
Chi sono:

Esperto Facebook, Internet Marketing e Social Media. Autore e fondatore di TrucchiFacebook, il primo blog Italiano (non ufficiale) su Facebook con circa mezzo milione di visite mensili. Informazioni e contatti.

Forum Facebook